Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Un consiglio se devi comprare cerchi non cercare canali esagerati per quel tipo di copertoni va bene anche un 21 altrimenti rischi di squadrare troppo il copertone

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Intanto oltre ad avergli scritto che non sono "progettualmente affidabili", gli ho detto del 142+...rimasto senza parole.

Ragazzi 100€ li muovo, ora, come se niente fosse. Muoverne di più, sempre ora, è più complicato.

Ho sempre sete di conoscenza e fame da acquisto compulsivo?...è vero non lo nego ma già lo sapete e confermato da me più volte, mi serve come gratifica rapida è immediata...come un drogato.

Ora è il momento di due ruote per sfruttare le Barzo da 26" in qualche modo. Non posso, ne voglio aspettare che le Hans si consumino (quando poi?[emoji23]).
Non sono buone per la Merida perchè la Merida è enduro e le Barzo da XC?
Davvero? Cioè se le metto sotto la bici non cammina?
Sò perchè ho capito la destinazione d'uso ma dato che erano il meglio che il negozio poteva darmi (adocchiate io eh) mò le devo usare.

Inizialmente mi sarei accontentato di un paio di cerchi 26" da 30€ la coppia e non avrei neanche chiesto niente per non farmi ridere addosso, poi esplorando i vari annunci ho aumentato la posta per non prendere davvero due ruote da Graziella e lì ho cominciato a chiedere perchè forse tramite i vostri consigli, una di quelle postate potevano essere giuste per me piuttosto che altre.

Niente...tutte ciofeche secondo i vostri pareri, cioè nessuna di quelle andavano bene.
E dire che come ho capito che le Roval avevano problemi, subito avevo sottomano a 65€ delle DT Swiss ES30 con mozzi WOZ fino a 11v (boh?).
Un uccellino mi ha detto che gli avrebbe pagato lui la discarica[emoji23] [emoji23] [emoji23]

In poche parole a 100€ o meglio a meno, sta "fame" non si può placare e le Barzo saranno destinate a fare la muffa nell'armadio[emoji17]

Zan zà

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Intanto oltre ad avergli scritto che non sono "progettualmente affidabili", gli ho detto del 142+...rimasto senza parole.

Ragazzi 100€ li muovo, ora, come se niente fosse. Muoverne di più, sempre ora, è più complicato.

Ho sempre sete di conoscenza e fame da acquisto compulsivo?...è vero non lo nego ma già lo sapete e confermato da me più volte, mi serve come gratifica rapida è immediata...come un drogato.

Ora è il momento di due ruote per sfruttare le Barzo da 26" in qualche modo. Non posso, ne voglio aspettare che le Hans si consumino (quando poi?[emoji23]).
Non sono buone per la Merida perchè la Merida è enduro e le Barzo da XC?
Davvero? Cioè se le metto sotto la bici non cammina?
Sò perchè ho capito la destinazione d'uso ma dato che erano il meglio che il negozio poteva darmi (adocchiate io eh) mò le devo usare.

Inizialmente mi sarei accontentato di un paio di cerchi 26" da 30€ la coppia e non avrei neanche chiesto niente per non farmi ridere addosso, poi esplorando i vari annunci ho aumentato la posta per non prendere davvero due ruote da Graziella e lì ho cominciato a chiedere perchè forse tramite i vostri consigli, una di quelle postate potevano essere giuste per me piuttosto che altre.

Niente...tutte ciofeche secondo i vostri pareri, cioè nessuna di quelle andavano bene.
E dire che come ho capito che le Roval avevano problemi, subito avevo sottomano a 65€ delle DT Swiss ES30 con mozzi WOZ fino a 11v (boh?).
Un uccellino mi ha detto che gli avrebbe pagato lui la discarica[emoji23] [emoji23] [emoji23]

In poche parole a 100€ o meglio a meno, sta "fame" non si può placare e le Barzo saranno destinate a fare la muffa nell'armadio[emoji17]

Zan zà

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ma il mio post lo hai capito!? Montare un copertone così da xc leggero su un canale 26 rischi che squadra troppo e in curva lavora male io ho detto solo questo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma il mio post lo hai capito!? Montare un copertone così da xc leggero su un canale 26 rischi che squadra troppo e in curva lavora male io ho detto solo questo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Si si Pirata e ti ringrazio per questo, metterò in conto una ruota robusta e col canale max...aspè, da quanto max?
19->21?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Cioè se le metto sotto la bici non cammina?
Esatto, tanto quanto adesso!!! ;-)
Fai così: metti una barzo dietro e lascia la HD davanti, così la bici sarà più scorrevole e avrai comunque due gomme, IMHO, di merd@! ( Le HD le ho usate e non mi son piaciute per nulla).
Finisci la prima coppia, con i tuoi ritmi ti conviene sperare di tagliarle altrimenti vai prima in pensione, e poi metti la seconda coppia, se quando sarai in pensione riuscirai ancora a pedalare!

Usa quella bici e basta, non ti serve altro. Fidati.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Esatto, tanto quanto adesso!!! ;-)
Fai così: metti una barzo dietro e lascia la HD davanti, così la bici sarà più scorrevole e avrai comunque due gomme, IMHO, di merd@! ( Le HD le ho usate e non mi son piaciute per nulla).
Finisci la prima coppia, con i tuoi ritmi ti conviene sperare di tagliarle altrimenti vai prima in pensione, e poi metti la seconda coppia, se quando sarai in pensione riuscirai ancora a pedalare!

Usa quella bici e basta, non ti serve altro. Fidati.
Aspè...sulla prima scherzavi vero?

Sul resto...ma lo sai che mi hai lasciato di stucco? Cioè non ci avevo pensato[emoji15].

E quando ho un bel passaggio su una montagna insieme ad amici? Oppure più semplice un gruppetto di altri amici per andare sulle discese raggiungibili pedalando da casa mia? (Castagnaro - Cratere)
La sera prima smonto la barzo e rilatticizzo la posteriore con la HD...già.

Inizialmente era una buona pensata ma 100€ per un set pronto presa le posso muovere...ed è più immediato.

Non è tutto un turbine caotico quello che mi frulla per la testa a tutto (quasi) c'è un motivo.
Fattori multipli che convergono per la scelta migliore (per me)[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Aspè...sulla prima scherzavi vero?

Sul resto...ma lo sai che mi hai lasciato di stucco? Cioè non ci avevo pensato[emoji15].

E quando ho un bel passaggio su una montagna insieme ad amici? Oppure più semplice un gruppetto di altri amici per andare sulle discese raggiungibili pedalando da casa mia? (Castagnaro - Cratere)
La sera prima smonto la barzo e rilatticizzo la posteriore con la HD...già.

Inizialmente era una buona pensata ma 100€ per un set pronto presa le posso muovere...ed è più immediato.

Non è tutto un turbine caotico quello che mi frulla per la testa a tutto (quasi) c'è un motivo.
Fattori multipli che convergono per la scelta migliore (per me)[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Non scherzo.
Quando vai (quando???) A fare un bel giro in montagna lasci tutto com'è e ci vai, faticherai un po' meno in salita, e non avrai comunque problemi a scendere!
Alla peggio la tagli, son cose che capitano.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Er bisteccone e fenomenale, cazzo se mi piacerebbe conoscerlo di persona.Come ho girato un po le zone di napoli, caserta, benevento.... Me lo immagino, il solito personaggio napoletano che fa subito simpatia.
Ma dico io. E possibile che ogni cazzo di cosa che fa lui, finisce con 1000 messaggi in piu discussioni? Per me @Koroviev deve scendere dal trono. Abbiamo di fronte l'imperatore massimo, il re indiscusso, il ultramegasuper dei troll. Er Bisteccone.
Er Bisteccone, per che lui e degno di essere un imperatore romano, mica micio, micio/bau, bau.
:}}}:
Ho paura nel caso in cui non ti andasse a genio :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non scherzo.
Quando vai (quando???) A fare un bel giro in montagna lasci tutto com'è e ci vai, faticherai un po' meno in salita, e non avrai comunque problemi a scendere!
Alla peggio la tagli, son cose che capitano.
Ok, bene, hai ragione[emoji17].
Facciamo così, inizierò a seguire il tuo consiglio montando la Barzo al posteriore. Intanto continuo la ricerca di un paio di ruote complete per uso "muletto" e quando le troverò completerò l'opera[emoji106].

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E pro
Allora lo dico a tutti, per quieto vivere e per una serena convivenza...

Quando chiedo: Come sono queste?
A che serve cio? È meglio questo o quello? E compagnia bella...non significa che sto cazzo comprando qualcosa.
Lo sarà quando dico: ho comprato cio!!!
Quindi rilassatevi e se vi va di informarmi, dare consigli ed aiutarmi come avete sempre fatto... benissimo, ne sarò sempre lieto e felice. Almeno adesso sapete una volta e per tutte che non faccio di testa mia a prescindere.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
E magari prova ad informarti senza creare un thread nuovo ogni volta.
Sembri un bambino con un giocattolo nuovo.
Sai leggere? Cerca sul forum e leggi. Erudisciti!
Mica puoi pretendere che tutti siano al tuo servizio ogni volta.
E se ti sfanculano, come sembra normale hai anche da brontolare
E smettila di ripetere diecimila volte le stesse cose
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E pro

E magari prova ad informarti senza creare un thread nuovo ogni volta.
Sembri un bambino con un giocattolo nuovo.
Sai leggere? Cerca sul forum e leggi. Erudisciti!
Mica puoi pretendere che tutti siano al tuo servizio ogni volta.
E se ti sfanculano, come sembra normale hai anche da brontolare
E smettila di ripetere diecimila volte le stesse cose
Ho letto molto invece, uh come ho letto ma o non so cercare lo specifico oppure quel che ho trovato...quello è. Ovvero solo discussioni su modelli gia divenuti 27,5"-29".
Le poche cose trovate sulle 26" che si avvicinavano alle mie richieste (i link postati di la) o erano favorevoli, alcuni 3d osannavano le caratteristiche o erano vecchi e stravecchi che riportavano foto scomparse e link inattivi.
Nonostante la "favorevolezza" di alcuni, tipo quello dei Roval (1) ho preferito chiedere.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo