• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Come va il recupero? Ti da fastidio pedalare o assorbire gli urti? (se posso chiedere)
Chiedi pure, figurati. Operato a marzo 2017 e rimosso viti e piastra (si chiama così in italiano?) a marzo 2018. Il recupero È ormai definitivo a distanza di più du 1 anno e mezzo posso purtroppo affermare che se potessi tornare indietro, non lo rifarei. È davvero doloroso e non è detto che il risultato sia assicurato al 100% nei casi "non gravi". I medici me lo avevavo detto ma io, testa dura, l'ho fatto lo stesso.
Come recupero completo mi ci è voluto circa 1 anno.

Reactions: khalit

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questo tipo di intervento serve per scongiurare o almeno ritardare il più possibile la sostituzione dell'intera articolazione con protesi.
A chi va bene dopo appena 3 settimane e poi tutore e a chi va peggio.

5.5°? Solo da dx?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Reactions: Barons

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ti da fastidio pedalare o assorbire gli urti? (se posso chiedere)
Nella fretta (sono al alvoro) ho dimenticato di rispondere alle domande. Il fastidio è lo stesso che avevo prima dell'intervento e sebbene prima non andassi in mtb, sono sicuro che la capcità di assorbire gli urti non è migliorata. In linea di massima, nel mio caso, i miglioramenti se ci sono stati, sono davvero impercettibili. Ma riperto, io non sono che DOVEVA essere operato.

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Azz.. non è piacevole, immagino...

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Artrosi di 2 grado, normale tra gli sportivi maldestri
Anche a sx ma non mi sono fatto operare perchè nel mio caso, il gioco non vale la candela. Il problema dolore/consumo precoce di cartilagine che avevo era dovuto al fatto che facevo molto sport e per tanti anni. I medici (clinica sportiva famosa) mi avevavno consigliato di non farmi operare e se avessi fatto sport in maniera non esagerata sarei anche arrivato alla vecchiaia senza operazione. Ma io, come avete ben capito, non indietreggio mai. E così mi sono fatto operare. Ma i medici ebbero ragione.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
In Germania o in Puglia hai fatto i consulti?

Faccio questa domanda per capire e geolocalizzare la cultura delle diagnosi

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
In Germania o in Puglia hai fatto i consulti?

Faccio questa domanda per capire e geolocalizzare la cultura delle diagnosi

Fatti molto prima quando avevo 20 anni in Puglia. Dopo 10 anni andai da un ortopedico a Monaco di Baviera e poi qui ad Augsburg . Tutti mi dissero che l'unica soluzione definitiva sarebbe stata l'osteotomia. Ma non la volli fare. Poi mi decisi e come già detto, potevo risparmiarmi la tortura.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Da me ad esempio, in Clinica Mediterranea, il top del Sud Italia per quanto riguarda il compartimento cuore e in special modo quello Emodinamico, c'è una piccola nicchia d'otropedia dove due medici, faccio i nomi, il Dr. Santoro e il Dr. Aquino, sono degli ottimi chirurghi per quanto riguarda protesi d'anca e ginocchio.
Ultra 80enni il 3° giorno dall'intervento gia si alzano dal letto e al 7° vanno a casa.

Ti dico questo per anticiparti un invito "propedeutico" a Napoli.
Lo svolgeremo in questo modo.
Prima ci ruzzoleremo e faremo i capitomboli con le bici e il giorno dopo andiamo a sostituirci le articolazioni mettendo quelle al titanio..poi ritorneremo a fare i capitombolo con gli arti bionici testando la differenza tra il prima e il dopo[emoji23][emoji23][emoji23]

Reactions: Barons and Koroviev

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Bisteccone i tuoi 2800km non sono pochi ma li hai fatti con una ebike elaborata, hai una ebike da 25kg e la usi in strada fai quei km con un mezzo così su sterrato poi possiamo paragonare qualcosa altrimenti è come paragonare mele con le pere

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
e con dislivelli irrilevanti, fare 30km in piano è una cosa diversa di 30 x 1000 D+, o, almeno per le mie gambe, è differente!!!

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Bisteccone io devo fare almeno 8 km per arrivare al monte più vicino (quello dove vado di meno tra l'altro) altrimenti sono circa 18 km per arrivare ad altri 2 monti, o meglio una di queste è una collinetta....altri ancora sono a 25km da dove abito, ma ci vado comunque eh, con le mie gambe non in macchina!
Quest'anno in mtb ho fatto poco meno di 8000 km e 2700 di bdc, il punto è che non giro sempre sul monte che ho a 8km....altrimenti sai che rottura di palle a farci 8000 km li....sapevo dove erano i monti ed ho comprato le bici di conseguenza....front da xc e bdc...questo è il punto, la bdc l'ho presa solo per abbassare i tempi di alcune uscite che facevo su asfalto in mtb, ad esempio questa https://www.strava.com/activities/1953129809/
Ora, io non ho i tuoi impegni questo è certo.....ma con un frontino di uscite ne avresti già fatte parecchie, altro che costruzione rampe!!

Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
e con dislivelli irrilevanti, fare 30km in piano è una cosa diversa di 30 x 1000 D+, o, almeno per le mie gambe, è differente!!!
Esattamente ha messo in paragone 2800km fatti su strada con 1400km fatti su sterrato, andrebbe paragonati con una BDC altrimenti sono dati sfalsati.

Avete ragione ed è indiscutibile.
Basta però che non dite più di pedalare perchè di "strada" ne faccio.
I tempi migliori arriveranno e, non è una minaccia[emoji23] , ho girato tutta Italia in sella alla mia moto e non sarò da meno con le mie bici[emoji5]
Un bel caravan e viaaaa, vi vengo a prendere uno a uno[emoji23]

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
pedala!!!
andare a lavorare con l'ebike (sbloccata vero?!?! ) non è fare mtb e nemmeno bdc!
anche mia mamma è andata tutta la vita a lavorare in bici, ma non veniva a scrivere sul forum!!!!

e se vuoi un camper...vendo il mio!

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
bella media eh! tre uscite a settimana!! complimenti!

Reactions: bonny92

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Che cavolo c'entra se fai strada con una ebike Malossi,quello non è fare MTB ancora con questa storia!? Quello è girare per strada fare MTB è un altra cosa lascia perdere, per pedalare si intende girare per sentieri fare esperienza e se non puoi andare per tempo o per problemi familiari,hai sbagliato mezzo (ricordati che io faccio i turni come te). Vuoi pedalare ottimo esci con l'enduro e gira per salire così fai gambe senza l'aiuto del motorino

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
pedala!!!
andare a lavorare con l'ebike (sbloccata vero?!?! ) non è fare mtb e nemmeno bdc!
anche mia mamma è andata tutta la vita a lavorare in bici, ma non veniva a scrivere sul forum!!!!

e se vuoi un camper...vendo il mio!
Dejavù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo