Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cambiava correttamente o sembrava che lo facesse, dopo che ho sostituito le guaine sfilacciate e che non alloggiavano più nei fermi guaina.
Regolazione di fino per avere un ottima cambiata sempre però con qualcosa che non mi soddisfaceva. Il 4°,5° e 6° pignone avevano quel non so che di instabile.

Non ditemi che un forcellino anche se lievemente storto non danneggia seppur minimamente la trasmissione. Nè ma perchè devo danneggiarla quando si possono eliminare le cause?
In più con le Easton e PP nuovo lasciavo tutto com'era.

Andate dal ciclaio se vi scocciate, oppure fatevi le manutenzioni che ritenete opportuno. Io me le faccio da me.

Nessuna polemica, nessun sarcasmo e nessun sottendimento nei vostri confronti, lo giuro, sono troppo fiero di quello che ho fatto.

E m'agg mparat' nata cosa[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Se paghi spedizione in+out le manutenzioni le facciamo fare a te
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Confesso di non aver capito del tutto le prime tre foto
Guarda la ruota come un orologio.
La prima misurazione (accostamento del riferimento al cerchio) è quello a ore 9. Spostando la dima in senso orario, a ore 12 c'era quello scostamento. Continuando verso ore 15, il riferimento si allontanava sempre di più dal cerchio (3a foto).

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Cambiava correttamente o sembrava che lo facesse, dopo che ho sostituito le guaine sfilacciate e che non alloggiavano più nei fermi guaina.
Regolazione di fino per avere un ottima cambiata sempre però con qualcosa che non mi soddisfaceva. Il 4°,5° e 6° pignone avevano quel non so che di instabile.

Non ditemi che un forcellino anche se lievemente storto non danneggia seppur minimamente la trasmissione. Nè ma perchè devo danneggiarla quando si possono eliminare le cause?
In più con le Easton e PP nuovo lasciavo tutto com'era.

Andate dal ciclaio se vi scocciate, oppure fatevi le manutenzioni che ritenete opportuno. Io me le faccio da me.

Nessuna polemica, nessun sarcasmo e nessun sottendimento nei vostri confronti, lo giuro, sono troppo fiero di quello che ho fatto.

E m'agg mparat' nata cosa[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Tu non vuoi fare polemica ma butti sempre l'amo, fai bene a fare manutenzione da te ci mancherebbe ma qui lo facciamo tutti l'unica differenza è che non facciamo un tutorial passo passo su come cambiare la valvola della camera d'aria. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda la ruota come un orologio.
La prima misurazione (accostamento del riferimento al cerchio) è quello a ore 9. Spostando la dima in senso orario, a ore 12 c'era quello scostamento. Continuando verso ore 15, il riferimento si allontanava sempre di più dal cerchio (3a foto).

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ahhh... ma ti riferivi all'inutile dima del forcellino.
E mi pareva. Non mi sforzo di capire, tanto è una cosa che non serve.
Non proverei mai a raddrizzarlo. Nel caso lo cambio
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se paghi spedizione in+out le manutenzioni le facciamo fare a te
Al contrario, se le pagate voi lo faccio gratis, però decidete presto perchè tra un pò lascerò la mia condizione di "semi-infermità".

Oppure, non scherzo sono serio, Napoli è una città bellissima, se non vi danno fastidio i gatti, venite a trovarmi, sarete miei ospiti e vi tratterò come merit...ehm da Re[emoji23]

Davvero venite a trovarmi, ve l'ho detto dal mio ingresso al forum se ricordate, portate le bici e l'auto/furgone quello che è...un'occhiata generale o una manutenzione approfondita e poi via, carichiamo le bici e ce ne andiamo sul Vesuvio, Matese, Faito, Roccaraso e compagnia bella. Potremmo andare anche a Maratea, ho 6 posti comodi + 2 su lettini.

Pensateci[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ahhh... ma ti riferivi all'inutile dima del forcellino.
E mi pareva. Non mi sforzo di capire, tanto è una cosa che non serve.
Non proverei mai a raddrizzarlo. Nel caso lo cambio
Ma tu non hai il fuoco sacro nelle mani, tu che osi portare la bici dal meccanico, tu che non hai un container per costruire 5 bici ma tu cosa ne puoi sapere [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] è poi spender 5€ per un forcellino nuovo mai! Meglio una dima da 20€ inutile

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Di nuovo ti faccio i miei complimenti e sono contento per te Pietro.
Se vuoi-puoi raccontarci le sensazioni, se hai avuto dolore al basso ventre. Condividi l'esperienza dolo la lunga convalescenza...se vuoi[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Nessun dolore. Se avessi sentito qualcosa mi sarei fermato subito. Come detto le gambe hanno girato meglio di quanto mi sarei aspettato. Ma non avevo precedenti esperienze in quanto è stata la pausa più lunga che ho fatto da quando ho ripreso a pedalare 10 anni fa.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tu non vuoi fare polemica ma butti sempre l'amo, fai bene a fare manutenzione da te ci mancherebbe ma qui lo facciamo tutti l'unica differenza è che non facciamo un tutorial passo passo su come cambiare la valvola della camera d'aria. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
No ma abboffate le palle quando lo faccio io e quando compro.
E l'amo, come dici tu, potrebbe essere vero ma solo per farvi rendere conto delle stronzate che dite in questi casi, per smentirvi e mettervi a posto vostro.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Tu non vuoi fare polemica ma butti sempre l'amo, fai bene a fare manutenzione da te ci mancherebbe ma qui lo facciamo tutti l'unica differenza è che non facciamo un tutorial passo passo su come cambiare la valvola della camera d'aria. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
E però tutti a guardarli sti tutorial stiamo!
Entrera' a fare parte dello staff e finalmente il tech corner ritornera' ad avere le foto negli articoli, dato che quelle vecchie se le sono perse...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ahhh... ma ti riferivi all'inutile dima del forcellino.
E mi pareva. Non mi sforzo di capire, tanto è una cosa che non serve.
Non proverei mai a raddrizzarlo. Nel caso lo cambio
Si ma quando è minimamente torto...come te ne accorgi?
Sembrava ok, dritto, la cambiata ne risentiva si e no. Poi quando ho messo la dima addirittura QUATTRO centimetri su un lato![emoji15]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No ma abboffate le palle quando lo faccio io e quando compro.
E l'amo, come dici tu, potrebbe essere vero ma solo per farvi rendere conto delle stronzate che dite in questi casi, per smentirvi e mettervi a posto vostro.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
O Ciccio ascolta bene sei tu che spacchi i maroni con il capo meccanico della Merida, io fino adesso non ho avuto bisogno di sistemare niente di rotto forse uso la bici per quello che una mtb da usare nei boschi, io non mi metto a tirare i raggi per elimare i movimenti della ruota, io non mi metto a modificare la tipologia della mtb io pedalo, gonfio le gomme controllo le sospensioni quando mi ricordo e pedalo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan
K

Keima

Ospite
Cambiava correttamente o sembrava che lo facesse, dopo che ho sostituito le guaine sfilacciate e che non alloggiavano più nei fermi guaina.
Regolazione di fino per avere un ottima cambiata sempre però con qualcosa che non mi soddisfaceva. Il 4°,5° e 6° pignone avevano quel non so che di instabile.

Non ditemi che un forcellino anche se lievemente storto non danneggia seppur minimamente la trasmissione. Nè ma perchè devo danneggiarla quando si possono eliminare le cause?
In più con le Easton e PP nuovo lasciavo tutto com'era.

Andate dal ciclaio se vi scocciate, oppure fatevi le manutenzioni che ritenete opportuno. Io me le faccio da me.

Nessuna polemica, nessun sarcasmo e nessun sottendimento nei vostri confronti, lo giuro, sono troppo fiero di quello che ho fatto.

E m'agg mparat' nata cosa[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Bistecca e lo dico seriamente la differenza tra me e te e’ questa:

Io 20 euro di forcellino.
Tu 20 euro di forcellino più il costo attrezzo.

Risultato? Devo cambiare 3 forcellini, posso concedermi anche il lusso di sbagliare, per spendere quanto hai speso te.

Fai tu!

Ps: se il sivende e’ di esperienza e bravo, visto la mole di cambi che gli passano sotto le mani, ti dice si deve cambiare il forcellino e senza prendere lo strumento! E sono sempre 20 euro se sei cliente fisso! Oppure se gli da na raddrizzata gratis!

Certe convinzioni sono solo tue! Ci sta! Ma non cercare di estenderle al resto del mondo, cercando di convincerlo! E’ qui il tuo grande errore!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io faccio tutto da me.
Ora anche costruzione ruote.
Mi manca soltanto la manutenzione forcella, ma quando voglio imparare chiederò a @fafnir di farmi un corso online. :hail:

Ma allora dove sta la differenza???
Che io faccio, ma mica racconto tutti i dettagli :-)
Prima o poi smetterò anche io perchè tutto il tempo che sto qui a scrivere avrei fatto volentieri altro. Cioè mi piace stare qui tra di voi però della mia lunga lista giornaliera ho fatto si e no 3-4 cose.
20190120_155325.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
O Ciccio ascolta bene sei tu che spacchi i maroni con il capo meccanico della Merida, io fino adesso non ho avuto bisogno di sistemare niente di rotto forse uso la bici per quello che una mtb da usare nei boschi, io non mi metto a tirare i raggi per elimare i movimenti della ruota, io non mi metto a modificare la tipologia della mtb io pedalo, gonfio le gomme controllo le sospensioni quando mi ricordo e pedalo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
O Ciccio niente, allora facciamo un reset. Prendete i miei messaggi per quelli che sono, senza capire fischio per fiasco, senza commentare inutilmente...abboffando la guallera...e ti faccio vedere come cambierà il mio modo di interfacciarmi col forum.

Su 100 messaggi 75 sono per chiarire che state capendo un cazzo per un altro..me ne basterebbero solo 25 se non di meno.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bistecca e lo dico seriamente la differenza tra me e te e’ questa:

Io 20 euro di forcellino.
Tu 20 euro di forcellino più il costo attrezzo.

Risultato? Devo cambiare 3 forcellini, posso concedermi anche il lusso di sbagliare, per spendere quanto hai speso te.

Fai tu!

Ps: se il sivende e’ di esperienza e bravo, visto la mole di cambi che gli passano sotto le mani, ti dice si deve cambiare il forcellino e senza prendere lo strumento! E sono sempre 20 euro se sei cliente fisso! Oppure se gli da na raddrizzata gratis!

Certe convinzioni sono solo tue! Ci sta! Ma non cercare di estenderle al resto del mondo, cercando di convincerlo! E’ qui il tuo grande errore!
Io dal si vende non ci sono mai andato.
Solo un amico per latticizzare la mia prima volta...e l'ho fatto io.

Ah si, l'altro ieri per comprare 4 valvole. 2 non hanno il core.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
O Ciccio niente, allora facciamo un reset. Prendete i miei messaggi per quelli che sono, senza capire fischio per fiasco, senza commentare inutilmente...abboffando la guallera...e ti faccio vedere come cambierà il mio modo di interfacciarmi col forum.

Su 100 messaggi 75 sono per chiarire che state capendo un cazzo per un altro..me ne basterebbero solo 25 se non di meno.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ascolta poi scrivere tutto quello che vuoi ma non metterti su un piedistallo ogni volta passa questo nei tuoi messaggi, e cmq io non passo il tempo a riparare i danni da una caduta da 15 cm, la bici a detta della tua esperienza appena comprata era perfetta ma sembra che ci hai messo troppe volte le mani fai te

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
O Ciccio niente, allora facciamo un reset. Prendete i miei messaggi per quelli che sono, senza capire fischio per fiasco, senza commentare inutilmente...abboffando la guallera...e ti faccio vedere come cambierà il mio modo di interfacciarmi col forum.

Su 100 messaggi 75 sono per chiarire che state capendo un cazzo per un altro..me ne basterebbero solo 25 se non di meno.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Se tu che sboroneggi su un qualcosa che a noi sarebbe costato solo il forcellino! E’ ovvio che poi ti si risponde, te le chiami!
 
K

Keima

Ospite
Io dal si vende non ci sono mai andato.
Solo un amico per latticizzare la mia prima volta...e l'ho fatto io.

Ah si, l'altro ieri per comprare 4 valvole. 2 non hanno il core.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ecco e allora non parlare dei sivende o degli altri! E’ un mondo che non conosci!
Ti consiglio di cominciare a frequentarlo piuttosto, capirai un po’ di roba!
Le valvole sono sbagliate per tua ignoranza/disattenzione non perché ha sbagliato il sivende! Se ha qualcosa che non è adatta si lascia sul banco!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo