Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?threads/280400/
Forse l'unico in se che che descrive come buone e robuste, qui al 33°messaggio.
Screenshot_20190108-202737_Chrome.jpg
Poi tutti che volevano cambiarle per avere ruote più leggere e pedalabili ma nessuno che si esprimeva più di tanto.
Addirittura ho letto che il 142+ andrebbe bene per non far strofinare la catena sul carro, basta regolare il cambio.
Ora per un ignorantone come me sarebbe bastato questo per contraddirvi e invece vi sono stato a sentire.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?threads/280400/
Forse l'unico in se che che descrive come buone e robuste, qui al 33°messaggio.
Vedi l'allegato 267142
Poi tutti che volevano cambiarle per avere ruote più leggere e pedalabili ma nessuno che si esprimeva più di tanto.
Addirittura ho letto che il 142+ andrebbe bene per non far strofinare la catena sul carro, basta regolare il cambio.
Ora per un ignorantone come me sarebbe bastato questo per contraddirvi e invece vi sono stato a sentire.
Cito un tuo messaggio basta un commento positivo tra 100 negativi per cambiare idea!? Se vuoi comprare i cerchi fallo non cercare ogni volta una sponda per il consenso, compra poi prenditi tutti i pro e contro come facciamo tutti,di chiede di scrive qualche post poi ogniuno decide per se

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cito un tuo messaggio basta un commento positivo tra 100 negativi per cambiare idea!? Se vuoi comprare i cerchi fallo non cercare ogni volta una sponda per il consenso, compra poi prenditi tutti i pro e contro come facciamo tutti,di chiede di scrive qualche post poi ogniuno decide per se

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Potevi fermarti anche solo alla mia citazione dei 100 positivi senza aggiungere altro.
Avresti fatto la figura di aver capito che ho capito.

Vai la giostra ricomincia[emoji19] però stavolta la fermo io

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Potevi fermarti anche solo alla mia citazione dei 100 positivi senza aggiungere altro.
Avresti fatto la figura di aver capito che ho capito.

Vai la giostra ricomincia[emoji19] però stavolta la fermo io

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Vedi che non mi capisci leggi solo quello che vuoi te,se uno è consapevole di quello che vuole e che ha trovato il giusto compromesso, se uno gli interessa l'articolo compra e se ne frega di quello che dice la gente, tanti poi ognuno decide da se

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vedi che non mi capisci leggi solo quello che vuoi te,se uno è consapevole di quello che vuole e che ha trovato il giusto compromesso, se uno gli interessa l'articolo compra e se ne frega di quello che dice la gente, tanti poi ognuno decide da se

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Pirata, amico mio, per favore, stavo rispondendo a Hot per dimostrare di aver letto prima di chiedere e che per quell'anno tutti parlano bene di tutto.
Poi dopo aver scartato tutti i link ma le roval no ho approfondito con ricerche più mirate trovando quel che ho trovato.
Giustamente a quell'epoca quello passava il convento.
Nonostante ciò a me interessa quello che dice la gente (voi) sopratutto sui componenti bici.
Sul vestiario e il resto passi pure ma sui pezzi adatti piuttosto che altri non discuto e non ho rimesso in mezzo l'argomento per "giustificare" la "follia" di un "eventuale" acquisto". Solo per mostrare che le mie ricerche hanno prodotto miseri risultati e basta.

Ok?

P.S. spero che questo messaggio riescano a leggererlo prima di rispondere al tuo sennò davvero la giostra ricomincia.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Addirittura ho letto che il 142+ andrebbe bene per non far strofinare la catena sul carro, basta regolare il cambio.
Ora per un ignorantone come me sarebbe bastato questo per contraddirvi e invece vi sono stato a sentire.
se la catena tocca il carro quando è sull'ultimo pignone chiediti come sia possibile pensare di non farla toccare regolando il cambio... ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
se la catena tocca il carro quando è sull'ultimo pignone chiediti come sia possibile pensare di non farla toccare regolando il cambio... ;-)
No no, infatti, da ignorantone quale ero prima di parlare con voi ci sarei cascato.
Fortunatamente la ricerca l'ho fatta nel mezzo e tantissimi ragionamenti vecchi ora mi sembrano più che obsoleti.

Mi sa che ruote 26" usate adatte a resistere non le troverò facilmente.
A questo punto una domanda mi sorge spontanea. Gli originali Sunringle Charger con mozzi Sunringle e raggi in acciaio da 2mm...come sono?
Fino adesso c'ho fatto solo salti da 50/60 cm e non su in tracciato ma saltando dai muretti.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
sul 2ndo set dovrai pur montarci una cassetta giusto? Ne tieni una è la sposti quando serve o ne prendi una dedicata? Stesso discorso per i dischi.
Se le Roval che avevo adocchiato erano adatte avevano gia dischi e cassetta (10v 11/32).
Poi se i dischi Avid 203/180 non erano adatti agli SLX non so.
Stessa cosa per la cassetta, ha detto Pirata che la catena avrebbe avuto problemi.

Non so, ci avrei pensato dopo....ripeto, sempre che i soli Roval valevano 100€ ss incluse.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Buongiorno!

Per saltare dai muretti (in città se ho capito bene e quindi in genere con atterraggio non in discesa ma piano) a parte dei cerchi decenti servono delle gomme “dure” e che puoi gonfiare a prsssioni relativamente alte tipo 3,5 bar. Già la gomma così gonfiata risparmia di più il cerchio. Il grip che desidereresti sullo sterrato non ti serve. Se lo fai ogni tanto va bene tutto, gonfi e salti. Ovviamente se latticizzi non puoi metterti a gonfiare-sgonfiare tutti i giorni. Chi salta su strada ha gomme dure come pietre. Poi magari mi sbaglio pure :yeah!:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno!

Per saltare dai muretti (in città se ho capito bene e quindi in genere con atterraggio non in discesa ma piano) a parte dei cerchi decenti servono delle gomme “dure” e che puoi gonfiare a prsssioni relativamente alte tipo 3,5 bar. Già la gomma così gonfiata risparmia di più il cerchio. Il grip che desidereresti sullo sterrato non ti serve. Se lo fai ogni tanto va bene tutto, gonfi e salti. Ovviamente se latticizzi non puoi metterti a gonfiare-sgonfiare tutti i giorni. Chi salta su strada ha gomme dure come pietre. Poi magari mi sbaglio pure :yeah!:
Buongiorno Koro gia a lavoro?


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si e ho aperto il forum proprio in questo momento. Qui nevica/piove e tira vento forte ma ci sono andato in bici. Almeno pedalo un po' andando al lavoro :yeah!:
Anche da me è più o meno così e dopo 2 giorni di stop forzato anche io non vedo l'ora di rimettermi in sella a pedalare[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A me invece i manettini e le catene e quando finisco mi metto nel box a cambiarli entrambi...sempre che non abbia altro da fare.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io avrei da sistemare la ruota del cancellone che ha un gioco terribile al mozzo e dare una pulita alla catena ... tutta roba che non mi invoglia e sicuramente non faccio. Continuo a girare con la ruota che traballa :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo