Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Kabooom

Prima o poi.

Intanto solo i numeri non indovino e la dima per il forcellino è stata una spesa inutile...sempre fermo restante che un occhio clinico ed allenato riesce a percepire piccole variazioni e spostamenti, giusto???

T0 - ore 9
Vedi l'allegato 267821
T1 - ore 12
Vedi l'allegato 267822
T2 - ore 15
Vedi l'allegato 267823
Un abisso...
Meglio che non mostro T4 - ore 6 che è meglio.

Non serve a niente la dima, meglio a occhio...si vede benissimo che è dritta.

Ok, fine del sarcasmo va a finire che credete che sono pazzo sul serio.

Dunque metto in chiaro, la dima non serve per raddrizzare il forcellino (ma anche si coi rischi che sappiamo) ma per sapere quando è il momento di sostituirlo, cosa che a occhio è possibile sapere solo quando è evidente e lampante che è storto...sennò ci si fa in culo credendo che sia dritto e che vada tutto bene.

Ecco a cosa mi serviva la dima e non è stata la caduta dal marciapiedi (ma anche si), credo che dal 2015 ad oggi qualche botta l'abbia presa la gabbia no?
Questa è una botta che ha sempre avuto dall'acquisto:
Vedi l'allegato 267824
Adesso finalmente mi sono tolto, no lo sfizio, la soddisfazione...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ecco bravo questo è il primo passo per capire che hai un problema serio cioè compere a cazzo e compulsivo.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Intanto mentre fate gli sberleffi, perchè non volete ammettere l'evidenza, ho ridotto il gap, senza che faccio altre foto.
Indebolito o no (sulla carta) adesso il forcellino è dritto. Non perfetto ma da cm e cm l'ho riportato a pochi mm di scostamento sulle varie posizioni. Afancul

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Intanto mentre fate gli sberleffi, perchè non volete ammettere l'evidenza, ho ridotto il gap, senza che faccio altre foto.
Indebolito o no (sulla carta) adesso il forcellino è dritto. Non perfetto ma da cm e cm l'ho riportato a pochi mm di scostamento sulle varie posizioni. Afancul

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Cambiava correttamente anche prima quindi è irrilevante la cosa!

Passiamo a roba seria... che forcella ci sta sulla RR facciamo na front!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Kabooom

Prima o poi.

Intanto solo i numeri non indovino e la dima per il forcellino è stata una spesa inutile...sempre fermo restante che un occhio clinico ed allenato riesce a percepire piccole variazioni e spostamenti, giusto???

T0 - ore 9
Vedi l'allegato 267821
T1 - ore 12
Vedi l'allegato 267822
T2 - ore 15
Vedi l'allegato 267823
Un abisso...
Meglio che non mostro T4 - ore 6 che è meglio.

Non serve a niente la dima, meglio a occhio...si vede benissimo che è dritta.

Ok, fine del sarcasmo va a finire che credete che sono pazzo sul serio.

Dunque metto in chiaro, la dima non serve per raddrizzare il forcellino (ma anche si coi rischi che sappiamo) ma per sapere quando è il momento di sostituirlo, cosa che a occhio è possibile sapere solo quando è evidente e lampante che è storto...sennò ci si fa in culo credendo che sia dritto e che vada tutto bene.

Ecco a cosa mi serviva la dima e non è stata la caduta dal marciapiedi (ma anche si), credo che dal 2015 ad oggi qualche botta l'abbia presa la gabbia no?
Questa è una botta che ha sempre avuto dall'acquisto:
Vedi l'allegato 267824
Adesso finalmente mi sono tolto, no lo sfizio, la soddisfazione...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Confesso di non aver capito del tutto le prime tre foto
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cambiava correttamente anche prima quindi è irrilevante la cosa!

Passiamo a roba seria... che forcella ci sta sulla RR facciamo na front!
Cambiava correttamente o sembrava che lo facesse, dopo che ho sostituito le guaine sfilacciate e che non alloggiavano più nei fermi guaina.
Regolazione di fino per avere un ottima cambiata sempre però con qualcosa che non mi soddisfaceva. Il 4°,5° e 6° pignone avevano quel non so che di instabile.

Non ditemi che un forcellino anche se lievemente storto non danneggia seppur minimamente la trasmissione. Nè ma perchè devo danneggiarla quando si possono eliminare le cause?
In più con le Easton e PP nuovo lasciavo tutto com'era.

Andate dal ciclaio se vi scocciate, oppure fatevi le manutenzioni che ritenete opportuno. Io me le faccio da me.

Nessuna polemica, nessun sarcasmo e nessun sottendimento nei vostri confronti, lo giuro, sono troppo fiero di quello che ho fatto.

E m'agg mparat' nata cosa[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Minitrek

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Partito a -4.
Una 50ina di km per le balze del Brenta con salitina in val rovina a metà giro. Dopo due mesi credevo di stare peggio. Ma le gambe erano un po' dure alla fine.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Di nuovo ti faccio i miei complimenti e sono contento per te Pietro.
Se vuoi-puoi raccontarci le sensazioni, se hai avuto dolore al basso ventre. Condividi l'esperienza dolo la lunga convalescenza...se vuoi[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo