Come va il recupero? Ti da fastidio pedalare o assorbire gli urti? (se posso chiedere)Tibia, osteotomia valginizzante.
Come va il recupero? Ti da fastidio pedalare o assorbire gli urti? (se posso chiedere)Tibia, osteotomia valginizzante.
Chiedi pure, figurati. Operato a marzo 2017 e rimosso viti e piastra (si chiama così in italiano?) a marzo 2018. Il recupero È ormai definitivo a distanza di più du 1 anno e mezzo posso purtroppo affermare che se potessi tornare indietro, non lo rifarei. È davvero doloroso e non è detto che il risultato sia assicurato al 100% nei casi "non gravi". I medici me lo avevavo detto ma io, testa dura, l'ho fatto lo stesso.Come va il recupero? Ti da fastidio pedalare o assorbire gli urti? (se posso chiedere)
Questo tipo di intervento serve per scongiurare o almeno ritardare il più possibile la sostituzione dell'intera articolazione con protesi.Chiedi pure, figurati. Operato a marzo 2017 e rimosso viti e piastra (si chiama così in italiano?) a marzo 2018. Il recupero È ormai definitivo a distanza di più du 1 anno e mezzo posso purtroppo affermare che se potessi tornare indietro, non lo rifarei. È davvero doloroso e non è detto che il risultato sia assicurato al 100% nei casi "non gravi". I medici me lo avevavo detto ma io, testa dura, l'ho fatto lo stesso.
Come recupero completo mi ci è voluto circa 1 anno.
Nella fretta (sono al alvoro) ho dimenticato di rispondere alle domande. Il fastidio è lo stesso che avevo prima dell'intervento e sebbene prima non andassi in mtb, sono sicuro che la capcità di assorbire gli urti non è migliorata. In linea di massima, nel mio caso, i miglioramenti se ci sono stati, sono davvero impercettibili. Ma riperto, io non sono che DOVEVA essere operato.Ti da fastidio pedalare o assorbire gli urti? (se posso chiedere)
Azz.. non è piacevole, immagino...Nella fretta (sono al alvoro) ho dimenticato di rispondere alle domande. Il fastidio è lo stesso che avevo prima dell'intervento e sebbene prima non andassi in mtb, sono sicuro che la capcità di assorbire gli urti non è migliorata. In linea di massima, nel mio caso, i miglioramenti se ci sono stati, sono davvero impercettibili. Ma riperto, io non sono che DOVEVA essere operato.
Questo tipo di intervento serve per scongiurare o almeno ritardare il più possibile la sostituzione dell'intera articolazione con protesi.
A chi va bene dopo appena 3 settimane e poi tutore e a chi va peggio.
5.5°? Solo da dx?
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
In Germania o in Puglia hai fatto i consulti?Artrosi di 2 grado, normale tra gli sportivi maldestri
Anche a sx ma non mi sono fatto operare perchè nel mio caso, il gioco non vale la candela. Il problema dolore/consumo precoce di cartilagine che avevo era dovuto al fatto che facevo molto sport e per tanti anni. I medici (clinica sportiva famosa) mi avevavno consigliato di non farmi operare e se avessi fatto sport in maniera non esagerata sarei anche arrivato alla vecchiaia senza operazione. Ma io, come avete ben capito, non indietreggio mai. E così mi sono fatto operare. Ma i medici ebbero ragione.
Segato la tibia, aumentato lo spazio e fissato il tutto con una piastra. Un dolore forte, e io sono uno che il dolore lo regge.Azz.. non è piacevole, immagino...
In Germania o in Puglia hai fatto i consulti?
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Faccio questa domanda per capire e geolocalizzare la cultura delle diagnosi
Bisteccone i tuoi 2800km non sono pochi ma li hai fatti con una ebike elaborata, hai una ebike da 25kg e la usi in strada fai quei km con un mezzo così su sterrato poi possiamo paragonare qualcosa altrimenti è come paragonare mele con le pereAspetta Pirata non voglio insegnare niente a nessuno. E non mi vanto assolutamente sei tu che lo credi. Ma non potete dire che 2800km in 3-4 mesi non sono niente e che non si fa esperienza.
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Edit
Aggiungo di nuovo. Ho paragonato 2800km ai 1400 con una normale, senza atteggiarmi o facendo lo spavaldo. Portalo quel carroarmato oltre i 25 vai...
e con dislivelli irrilevanti, fare 30km in piano è una cosa diversa di 30 x 1000 D+, o, almeno per le mie gambe, è differente!!!Bisteccone i tuoi 2800km non sono pochi ma li hai fatti con una ebike elaborata, hai una ebike da 25kg e la usi in strada fai quei km con un mezzo così su sterrato poi possiamo paragonare qualcosa altrimenti è come paragonare mele con le pere
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Esattamente ha messo in paragone 2800km fatti su strada con 1400km fatti su sterrato, andrebbe paragonati con una BDC altrimenti sono dati sfalsati.e con dislivelli irrilevanti, fare 30km in piano è una cosa diversa di 30 x 1000 D+, o, almeno per le mie gambe, è differente!!!
Bisteccone io devo fare almeno 8 km per arrivare al monte più vicino (quello dove vado di meno tra l'altro) altrimenti sono circa 18 km per arrivare ad altri 2 monti, o meglio una di queste è una collinetta....altri ancora sono a 25km da dove abito, ma ci vado comunque eh, con le mie gambe non in macchina!Una domanda.
Quanti km di asfalto fate per trovarvi per sentieri boschivi, collinari, montani o quel che sia. Quanta strada percorrete per addentrarvi nella natura?
Seriamente. E poi vi chiedo gentilmente, fatelo per me, davvero...andate su google map e scrivete Licola, potete guardare allargando lo zoom dove sono posti naturalistici dove pedalare e le distanze che ci vogliono per raggiungerli pedalando?
Ah, mettete le mappa in modalità rilievo.
Vi do io lo spunto però la foto non rende l'idea, se invece andate su Maps potete guardare bene.
Vi prego e grazie.
Bisteccone i tuoi 2800km non sono pochi ma li hai fatti con una ebike elaborata, hai una ebike da 25kg e la usi in strada fai quei km con un mezzo così su sterrato poi possiamo paragonare qualcosa altrimenti è come paragonare mele con le pere
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
e con dislivelli irrilevanti, fare 30km in piano è una cosa diversa di 30 x 1000 D+, o, almeno per le mie gambe, è differente!!!
Avete ragione ed è indiscutibile.Esattamente ha messo in paragone 2800km fatti su strada con 1400km fatti su sterrato, andrebbe paragonati con una BDC altrimenti sono dati sfalsati.
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Te lo dico apertamente: non mi va di prendere il porto d'armi e spendere soldi per un fucile, ti aspetto con una bella spranga di ferro se ti fai vedere da queste parti.vi vengo a prendere uno a uno
pedala!!!Avete ragione ed è indiscutibile.
Basta però che non dite più di pedalare perchè di "strada" ne faccio.
I tempi migliori arriveranno e, non è una minaccia[emoji23] , ho girato tutta Italia in sella alla mia moto e non sarò da meno con le mie bici[emoji5]
Un bel caravan e viaaaa, vi vengo a prendere uno a uno[emoji23]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
bella media eh! tre uscite a settimana!! complimenti!Bisteccone io devo fare almeno 8 km per arrivare al monte più vicino (quello dove vado di meno tra l'altro) altrimenti sono circa 18 km per arrivare ad altri 2 monti, o meglio una di queste è una collinetta....altri ancora sono a 25km da dove abito, ma ci vado comunque eh, con le mie gambe non in macchina!
Quest'anno in mtb ho fatto poco meno di 8000 km e 2700 di bdc, il punto è che non giro sempre sul monte che ho a 8km....altrimenti sai che rottura di palle a farci 8000 km li....sapevo dove erano i monti ed ho comprato le bici di conseguenza....front da xc e bdc...questo è il punto, la bdc l'ho presa solo per abbassare i tempi di alcune uscite che facevo su asfalto in mtb, ad esempio questa https://www.strava.com/activities/1953129809/
Ora, io non ho i tuoi impegni questo è certo.....ma con un frontino di uscite ne avresti già fatte parecchie, altro che costruzione rampe!!
Che cavolo c'entra se fai strada con una ebike Malossi,quello non è fare MTB ancora con questa storia!? Quello è girare per strada fare MTB è un altra cosa lascia perdere, per pedalare si intende girare per sentieri fare esperienza e se non puoi andare per tempo o per problemi familiari,hai sbagliato mezzo (ricordati che io faccio i turni come te). Vuoi pedalare ottimo esci con l'enduro e gira per salire così fai gambe senza l'aiuto del motorinoAvete ragione ed è indiscutibile.
Basta però che non dite più di pedalare perchè di "strada" ne faccio.
I tempi migliori arriveranno e, non è una minaccia[emoji23] , ho girato tutta Italia in sella alla mia moto e non sarò da meno con le mie bici[emoji5]
Un bel caravan e viaaaa, vi vengo a prendere uno a uno[emoji23]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Dejavùpedala!!!
andare a lavorare con l'ebike (sbloccata vero?!?! ) non è fare mtb e nemmeno bdc!
anche mia mamma è andata tutta la vita a lavorare in bici, ma non veniva a scrivere sul forum!!!!
e se vuoi un camper...vendo il mio!