• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A me il lavoro è vicino, sono 7 km a botta
Io avrei da sistemare la ruota del cancellone che ha un gioco terribile al mozzo e dare una pulita alla catena ... tutta roba che non mi invoglia e sicuramente non faccio. Continuo a girare con la ruota che traballa
Mettici un bel 10km abbondante per me.
Koro prima o poi dovrai farlo...si allenta una cosa, se ne incricca un'altra, un lavoro di 10 minuti poi diventa peggio

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mettici un bel 10km abbondante per me.
Koro prima o poi dovrai farlo...si allenta una cosa, se ne incricca un'altra, un lavoro di 10 minuti poi diventa peggio

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Lo so e infatti peggiora quasi giorno dopo giorno. Ma non mi va di smontare cassetta, provare a stringere i dadi mozzo, poi sicuramente stringo troppo e prova e riprova. Voglia di ste cose non ne ho mai, io voglio uscire in bici a giocare con la rampa
Fine settimana forse sistemo, se ci riesco Fossimo vicini lo farei fare a te e io intanto uscirei con la tua Merida
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E comm sì chè cazz[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Semmai io sto a saltare sulla tua rampa e ti metto sotto le fatiche ad imparare.
Cambiami i manettini oì e fai pure una regolazione di fino al cambio. Se hai fatto un buon lavoro foooorse e dico foooorse, ti faccio fare anche un pò di manual[emoji15]
Aspè specifichiamo...una sessione in bici sulla Manual Machine [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Che severo che sei "Mastro Bisteccone"
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Per i dischi non saprei devi valutare se la larghezza della pista frenante sono compatibili con gli slx, discorso diverso pacco pignoni tu hai una 36 e comprando una 32 hai 6 denti in meno, la catena risulteta più lunga e ti para problemi di cambiata,poi montare un 32 al posto del 36 porterebbe ogni volta a regolare la distanza puleggia pignone,e per ultimo usura catena.
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie Pirata[emoji6] [emoji106]
Ormai ci siamo no che le Roval sono scartate ok?[emoji5]

Vorrei se possibile approfondire l'argomento.
Perbla mia solita ignoranza pensavo che il problema non ci fosse in quanto 10v è una 11/36 e 10v è una 11/32.
Se il pignone più piccolo è per entrambi 11 il problema distanza si porrebbe solo man mano che si sale sugli ultimi giusto?
Cioè rispetto a un 36 il cambio si troverebbe più "arretrato"? O ho detto una cavolata?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come ti è stato spiegato il problema è la lunghezza della catena.
Mentre il cambio sarebbe da regolare per due escursioni diverse
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Se regoli la puleggia a 3 mm dal 36 quando monti il 32 la distanza è Maggiore e la cambiata sarà problematica, mentre se regoli 3 mm sul 32 quando monti il 36 non sale sull'ultimo pignone perché tocca. Mentre la lunghezza catena se regoli sul 36 monti il 32 la catena sarà lunga, al contrario regoli lunghezza sul 32 montando il 36 la catena sarà corta

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma siamo ancora alle doppie ruote?!?!
Dice di no. Ma deve capire
Alle doppie ruote non è che ho rinunciato totalmente. Totalmente a quelle proposte nel 3d dedicato.
Però sempre in cerca a tempo perso (fantasma uuuuhhhhh) arriveranno altri liiiiiiink[emoji23].

Per capire invece, devo capire.
Ok per la distanza puleggia [emoji6]
La lunghezza catena invece non l'ho capita ancora.
In maniera elementare, com'è possibile che una catena che monta sul pignone 11 di un 10v avrà problemi su un altro 10v di cui l'ultimo pignone anzichè 36 è 32 (sgrat sgrat) davvero non capisco.
Non c'è la molla della gabbia che tende?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Alle doppie ruote non è che ho rinunciato totalmente
rinuncia !!!

fidati quando ti dico che: o trovi 2 ruote identiche a quelle che hai ora, oppure è una tale rottura di pelotas regolailcambioregolalepinzedeifreni che dopo al massimo 2 cambi ruota ti scojoni così tanto che terrai le gomme più scorrevoli su una coppia di ruote e le altre le userai per allevare ragni nel container

quindi, metti le barzo sulle ruote che hai e pedala
 
Reactions: Big Steak One

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
com'è possibile che una catena che monta sul pignone 11 di un 10v avrà problemi su un altro 10v di cui l'ultimo pignone anzichè 36 è 32 (sgrat sgrat) davvero non capisco.
come quando ti aumenta la panza, devi passare ad una cintura più lunga!!!
il 36 avrà una circonferenza maggiore del 32, o no????
serve "più catena"!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo