Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Emme userai gomme speciali?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Visto che sei uno sperimentatore ... provala una fat bike.
La puoi noleggiare 1 giorno a 4 soldi; magari scopri che ti piace.
La fat non lascia spazio al grigio ... o bianco o nero ... o la adori o la detesti!!!

90% la detestano
10% non la lasciano più
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Visto che sei uno sperimentatore ... provala una fat bike.
La puoi noleggiare 1 giorno a 4 soldi; magari scopri che ti piace.
La fat non lascia spazio al grigio ... o bianco o nero ... o la adori o la detesti!!!

90% la detestano
10% non la lasciano più
E-fat semmai, la fat la deve pedalare!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Visto che sei uno sperimentatore ... provala una fat bike.
La puoi noleggiare 1 giorno a 4 soldi; magari scopri che ti piace.
La fat non lascia spazio al grigio ... o bianco o nero ... o la adori o la detesti!!!

90% la detestano
10% non la lasciano più
La scartai a priori e senza mai neanche provandola per via delle nozioni di fisica dinamica.
Ruote grandi, grande attrito e grande dispendio di energia...rispetto alle "secche".
Ma non disdegno il loro fascino, poi chi è che dice che con le Fat non si possono fare i trick.
Primo fra tutti, salire le scale come nessun'altra sa fare[emoji7]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La scartai a priori e senza mai neanche provandola per via delle nozioni di fisica dinamica.
Ruote grandi, grande attrito e grande dispendio di energia...rispetto alle "secche".
Ma non disdegno il loro fascino, poi chi è che dice che con le Fat non si possono fare i trick.
Primo fra tutti, salire le scale come nessun'altra sa fare[emoji7]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Se uno ha il manico ... si può fare tutto con qualsiasi bike: cercando si possono trovare filmati di chi fa salite impressionanti con una singlespeed, di chi scende da discese scassatissime con una gravel ... e anche di chi usa una fat per fare esercizi in agilità.
Questo non significa che la singlespeed sia la migliore scelta per una salita con pendenze dal 3% al 20%, ne’ che una bici rigida sia la miglior scelta per un sentiero da Enduro, ne’ che la fat sia la miglior scelta per ottenere agilità. Le scale sono una cosa particolare, per cui in effetti la fat aiuta.

Io, che ho i miei limiti, preferisco la bici che mi semplifica la vita invece che complicarmela.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se uno ha il manico ... si può fare tutto con qualsiasi bike: cercando si possono trovare filmati di chi fa salite impressionanti con una singlespeed, di chi scende da discese scassatissime con una gravel ... e anche di chi usa una fat per fare esercizi in agilità.
Questo non significa che la singlespeed sia la migliore scelta per una salita con pendenze dal 3% al 20%, ne’ che una bici rigida sia la miglior scelta per un sentiero da Enduro, ne’ che la fat sia la miglior scelta per ottenere agilità. Le scale sono una cosa particolare, per cui in effetti la fat aiuta.

Io, che ho i miei limiti, preferisco la bici che mi semplifica la vita invece che complicarmela.
Ciao Emme, buongiorno a tutti. La posti una foto?[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi scusate, una curiosità "istruttiva".
Il buon Pirata ha detto che lo scarto si denti per una guarnitura riguardante le corone deve essere massimo di 12 denti.
Quando ho ipotizzato l'acquisto di una guarnitura completa 36/22 mi è stato sconsigliato perchè lo scarto è di 14T.

Mi sono reso conto però che l'originale che monto è 38/24...quindi lo scarto è gia 14!
Capisco mettendo solo la corona da 22 col 38 è troppo e il salto della catena tra una e l'altra potrebbe essere esagerato, però 36/22 è in "linea" col mio che gia monto, ossia 14.

Mo che è sta storia della differenza "obbligata massima" di 12?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ragazzi scusate, una curiosità "istruttiva".
Il buon Pirata ha detto che lo scarto si denti per una guarnitura riguardante le corone deve essere massimo di 12 denti.
Quando ho ipotizzato l'acquisto di una guarnitura completa 36/22 mi è stato sconsigliato perchè lo scarto è di 14T.

Mi sono reso conto però che l'originale che monto è 38/24...quindi lo scarto è gia 14!
Capisco mettendo solo la corona da 22 col 38 è troppo e il salto della catena tra una e l'altra potrebbe essere esagerato, però 36/22 è in "linea" col mio che gia monto, ossia 14.

Mo che è sta storia della differenza "obbligata massima" di 12?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Buongiorno, va bene così, tante doppie sono come hai potuto constatare
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8553569
È qua che mi sono distratto quando Pirata ha detto "il tuo 36/24". Dovevo correggerlo e dirgli che invece è 38/24, forse la discussione sarebbe evoluta diversamente.

Alla luce delle info esatte, lasciate stare che cerco delle agevolazioni e che "non voglio faticare" perchè comunque lo si farà uguale[emoji28]. L'aspetto tecnico a questo punto era sballato.
Sto tizio su subito a 50€ vende la sua guarnitura 36/22 completa di spider e pedivelle, in più mette il cambio X9 e due manettini X7 (2/10v) che male non fanno per arrangiare in caso di guasto.
Ah su PB ho gia preso manettini GX destro e sinistro...anche se il sinistro non mi serviva e che monterò al posto dell'X9 2v.
Perchè l'ho fatto anche se l'X9 funziona ancora? Perchè volevo.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo