Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Come va il recupero? Ti da fastidio pedalare o assorbire gli urti? (se posso chiedere)
Chiedi pure, figurati. Operato a marzo 2017 e rimosso viti e piastra (si chiama così in italiano?) a marzo 2018. Il recupero È ormai definitivo a distanza di più du 1 anno e mezzo posso purtroppo affermare che se potessi tornare indietro, non lo rifarei. È davvero doloroso e non è detto che il risultato sia assicurato al 100% nei casi "non gravi". I medici me lo avevavo detto ma io, testa dura, l'ho fatto lo stesso.
Come recupero completo mi ci è voluto circa 1 anno.

• Mi piace
Reactions: khalit

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Chiedi pure, figurati. Operato a marzo 2017 e rimosso viti e piastra (si chiama così in italiano?) a marzo 2018. Il recupero È ormai definitivo a distanza di più du 1 anno e mezzo posso purtroppo affermare che se potessi tornare indietro, non lo rifarei. È davvero doloroso e non è detto che il risultato sia assicurato al 100% nei casi "non gravi". I medici me lo avevavo detto ma io, testa dura, l'ho fatto lo stesso.
Come recupero completo mi ci è voluto circa 1 anno.
Questo tipo di intervento serve per scongiurare o almeno ritardare il più possibile la sostituzione dell'intera articolazione con protesi.
A chi va bene dopo appena 3 settimane e poi tutore e a chi va peggio.

5.5°? Solo da dx?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Barons

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ti da fastidio pedalare o assorbire gli urti? (se posso chiedere)
Nella fretta (sono al alvoro) ho dimenticato di rispondere alle domande. Il fastidio è lo stesso che avevo prima dell'intervento e sebbene prima non andassi in mtb, sono sicuro che la capcità di assorbire gli urti non è migliorata. In linea di massima, nel mio caso, i miglioramenti se ci sono stati, sono davvero impercettibili. Ma riperto, io non sono che DOVEVA essere operato.

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Nella fretta (sono al alvoro) ho dimenticato di rispondere alle domande. Il fastidio è lo stesso che avevo prima dell'intervento e sebbene prima non andassi in mtb, sono sicuro che la capcità di assorbire gli urti non è migliorata. In linea di massima, nel mio caso, i miglioramenti se ci sono stati, sono davvero impercettibili. Ma riperto, io non sono che DOVEVA essere operato.
Azz.. non è piacevole, immagino...

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questo tipo di intervento serve per scongiurare o almeno ritardare il più possibile la sostituzione dell'intera articolazione con protesi.
A chi va bene dopo appena 3 settimane e poi tutore e a chi va peggio.

5.5°? Solo da dx?

Artrosi di 2 grado, normale tra gli sportivi maldestri ;-)
Anche a sx ma non mi sono fatto operare perchè nel mio caso, il gioco non vale la candela. Il problema dolore/consumo precoce di cartilagine che avevo era dovuto al fatto che facevo molto sport e per tanti anni. I medici (clinica sportiva famosa) mi avevavno consigliato di non farmi operare e se avessi fatto sport in maniera non esagerata sarei anche arrivato alla vecchiaia senza operazione. Ma io, come avete ben capito, non indietreggio mai. E così mi sono fatto operare. Ma i medici ebbero ragione.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Artrosi di 2 grado, normale tra gli sportivi maldestri ;-)
Anche a sx ma non mi sono fatto operare perchè nel mio caso, il gioco non vale la candela. Il problema dolore/consumo precoce di cartilagine che avevo era dovuto al fatto che facevo molto sport e per tanti anni. I medici (clinica sportiva famosa) mi avevavno consigliato di non farmi operare e se avessi fatto sport in maniera non esagerata sarei anche arrivato alla vecchiaia senza operazione. Ma io, come avete ben capito, non indietreggio mai. E così mi sono fatto operare. Ma i medici ebbero ragione.
In Germania o in Puglia hai fatto i consulti?

Faccio questa domanda per capire e geolocalizzare la cultura delle diagnosi

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
In Germania o in Puglia hai fatto i consulti?

Faccio questa domanda per capire e geolocalizzare la cultura delle diagnosi

Fatti molto prima quando avevo 20 anni in Puglia. Dopo 10 anni andai da un ortopedico a Monaco di Baviera e poi qui ad Augsburg . Tutti mi dissero che l'unica soluzione definitiva sarebbe stata l'osteotomia. Ma non la volli fare. Poi mi decisi e come già detto, potevo risparmiarmi la tortura.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Da me ad esempio, in Clinica Mediterranea, il top del Sud Italia per quanto riguarda il compartimento cuore e in special modo quello Emodinamico, c'è una piccola nicchia d'otropedia dove due medici, faccio i nomi, il Dr. Santoro e il Dr. Aquino, sono degli ottimi chirurghi per quanto riguarda protesi d'anca e ginocchio.
Ultra 80enni il 3° giorno dall'intervento gia si alzano dal letto e al 7° vanno a casa.

Ti dico questo per anticiparti un invito "propedeutico" a Napoli.
Lo svolgeremo in questo modo.
Prima ci ruzzoleremo e faremo i capitomboli con le bici e il giorno dopo andiamo a sostituirci le articolazioni mettendo quelle al titanio..poi ritorneremo a fare i capitombolo con gli arti bionici testando la differenza tra il prima e il dopo[emoji23][emoji23][emoji23]

• Mi piace
Reactions: Barons and Koroviev

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Aspetta Pirata non voglio insegnare niente a nessuno. E non mi vanto assolutamente sei tu che lo credi. Ma non potete dire che 2800km in 3-4 mesi non sono niente e che non si fa esperienza.

Edit
Aggiungo di nuovo. Ho paragonato 2800km ai 1400 con una normale, senza atteggiarmi o facendo lo spavaldo. Portalo quel carroarmato oltre i 25 vai...
Bisteccone i tuoi 2800km non sono pochi ma li hai fatti con una ebike elaborata, hai una ebike da 25kg e la usi in strada fai quei km con un mezzo così su sterrato poi possiamo paragonare qualcosa altrimenti è come paragonare mele con le pere

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Bisteccone i tuoi 2800km non sono pochi ma li hai fatti con una ebike elaborata, hai una ebike da 25kg e la usi in strada fai quei km con un mezzo così su sterrato poi possiamo paragonare qualcosa altrimenti è come paragonare mele con le pere

e con dislivelli irrilevanti, fare 30km in piano è una cosa diversa di 30 x 1000 D+, o, almeno per le mie gambe, è differente!!!

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Una domanda.
Quanti km di asfalto fate per trovarvi per sentieri boschivi, collinari, montani o quel che sia. Quanta strada percorrete per addentrarvi nella natura?
Seriamente. E poi vi chiedo gentilmente, fatelo per me, davvero...andate su google map e scrivete Licola, potete guardare allargando lo zoom dove sono posti naturalistici dove pedalare e le distanze che ci vogliono per raggiungerli pedalando?
Ah, mettete le mappa in modalità rilievo.
Vi do io lo spunto però la foto non rende l'idea, se invece andate su Maps potete guardare bene.
Vi prego e grazie.
Bisteccone io devo fare almeno 8 km per arrivare al monte più vicino (quello dove vado di meno tra l'altro) altrimenti sono circa 18 km per arrivare ad altri 2 monti, o meglio una di queste è una collinetta....altri ancora sono a 25km da dove abito, ma ci vado comunque eh, con le mie gambe non in macchina!
Quest'anno in mtb ho fatto poco meno di 8000 km e 2700 di bdc, il punto è che non giro sempre sul monte che ho a 8km....altrimenti sai che rottura di palle a farci 8000 km li....sapevo dove erano i monti ed ho comprato le bici di conseguenza....front da xc e bdc...questo è il punto, la bdc l'ho presa solo per abbassare i tempi di alcune uscite che facevo su asfalto in mtb, ad esempio questa https://www.strava.com/activities/1953129809/
Ora, io non ho i tuoi impegni questo è certo.....ma con un frontino di uscite ne avresti già fatte parecchie, altro che costruzione rampe!!

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike

e con dislivelli irrilevanti, fare 30km in piano è una cosa diversa di 30 x 1000 D+, o, almeno per le mie gambe, è differente!!!
Esattamente ha messo in paragone 2800km fatti su strada con 1400km fatti su sterrato, andrebbe paragonati con una BDC altrimenti sono dati sfalsati.

Avete ragione ed è indiscutibile.
Basta però che non dite più di pedalare perchè di "strada" ne faccio.
I tempi migliori arriveranno e, non è una minaccia[emoji23] , ho girato tutta Italia in sella alla mia moto e non sarò da meno con le mie bici[emoji5]
Un bel caravan e viaaaa, vi vengo a prendere uno a uno[emoji23]

• Mi piace

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
vi vengo a prendere uno a uno
emoji23.png
Te lo dico apertamente: non mi va di prendere il porto d'armi e spendere soldi per un fucile, ti aspetto con una bella spranga di ferro se ti fai vedere da queste parti.
Vediamo se la smetti di minacciare la povera gente!

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
I tempi migliori arriveranno e, non è una minaccia[emoji23] , ho girato tutta Italia in sella alla mia moto e non sarò da meno con le mie bici[emoji5]

pedala!!! :-)
andare a lavorare con l'ebike (sbloccata vero?!?! ;-) ) non è fare mtb e nemmeno bdc!
anche mia mamma è andata tutta la vita a lavorare in bici, ma non veniva a scrivere sul forum!!!! ;-)

e se vuoi un camper...vendo il mio!

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Bisteccone io devo fare almeno 8 km per arrivare al monte più vicino (quello dove vado di meno tra l'altro) altrimenti sono circa 18 km per arrivare ad altri 2 monti, o meglio una di queste è una collinetta....altri ancora sono a 25km da dove abito, ma ci vado comunque eh, con le mie gambe non in macchina!
Quest'anno in mtb ho fatto poco meno di 8000 km e 2700 di bdc, il punto è che non giro sempre sul monte che ho a 8km....altrimenti sai che rottura di palle a farci 8000 km li....sapevo dove erano i monti ed ho comprato le bici di conseguenza....front da xc e bdc...questo è il punto, la bdc l'ho presa solo per abbassare i tempi di alcune uscite che facevo su asfalto in mtb, ad esempio questa https://www.strava.com/activities/1953129809/
Ora, io non ho i tuoi impegni questo è certo.....ma con un frontino di uscite ne avresti già fatte parecchie, altro che costruzione rampe!!
bella media eh! tre uscite a settimana!! complimenti!

• Mi piace
Reactions: bonny92

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Che cavolo c'entra se fai strada con una ebike Malossi,quello non è fare MTB ancora con questa storia!? Quello è girare per strada fare MTB è un altra cosa lascia perdere, per pedalare si intende girare per sentieri fare esperienza e se non puoi andare per tempo o per problemi familiari,hai sbagliato mezzo (ricordati che io faccio i turni come te). Vuoi pedalare ottimo esci con l'enduro e gira per salire così fai gambe senza l'aiuto del motorino

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
pedala!!! :-)
andare a lavorare con l'ebike (sbloccata vero?!?! ;-) ) non è fare mtb e nemmeno bdc!
anche mia mamma è andata tutta la vita a lavorare in bici, ma non veniva a scrivere sul forum!!!! ;-)

e se vuoi un camper...vendo il mio!
Dejavù

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo