Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Ok, ma lo slime non si inserisce sempre tipo come il lattice?
Cioè come fai a bloccare lo spillo e a inserire lo slime?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
1) Sgonfio la camera d'aria (tenendola fuori dal copertone)
2) smonto la valvola
3) tattilmente individuo lo spillo
4) blocco lo spillo con una molletta tra due pareti della camera
5) inserisco lo slime
6) riporto in sede lo spillo
7) lo blocco riavvitando la valvola
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
1) Sgonfio la camera d'aria (tenendola fuori dal copertone)
2) smonto la valvola
3) tattilmente individuo lo spillo
4) blocco lo spillo con una molletta tra due pareti della camera
5) inserisco lo slime
6) riporto in sede lo spillo
7) lo blocco riavvitando la valvola
Ah ecco, la tieni da sotto bloccandola con le "pareti" della camera, ok[emoji106]

Quindi ste due valvole tubeless ho fatto bene a dirgli che gliele riporto. L'unico modo per latticizzare sarebbe il classico, ossia lasciare una porzione di copertone stallonato ed inserirlo ma svitando il valvolino non è possibile perchè lo spillo andrebbe giù senza possibilità di mantenerlo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Ah ecco, la tieni da sotto bloccandola con le "pareti" della camera, ok[emoji106]

Quindi ste due valvole tubeless ho fatto bene a dirgli che gliele riporto. L'unico modo per latticizzare sarebbe il classico, ossia lasciare una porzione di copertone stallonato ed inserirlo ma svitando il valvolino non è possibile perchè lo spillo andrebbe giù senza possibilità di mantenerlo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Eh si, ti complicherebbe un po' la vita
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Lavoro di fino, tensioni un pò strane ma ruota perfettamente centrata radialmente, lateralmente e campanata. Appena finito. Vedi l'allegato 267789
L'unica cosa che non mi soddisfa è il diametro dei raggi. Nel senso che sono sfinati, partono per qualche mm da 18 e poi sono da 17mm.
La tabella ParkTool è limitata nei valori del TM non arrivando alla conversione in Kgf per le tensioni rilevate.
Vedi l'allegato 267790

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Gran lavoro complimenti per la pazienza ma queste sono per la Merida!? Non sono leggere come ruote!? Secondo me sono indicate per xc

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Gran lavoro complimenti per la pazienza ma queste sono per la Merida!? Non sono leggere come ruote!? Secondo me sono indicate per xc

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
L'ho fatto per tutte le ruote che ho.
- Giant eXC 27,5"
- Fulcrum Red Power HP 27,5"
- Sunringlè Charger Comp 26"
E adesso per queste nuovissime, splendide, perfette e grandiose
- Easton EA70 XCT 26"

Come ho in mente di fare da tempo sono per uso "pedalabile" su asfalto con le Barzo (senza disnegnare qualche marciapiede rigorosamente con vecchietta[emoji23]), uscite più "leggere e pedalabili" rispetto alle Charger coi HD. Per tutti i giorni insomma.
Buone per i trucchetti da circo senza arrivare a fare salti.
Nose, Surplace, Manual...un pò tutto insomma senza "Rampare" e ovviamente XC (con la enduro[emoji23]), cioè sterrato tranquillo[emoji5]

Ricordi? Per me ha senso[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
L'ho fatto per tutte le ruote che ho.
- Giant eXC 27,5"
- Fulcrum Red Power HP 27,5"
- Sunringlè Charger Comp 26"
E adesso per queste nuovissime, splendide, perfette e grandiose
- Easton EA70 XCT 26"

Come ho in mente di fare da tempo sono per uso "pedalabile" su asfalto con le Barzo (senza disnegnare qualche marciapiede rigorosamente con vecchietta[emoji23]), uscite più "leggere e pedalabili" rispetto alle Charger coi HD. Per tutti i giorni insomma.
Buone per i trucchetti da circo senza arrivare a fare salti.
Nose, Surplace, Manual...un pò tutto insomma senza "Rampare" e ovviamente XC (con la enduro[emoji23]), cioè sterrato tranquillo[emoji5]

Ricordi? Per me ha senso[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Aspetta un attimo sono ruote a 24 raggi da xc leggere con canale da 19be fino a qui nessun problema ma montate un una bici da enduro rischi che le rovini in poco tempo se poi ci salti durano poco se poi ci vuoi fare i numeri da circo da rotonde diventano ovali

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aspetta un attimo sono ruote a 24 raggi da xc leggere con canale da 19be fino a qui nessun problema ma montate un una bici da enduro rischi che le rovini in poco tempo se poi ci salti durano poco se poi ci vuoi fare i numeri da circo da rotonde diventano ovali

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Infatti l'ho scritto su cosa ci voglio fare.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
E ripeto un cerchio da 24 raggi per fare il giocoliere non è adatta visto anche il peso bici più biker, specialmente all'inizio dove prende colpi il cerchio rischia che si ovalizza

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ma BSO si porta appresso anche l'altro set, poi lo cambia al volo a seconda del percorso :mrgreen:
Anche sei/sette volte ad uscita :loll:
Giusto, @Big Steak One?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma BSO si porta appresso anche l'altro set, poi lo cambia al volo a seconda del percorso :mrgreen:
Anche sei/sette volte ad uscita [emoji38]l:
Giusto, @Big Steak One?
Be potrebbe portare anche una Forcella di riserva, così sale come una xc, si ferma e monta una doppia piastra e scende come una dh non male come idea[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E ripeto un cerchio da 24 raggi per fare il giocoliere non è adatta visto anche il peso bici più biker, specialmente all'inizio dove prende colpi il cerchio rischia che si ovalizza

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Anche se non esperto come voi, credo, anzi sono certo che Nosepress, Impennare, Manual...vabbè il surplace non lo inseriamo nei numeri stressanti...non abbiano mai fatto del male ai cerchi. O no?
Hai presente il Nosepress? Restare in equilibrio (Surplace) mantenendo la posizione innanzitutto, poi alzare il posteriore per spostarla?
Impennare? E quando mai una bici non può impennare? Così come il Manual.
Niente salti pirata se non qualche, me n'ero dimenticato, Bunny Hop.
Oppure neanche questo è consigliabile fare per non danneggiare la ruote?
E qui subentra la mia certezza che non succede nulla.

Saltare su asfalto di 50-100cm forse...




Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma BSO si porta appresso anche l'altro set, poi lo cambia al volo a seconda del percorso :mrgreen:
Anche sei/sette volte ad uscita [emoji38]l:
Giusto, @Big Steak One?
Be potrebbe portare anche una Forcella di riserva, così sale come una xc, si ferma e monta una doppia piastra e scende come una dh non male come idea[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Bravi avete capito tutto[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: khalit

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Parlamm e cos serie oì che è meglio e più proficuo.

Riuscite a spiegarmi perchè su ruote PERFETTE, una volta montata la gomma e la si fa girare c'è una piccola deviazione della mezzeria? Non succede sempre, infatti questa è prima volta (Easton-Barzo) che la ruota gira dritta. Oddio qualche piccolissimo movimento laterale lo fa ma è minimo.
Altre volte invece, sempre ruote PERFETTE, monti il copertone e vedi che sbacchetta.
Non sapete che freva che mi dà[emoji35]
Ma perchè?
La tallonatura è altrettanto perfetta ma vedi sta ruote come se avesse preso un colpo e non è centrata....aaaaaaargh[emoji35] [emoji35]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Parlamm e cos serie oì che è meglio e più proficuo.

Riuscite a spiegarmi perchè su ruote PERFETTE, una volta montata la gomma e la si fa girare c'è una piccola deviazione della mezzeria? Non succede sempre, infatti questa è prima volta (Easton-Barzo) che la ruota gira dritta. Oddio qualche piccolissimo movimento laterale lo fa ma è minimo.
Altre volte invece, sempre ruote PERFETTE, monti il copertone e vedi che sbacchetta.
Non sapete che freva che mi dà[emoji35]
Ma perchè?
La tallonatura è altrettanto perfetta ma vedi sta ruote come se avesse preso un colpo e non è centrata....aaaaaaargh[emoji35] [emoji35]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Probabile che la ragione sia questa. Su ruote perfettamente dritte la tensionatura è uniforme, su un cerchio impercettibilmente storto ad occhio nudo una tensionatura uniforme è "controproducente"
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Parlamm e cos serie oì che è meglio e più proficuo.

Riuscite a spiegarmi perchè su ruote PERFETTE, una volta montata la gomma e la si fa girare c'è una piccola deviazione della mezzeria? Non succede sempre, infatti questa è prima volta (Easton-Barzo) che la ruota gira dritta. Oddio qualche piccolissimo movimento laterale lo fa ma è minimo.
Altre volte invece, sempre ruote PERFETTE, monti il copertone e vedi che sbacchetta.
Non sapete che freva che mi dà[emoji35]
Ma perchè?
La tallonatura è altrettanto perfetta ma vedi sta ruote come se avesse preso un colpo e non è centrata....aaaaaaargh[emoji35] [emoji35]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Non tutte le coperture sono "perfette" è normale che siano un pelo storte, poi comunque quando si monta la copertura sul cerchio un po' li "muove" i raggi, poca roba eh
 
  • Mi piace
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo