- 10/7/18
- 16.037
- 5.947
- 0
- 47
- Bike
- Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che c'entra? Vogliamo giocare a supporre?quando li rivedi, chiedigli dove è scritto che non puoi farle con una moto...o con una jeep...
Allora non lo troverai da nessuna parte (mettiamo il caso o forse si) perchè è logico e naturale...non mi viene il termine legislativo...che i veicoli a motore hanno delle limitazioni quali ad esempio, circolare in sede stradale.
Poniamo lo stesso paragone alle bici. Quelle non hanno l'obbligo di restare in sede stradale, difatti nelle città più civilizzate (non la mia) esistono le ciclabili come si può andare nei parchi, nelle ville comunali, NELLE ZTL...dove è vietato la circolazione a motore.
Scale.
Le scale altri non sono che una struttura al di fuori delle sedi stradali (quindi niente jeep) dove vige solo il buonsenso ma nessuna legge vieta di circolar"le" in bici.
Tutto giusto. Se vai cercando il pelo nell'uovo (non rivolto a te eh ma alla norma) anche un pedone che corre come un forsennato non deve essere d'intralcio o arrecare pericolo. Difatti se sbatti un vecchietto a terra mentre si fa jogging puoi passare un guaio.Non mi mettere in mezzo, meglio che non parlo, potete scendere come volete, ma esiste un articolo di legge che se la bici intralci i pedoni o crea pericolo va spinta a mano
". I ciclisti devono condurre il veicolo a mano quando, per le condizioni della circolazione, siano di intralcio o di pericolo per i pedoni. In tal caso sono assimilati ai pedoni e devono usare la comune diligenza e la comune prudenza."
Scritto con il cellulare
Diligenza e prudenza anche a piedi[emoji6]
Andare per scale, non violando nessuna legge al riguardo perchè inesistente, ha le stesse norme.
Diligenza e prudenza.
Ah, se ti fossi perso il paragrafo precedente, i vigili hanno però detto che per legge è vietato fare scale di monumenti storici.
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app