Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ottima spiegazione, breve e con formula matematica, ottimo.
Mi sono messo a calcolare varie combinazioni e con con doppia 24/36 e al massimo con una 42 avrei 0,571.
Vedo se l'ultima corona è sostituibile ma non credo chè un corpo unico.

Ma non importa, allenarmi, uscire, non fare stop troppo lunghi e per rispondere un pò a tutti sul capodanno...fino al 7 mi concedo gli extra alimentari, senza esagerare ma neanche mettermi a stecchetto, cosa che riprenderò dopo l'Epifania e consiglio di godervi la tavola anche a voi[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Non ha senso che cambi i pezzi prima devi cominciare a usarla per renderti conto dei rapporti, io quando ho cominciato col 22 davanti alla prima salita mi sono piantato....ma mica era la corona il problema...
La prossima volta farai un pò meno fatica e quella dopo meno ancora, come tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
non mi interessa del tuo cenone. sorry.

Non ti piacerebbe comunque[emoji6]

a questo mi riferivo...niente cassetta, CD o DVD, ne tantomento il capitone e il baccalà

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
allenarmi, uscire, non fare stop troppo lunghi
pedali tutti i giorni, sei già un privilegiato.
ritagliati qualche ora alla settimana per la bici vera (tra un po le giornate si allungheranno...), perdi 10 kg (che di sicuro aiuta ;-) ) e butta via il fumo, anche l'e-fumo!!!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
guarda, te lo dico da amante delle salite, su questo non sono completamente d'accordo...
secondo me per scelta si può anche preferire di non faticare troppo (ebike, impianti, furgonato...) e godersi la bici in altri modi.
il giro del Sella Ronda per esempio io l'ho fatto solo una volta tutto pedalato, da solo (sono oltre 3mila D+) e molte volte in compagnia con gli impianti, quest'anno ho portato mia moglie e mia sorella (ebike munite) e senza impianti sarebbe stato impensabile (si pedala comunque per oltre un millino): è un giro spettacolare da condividere e non in molti se lo pedalano tutto!

resta il fatto che, si, la bici è fatica e finchè non si prova non ci si immagina quanto!

andare a lavorare con l'ebike non è fare mtb, ma questo a BSO glielo diciamo fin dall'inizio.

e scusatemi per il pippone, stamattina avevo cominciato bene, a monosillabi! ;-)
Assolutamente sono d'accordo con te anche a me la salita fa schifo ma se uno cerca escamotage con i rapporti per non faticare illudendosi di salire bene,e meglio come dici te una e-bike full,per il resto la MTB è uno sport di allenamento e sudore e di conquiste

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Buongiorno a tutti cari Amici Miei, la fine dell'anno si avvicina e dopo una notte di sbattimento qui a lavoro ho avuto un'illuminazione. Ovvero "credo" di averla avuta.
La mia non conoscenza di molti aspetti della MTB la fa da padrona e non ho avuto ne tempo ne volontà di leggere per istruirmi su questo argomento.
Cassetta con la 50T.
Prima di passare a un monocorona, attualmente doppia 24/38, è fattibile prendere una 10v 11/50 (attualmente 11/36) per la doppia che ho avanti? Ne trarrei comunque benefici?

Grazie[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Come ti ho suggerito appena presa la merida, un upgrade sensato è lasciare la doppia e (se proprio devi) mettere un 22/34, col 36 al pp vai ovunque (io ho 22 - 34). Si tratta solo di farsi un po' di gamba. L'upgrade migliore in assoluto è perdere peso ed entrare in forma ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo