• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
quando li rivedi, chiedigli dove è scritto che non puoi farle con una moto...o con una jeep...
Che c'entra? Vogliamo giocare a supporre?
Allora non lo troverai da nessuna parte (mettiamo il caso o forse si) perchè è logico e naturale...non mi viene il termine legislativo...che i veicoli a motore hanno delle limitazioni quali ad esempio, circolare in sede stradale.
Poniamo lo stesso paragone alle bici. Quelle non hanno l'obbligo di restare in sede stradale, difatti nelle città più civilizzate (non la mia) esistono le ciclabili come si può andare nei parchi, nelle ville comunali, NELLE ZTL...dove è vietato la circolazione a motore.

Scale.

Le scale altri non sono che una struttura al di fuori delle sedi stradali (quindi niente jeep) dove vige solo il buonsenso ma nessuna legge vieta di circolar"le" in bici. Tutto giusto. Se vai cercando il pelo nell'uovo (non rivolto a te eh ma alla norma) anche un pedone che corre come un forsennato non deve essere d'intralcio o arrecare pericolo. Difatti se sbatti un vecchietto a terra mentre si fa jogging puoi passare un guaio.
Diligenza e prudenza anche a piedi[emoji6]

Andare per scale, non violando nessuna legge al riguardo perchè inesistente, ha le stesse norme.
Diligenza e prudenza.

Ah, se ti fossi perso il paragrafo precedente, i vigili hanno però detto che per legge è vietato fare scale di monumenti storici.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non me ne frega niente di supporre o altro esiste un codice della strada punto e basta, se corri e fai cadere una persona sei responsabile dell'accaduto. Se crei intralcio e lo fai stai facendo, stai violando un'articolo del codice della strada. Ti sto inviando il codice della, strada riferito hai velocipedi leggi bene tutto. Vedi l'allegato bikeitalia-codice-della-strada-e-bici.pdf

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One così non vale..
Si sa che tutti i carabinieri sono napoletani..
È un complotto..[emoji2]
Avooooooo ciaoooooo da quanto tempo[emoji173]

Macchè Napoli, quello è il comando di una città evolutissima, in una regione florida e ricca di persone diligenti, ligie e linde e pinte senza peccati[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La prima parte era per Andrea [emoji848]

Sulla seconda, cioè citando te, ti ho dato ragione...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn

Noooo.. so benissimo dov'è Vicenza.. ho già perso un paio di gatti da quelle parti..

Quello che forse te non sai e che qui al nord il 90% dei carabinieri sono napoletani o comunque del sud..
Per quello dicevo che era un complotto..
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Finalmente me lo sono letto, non lettera per lettera ma io ho la abilità innata di andare davanti a un citofono con 100 cognomi e individuare al volo quello che mi interessa.

Allora sulle scale...niente, nè citate e neanche lontanamente segnalate con un altro nome.
Scale, scalini, scalinate, scalinatelle, gradini, gradoni, a chicciola, storte e contorte.

Invece qui, e c'ho goduto a bestia ho trovato qualcosa riguardante "l'altro discorso" oggetto di continui e ripetuti sermoni sulla civiltà da parte vostra.

Teccoti quà

Quindi....a parte che finalmente ho appurato che le mie non sono isole pedonali ma ZTL...con tanto di cartello segnalato sul deca (su cui @Don Juan s'è rotto di seguire a causa mia senza averla cominciata io la diatriba), più una sfilza di segnali con raffiguranti la bici e un bel punto esclamativo (attenzione ai ciclisti...)...c'è il CDS che dice...non rompete più il cazzo al Bistecca perchè può andare nelle aree pedonali dove non è espressamente vietato con segnaletica l'uso delle bici in queste aree.

Ok, anticipo che io sono e sarò sempre nel torto e che voi tutti avete ragione....ripeto ok!
Ma le scale?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La ragione non mi serve quell'articolo vale anche per il tuo surplace in mezzo alla gente, ma fa nulla continua come ti pare

Scritto con il cellulare
Risposto su senza leggere questo.
Surplace=mantenere posizione!
Non Surplace=metterearischiol'incolumitàdeipedoni
Altrimenti si sarebbe chiamato:
Impennata=puoi perdere il controllo e travolgere
Nosepress=sbatti qualcuno a terra col colpo di reni
Bunny Hop=atterri su un nanetto di mezzo metro
Manual=atti osceni in luogo pubblico
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] no questa m'è piaciuta proprio[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ahahahahah ma allora è un com"b"lotto!!![emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si puoi andare nelle aree pedonali, ma non puoi fare il surplace in mezzo hai pedoni è questo che non vuoi capire

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si puoi andare nelle aree pedonali, ma non puoi fare il surplace in mezzo hai pedoni è questo che non vuoi capire

Scritto con il cellulare
Ma come...fino a ieri non si poteva andare nelle aree pedonali? Tutti a crocefiggermi stavate...e adesso si riduce al surplace che non voglio capire?
Addirittura Don s'è rotto le palle di seguire il Deca perchè non ce la faceva più comprese le mie "giustificazioni".

Ti ho risposto prima Pirata sul Surplace facendo lo sciocco per farci due risate.

Sei in bici, in mezzo alla gente, non vuoi mettere il piede a terra e ci riesci, a un certo punto non riesci a tenere la posizione che fai?
A) Mi butto sul primo vecchietto vicino a me spezzandogli il femore.
B) Metto il piedino a terra.
C) Casco in mezzo alle tette di una prosperosa passante.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E adesso....il silenzio....
Ma tanto come ha detto Pirata, però oh lo devo dire in dialetto sennò non ha lo stesso senso:
'A raggiona è 'd e' fesse.
...anche se a me piace involgarirla ulteriormente:
A raggiona se rà è sciem!!!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ok.
Hai ragione.
Come sempre.

PS: manco ho letto una riga... nè di là... nè di qua.
Tanto è uguale..

DON
 
Reactions: ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ok.
Hai ragione.
Come sempre.

PS: manco ho letto una riga... nè di là... nè di qua.
Tanto è uguale..

DON
Grazie, però così facendo mi darai ragione, quella che SEMPRE VOGLIO avere, a prescindere.
Fallo lo sforzo di leggere, così potrai darmi torto...come sempre.
Argomenti, solo due:
- Aree pedonali si-no.
- Scalinate si-no.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo