Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che sfiga bucare così!
Ti servono assolutamente dei copertoni adatti a girare in queste condizioni che, considerare estreme è dir poco :paur:
Multibib.jpg
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Dai @Koroviev!!
Abbiamo capito il tuo scopo..:arrabbiat:

Lo sappiamo che stai seguendo con attenzione sta storia solo perché anche te stai pensando di prenderti un nuovo set di ruote per montare le gomme chiodate..:smile:
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
Parliamo di cose serie adesso. Non voglio inquinare con un altra discussione e visto che qui c'e la creme della creme sparo.
Premetto che mi arrangio in tutto, esclusa centratura ruote mi imbatto in una cosa che non ho mai fatto. Un mio amico ha una front ktm, monta dei cerchi ambrosio non tubeless...... Vuole che io trasformi per lui ma non ne sono certo al 100% se puo andare. Io penso di si ma una certezza in piu non guasta. Secondo vuoi, nastrando e tutto il resto dovrebbe funzionare o meno?
Io ho gia nastrato ina ruota, era gia tubeless ready però, si era danneggiato solo il nastro che ho sostituito. Grazie.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Parliamo di cose serie adesso. Non voglio inquinare con un altra discussione e visto che qui c'e la creme della creme sparo.
Premetto che mi arrangio in tutto, esclusa centratura ruote mi imbatto in una cosa che non ho mai fatto. Un mio amico ha una front ktm, monta dei cerchi ambrosio non tubeless...... Vuole che io trasformi per lui ma non ne sono certo al 100% se puo andare. Io penso di si ma una certezza in piu non guasta. Secondo vuoi, nastrando e tutto il resto dovrebbe funzionare o meno?
Io ho gia nastrato ina ruota, era gia tubeless ready però, si era danneggiato solo il nastro che ho sostituito. Grazie.
Puoi usare i flap della joe's no flat o il metodo eot con mezza camera aria

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
Avrei gia un kit caffelatex completo per 2 ruote,il cerchio e 23 mm interno, il nastro e 25.Potrebbe andare o bisogna prendere altro genere di kit? Ho visto che quello di joes ha anche 2 gomme/nastri con valvola inclusa oltre al nastro in se.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Avrei gia un kit caffelatex completo per 2 ruote,il cerchio e 23 mm interno, il nastro e 25.Potrebbe andare o bisogna prendere altro genere di kit? Ho visto che quello di joes ha anche 2 gomme/nastri con valvola inclusa oltre al nastro in se.
Quelle due mezze camera d'aria fanno tenuta tra copertone e cerchio

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
Quindi meglio usare quei cosi tipo mezza camera....?avrei a portata di mano dei race one. Per 29 solo che sono 23mm come il canale interno. Sono dei nastri paraniples/tubeless che non hanno bisogno di essere incollati ne niente a quanto dicono. Pensavo fosse meglio un kit, sembra che mi sbagliavo allora. Ecco per che ho chiesto, non so come procedere per dei cerchi non tubeless.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Con cerchi non tubeless o fai come ti ha detto pirata o meglio che non lo fai.
Comunque, in funzione di quanto è profondo il canale il nastro deve essere tra 4 e 5 mm più largo rispetto al canale del cerchio.
Solo pochi cerchi accettano un nastro di solo un paio di mm più largo.
Con nastro o flap della stessa dimensione si rischia di fare un lavoro che non tiene...
Io eviterei per certo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nella mia emerita ignoranza...se un cerchio non è tubeless...che copertoni...perchè mi sa che tnt forse non vanno...ci vorrebbero ancora i copertoni per camera...o no?...Chiedo per pura ignoranza...:????:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nella mia emerita ignoranza...se un cerchio non è tubeless...che copertoni...perchè mi sa che tnt forse non vanno...ci vorrebbero ancora i copertoni per camera...o no?...Chiedo per pura ignoranza...:????:
A mio parere se sono ruote non tubeless tanto varrebbe montarci camere e gomme normali.
Oppure, se proprio si vuole, si deve fare il pastrocchio EOT. Ovviamente usando poi gomme tubeless ready, se si vuole che il tallone tenga.
Certo che sarebbe molto meglio usare ruote con cerchi tubeless ready e gomme adatte.
TNT è un marchio di Geax/Victoria per definire i loro tubeless ready. Non vuol dire niente altro
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno Koro, buongiorno amici miei, ieri sera dopo l'ennesima bucatura mi sono messo a lavorare anche sul cerchio perchè, essendomene accorto un pò dopo, si era decentrato.
Vabbuò con calma, tensiometro e paziente ho eseguito proprio un bel lavoro.
Siccome stamattina dovevo venire a Casavatore verso le 9.30 mi sono dedicato anche alla Merida.
Ebbene si, ieri mi è arrivata la spedizione da PB e ho montato tutto.
20190110_081751.jpg
Bellissimo quel comando GX, preciso, rapido e funziona alla grande.
Poi...voglio fare un pò di "polemica".
FORTUNATAMENTE (grassetto) che sono un COMPULSIVO (grassetto) e che "mi piace" riempire il CONTAINER (sempre grassetto eh!) perchè insieme al 10x ho preso anche un "inutile" 2x. Ebbene si ragazzi, il 2x e due catene (di quelle che scadono e che dopo un certo tempo sono inservibili se non le si usa in tempo) cosi mentre regolavo il cambio facendo scorrere la catena sulla cassetta e sulle due corone della guarnitura...crick-crick...il 2x X9 non funzionava[emoji15].
Mi sono reso conto dunque, che nell'overbar del marciapiede non si era lesionato solo il 10x...ma anche stokazzo di 2x.

Uh Madò[emoji33] e mò che faccio? Mannaggia, torna su internet, vai a cercare sugli shop, fai l'ordine, aspetta un'altra spedizione, resta altri giorni a piedi...uh mannaggia ò pataniello....

Ah, no! Gia lo avevo e l'ho montato.
20190110_081745.jpg
20190110_081731.jpg
E menomale che compro sempre le cose a perdere solo per soddisfare il mio ego, sopratutto quando mi servivano solo pochi centimetri di guaina cambio e invece ne ho presi 5mt...
Queste sono le guaine del 2x
IMG-20190110-WA0002.jpeg
20190110_081712.jpg
che adesso non ho capito, se erano due e si sono sfrangiate oppure una sola che si è spezzata all'interno dell'obliquo.

Morale della favola?
Avete un cambio 10x, una guarnitura completa e una cassetta 10v 11/36 da vendermi?

Grazie a dopo, salgo dalla mia paziente a gongolare...ehm a lavorare. [emoji6]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ottimo lavoro BSO :-) Potessi avere io la tua voglia e pazienza di smanettare sulla bici. Sei un vero "Bike-Hacker" :-?:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Buongiorno Koro, buongiorno amici miei, ieri sera dopo l'ennesima bucatura mi sono messo a lavorare anche sul cerchio perchè, essendomene accorto un pò dopo, si era decentrato.
Vabbuò con calma, tensiometro e paziente ho eseguito proprio un bel lavoro.
Siccome stamattina dovevo venire a Casavatore verso le 9.30 mi sono dedicato anche alla Merida.
Ebbene si, ieri mi è arrivata la spedizione da PB e ho montato tutto.
Vedi l'allegato 267227
Bellissimo quel comando GX, preciso, rapido e funziona alla grande.
Poi...voglio fare un pò di "polemica".
FORTUNATAMENTE (grassetto) che sono un COMPULSIVO (grassetto) e che "mi piace" riempire il CONTAINER (sempre grassetto eh!) perchè insieme al 10x ho preso anche un "inutile" 2x. Ebbene si ragazzi, il 2x e due catene (di quelle che scadono e che dopo un certo tempo sono inservibili se non le si usa in tempo) cosi mentre regolavo il cambio facendo scorrere la catena sulla cassetta e sulle due corone della guarnitura...crick-crick...il 2x X9 non funzionava[emoji15].
Mi sono reso conto dunque, che nell'overbar del marciapiede non si era lesionato solo il 10x...ma anche stokazzo di 2x.

Uh Madò[emoji33] e mò che faccio? Mannaggia, torna su internet, vai a cercare sugli shop, fai l'ordine, aspetta un'altra spedizione, resta altri giorni a piedi...uh mannaggia ò pataniello....

Ah, no! Gia lo avevo e l'ho montato.
Vedi l'allegato 267228
Vedi l'allegato 267229
E menomale che compro sempre le cose a perdere solo per soddisfare il mio ego, sopratutto quando mi servivano solo pochi centimetri di guaina cambio e invece ne ho presi 5mt...
Queste sono le guaine del 2x
Vedi l'allegato 267230
Vedi l'allegato 267231
che adesso non ho capito, se erano due e si sono sfrangiate oppure una sola che si è spezzata all'interno dell'obliquo.

Morale della favola?
Avete un cambio 10x, una guarnitura completa e una cassetta 10v 11/36 da vendermi?

Grazie a dopo, salgo dalla mia paziente a gongolare...ehm a lavorare. [emoji6]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Per quanto riguarda gli acquisti di natura ossessivo-compulsiva in questo caso non posso che darti in parte ragione. Io ho poco spazio in cantina ma anche io ho materiale di consumo "in più". Non una bici di riserva ma un paio di cavetti, un paio di falsemaglie o camere d'aria o olio per la catena che non serve :smile: Poi a volte capita di voler raggiungere le spese di spedizione gratis e allora ci metti una cazzata che ti viene a costare quasi neinte. Se poi sei uno che gira tanto o, come nel tuo caso, dipendente dalla bici, secondo me non puoi permetterti, quando un pezzo si rompe, di ordinare e aspettare 5 giorni per ricevere il pezzo di ricambio oppure pagarlo di più dal negozietto dietro l'angolo.
Il mio punto di vista ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo