bonny92
Biker poeticus
Hai ragione, sei proprio una pigna in c**o!Tanto in piano basta e avanza!
Io l'ho solo pensato [emoji1]
Hai ragione, sei proprio una pigna in c**o!Tanto in piano basta e avanza!
almeno si parla di biciA posto...
Ora riparte il totobici...e la Merida la compro io!
Vedrai che andrà a finire che la smonta tutta, la tira fuori perfetta in ogni sua parte....A posto...
Ora riparte il totobici...e la Merida la compro io!
Vedrai che andrà a finire che la smonta tutta, la tira fuori perfetta in ogni sua parte....
.e poi te la vende!
L'importante è che faccio l'affare!in pratica "affari a 2 ruote" !
Ahahahahahahahah... verità sacrosanta!È solo culo!
Bravo. Ben fatto. La lunghezza della guaina è giusta. Tranquillo che per quello che fai tu non ci arrivi di sicuro a prenderci dentro lì sottoEccomi qua ragazzi, a parte che siete tutti molto "simpatici" aah aah[emoji23] (davvero non scherzo)
Ma io la bici non te la do!!![emoji23] [emoji23] (Mini)
Wireless, scatto fesso e piano pianino[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Dunque, finalmente ho sistemato tutto, cambiato tutti i capoguaina (@franz_quattro) ma lasciate le guaine dal manettino al telaio e quello del carro perchè ancora buone, scorrevoli e senza sfilacciature.
Con la miccia per il legno ho eliminato il capoguaina di plastica che s'era "ncuttat" (adeso fino al punto di saldarsi) nel reggi guaina sotto al telaio e sostituito con lo Jagwire ottenendo un accoppiamento perfetto:
Vedi l'allegato 266411
Con il mono completamente scarico ho preso la misura esatta della guaina che ha rotto gli zebedei tagliandola di 1cm in eccedenza:
Vedi l'allegato 266412
Ottenendo questa curva:
Vedi l'allegato 266413
Che a parer mio, errato indubbiamente, è troppo esposto a spiacevoli "incontri" con ostacoli di varia natura:
Vedi l'allegato 266415
Certo che sedendomi sulla bici va a stirarsi quel tanto che basta ma per me (sempre sbagliando eh) è ancora troppo esposto. Sta di fatto che chiudendo il carro contro al telaio completamente la guaina aderisce lasciando si e no 1cm di "luce", ma questo non succede mai se non dopo un atterraggio da un salto bello alto.
Qualche altra foto:
Vedi l'allegato 266416
Qui da più lontano per mostrare come si presenta con mono caricato a 220psi per un SAG del 25%:
Vedi l'allegato 266417
Registrato il cambio sul cavalletto e finalmente si comporta ottimamente anche col Bis-onte in sella. C-T-D, bobbing spinto, wheelie, salti, hop cazzi e mazzi...e il cambio è perfetto.
Olè[emoji2][emoji106]
Domani e dopodomani purtroppo doppio turno e userò il motorino ma se domenica mattina non ci sarà nessuna "distrazione"...vavavumaaaa.
Grazie a tutti per le dritte e suggerimenti, adesso vado a letto e se reggo resto ancora un pò sennò buonanotte a tutti e grazie ancora[emoji6]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Bravo. Ben fatto. La lunghezza della guaina è giusta. Tranquillo che per quello che fai tu non ci arrivi di sicuro a prenderci dentro lì sotto
Buongiorno Pietro, quello che vorrei chiederti, togliamo di mezzo quello che ci faccio con la Merida o cosa potrei farci, parliamo del passaggio cavo in se.Bravo. Ben fatto. La lunghezza della guaina è giusta. Tranquillo che per quello che fai tu non ci arrivi di sicuro a prenderci dentro lì sotto
si è normale. molte bici biammortizzate hanno quel giro del cavo.Buongiorno Pietro, quello che vorrei chiederti, togliamo di mezzo quello che ci faccio con la Merida o cosa potrei farci, parliamo del passaggio cavo in se.
È normale che una bici da enduro abbia quella curva esposta sotto al telaio e così pronunciata?
Chi ha progettato la bici, non ha preso in considerazione che potrebbe restare impigliato in un ramo, arbusto o quel che sia?
Ok, menomale, grazie.si è normale. molte bici biammortizzate hanno quel giro del cavo.
la mia specy lo fa con 3 cavi e in modo ancora più evidente.
l'importante per avere una cambiata secca e veloce è che non vi sia gioco in tutte quelle giunzioni. basta un gioco di 3 decimi per parte che in totale hai 1 mm di gioco. Quindi inserire bene la guaina nei capicorda e poi inserire bene i capicorda nelle relative sedi nel telaio.Eh beh...4 mt[emoji23]
Si si, ieri sono saltato in sella e l'ho stressata a dovere, cambiavo mentre bobbavo apposta per vedere se era sincronizzato, per non parlare di tutte le altre scemenze.l'importante per avere una cambiata secca e veloce è che non vi sia gioco in tutte quelle giunzioni. basta un gioco di 3 decimi per parte che in totale hai 1 mm di gioco. Quindi inserire bene la guaina nei capicorda e poi inserire bene i capicorda nelle relative sedi nel telaio.
https://www.3bmeteo.com/meteo/licola/2#Speriamo che domenica sarà bel tempo che dalle 7 alle 13
[emoji23] [emoji23] [emoji23] Andreaereonautico[emoji106]
andrea bon da niente, magico gugggollll!!!![emoji23] [emoji23] [emoji23] Andreaereonautico[emoji106]