• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
io l'ho provata l'ebike di mia moglie, ce l'ho in garage (la Levo, non mia moglie eh )!
comincia a pedalare và!!! che con l'ebike è un'altra cosa!!

e quando comincerai a fare una salita, capirai che è un'altra cosa ancora...
Che non ti/vi interessa non è così, o almeno potreste entrare nella mia ottica. Non dico che DOVETE vederla come me, ma le sfaccettature sono molteplici.

E-bike.

Porti la bici di tua moglie per raggiungere destinazioni a orario oltre i 25 o fai scampagnate leggere e divertenti senza l'orologio che fa tic-tac?
Aggiungo...l'hai portata in mezzo al traffico impazzito sulle simil-superstrade tutti i giorni o sporadicamente sui sentieri lontano dal caos e in mezzo alla natura?
Io personalmente quando lo faccio (nella natura) non ne overclokko il limite massimo ma mi godo la passeggiata col simpatico ronzio del motore (che mi aiuta) nelle orecchie col cinguettio degli uccelli a non più di 10/15km orari. Li è come dici tu.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
uso i mezzi di trasporto che ho per quello che sono fatti.
se usassi una ebike per andare a lavoro, non sarebbe una emtb e non sarebbe comunque sbloccata.
perdonami, ognuono ha i suoi difetti e dei miei ne vado orgoglioso.

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
ce l'avrai un amico con cui uscire che abbia auto e portabici, no?
e comunque nessuno ti obbliga a pedalare, ma se non vuoi, non puoi, non ti interessa...basta che lo dici, a te stesso eh, mica a noi, personalmente non mi interessa.

Da quanto ho capito, il problema non è, per il momento, raggiungere le località dove pedalare, ma piuttosto il tempo materiale per farlo. Diciamo che gli si può concedere il benefici del dubbio

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Da quanto ho capito, il problema non è, per il momento, raggiungere le località dove pedalare, ma piuttosto il tempo materiale per farlo. Diciamo che gli si può concedere il benefici del dubbio
certo, ma quando ha tempo si fa i video sulla rampa però...

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Dai, quanto ci vuole per una cosa così? 30 minuti? Per una uscita pedalata, ci vuole almeno mezza giornata
ma infatti!!! io non dico che sbaglia a fare quello che fa, dico che ha le bici sbagliate per quello che fa!!!
prendeva un frontino da dirt, si divertiva di più, spendeva meno e imparava, tanto quello era ciò che gli serviva...altro che la DH (che per sua fortuna non ha preso...)

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009

Giusto, una dirt sarebbe stata l'ideale per i tricks che vuole imparare, ma da quello che ho capito, non vuole impararli per darsi, che so, allo slop, ma per andare per sentieri e park (giusto o sbagliato che sia questo modo di ragionare). Se avesse preso una dirt, sarebbe stato molto limitato. Con una bici solida e con ampie escursioni, si può fare un po' di tutto (senza esagerare)

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.998
10.596
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io devo sempre mettere la mtb in macchina se voglio fare sentieri e salite.
da mezz'ora fino a 2 ore a seconda di dove voglio girare.
Normalmente vado sull'altopiano di asiago e mi ci vuole 1 ora abbondante.
se uno vuole fa.
se uno fa solo "voli pindarici" allora è un altro discorso...

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
3000 km in 2 mesi sono 50 km al giorno...
Si, non ho lavorato per più di 2 mesi e non potevo camminare, anche con le stampelle facevo fatica (operato osteotomia alla gamba destra, 5,5°). Uscivo sempre. Ricordo che all'inizio non riuscivo a superare i 15 km/h e dopo 2 mesi tiravo il rimorchio con mia figlia dentro e tutte le sue cazzate per un totale di circa 45 kg. Correvano i mesi di giugno-luglio-agosto 2017, periodo in cui mi iscrissi al forum per comnciare la mia carriera di Re dei Troll

p.s.: ho guardato gli appunti che ho e i 3000 km circa sono stati fatti in poco meno di 2 mesi e mezzo, più di 2 mesi ma meno di 2,5 uscendo sia mattina che pomeriggio e non a 30 km/h tutto tirato.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Posso solo affidarmi ad amici per ora per caricare ma esce sempre qualche, come si dice a Napoli, cuollo di cazzo che me lo impedisce.
Se non ero limitato davvero i 3/4 di tutte le discussioni, mie e vostre sull'argomento non esisterebbero sia per il contenuto e sia per il tempo che dedicherei a pedalare.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
smetti di pensare ai bikepark, goditi quello che hai a portata di "pedale", quando puoi esci in bici da casa e vai!

Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo