• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
io qualche centinaio...di metri!
se sapevi di non poter fare mtb avresti fatto meglio a comprare una bici adatta alla destinazione d'uso...e pensare che volevi una DH!!!!
La DH la volevo, poi regredito alla Merida full, per fare le cazzate sapendo di non poter raggiungere pedalando i luoghi citati negli screen che ho postato.
Gia ne abbiamo parlato. Quando potrò raggiungerli in altro modo gia ho la bici adatta senza dovermene comprare un'altra.
In più in questo periodo imparo la Merida nei luoghi più disparati, il controllo, cosa è in grado di subire, farci l'abitudine ecc ecc. Mi sto allenando su asfalto e campagne limitrofe per in futuro non lontano.
Il Bosco di Capodimonte ad esempio sarebbe un posto grandioso dove allenarsi perchè, anche se per brevi tratti, c'è un pò di tutto. Dai ripidi ai saliscendi e li si può provare e riprovare. Non sono tratti di km ma a me anche 100mt di variabili vanno bene.[emoji5]

Tutto ha un senso...secondo me.
Se voglio fare fiato e gambe ed esplorare un po' in modalità fancazzismo anche per me sono un paio di chilometri per arrivare al primo bosco, ma se voglio fare tecnica e percorsi più divertenti, una decina di chilometri li devo fare
Fiato e gambe quello lo faccio da luglio e ho gia spiegato, contro i vostri pareri, che anche se è una e-bike, comunque sto per strada e macino km. Faccio un paragone. I miei oltre 2600km (lo erano qlc giorno fa, ora saranno 2800) credo siano paragonabili ai vostri 1400...e sono stato buono, perchè se vogliamo dirla tutta il mostro da 23kg fa faticare parecchio perchè non vado a 15-20km...ma oltre i 25 e il peso si sente.
Infatti quando sono salito in sella alla Merida la prima esclamazione che feci era stata: Uanema...vola!!!
Cosa significa secondo voi quwsta affermazione?
Ve lo dico io, la differenza di peso (ma come l'e-bike non ti aiuta?), la forza che imprimo sui pedali per spostarmi (ma come l'e-bike non ti aiuta?), e tante altre differenze in meglio, leggerezza, agilità, possibilità di saltare gli ostacoli.
Quindi per me la Giant non è un aiuto ma una limitazione, capite cosa voglio dire?[emoji5]

A ogni fine frase metto un [emoji5] o [emoji6] perchè quando scrivo (parlo) è sempre con tono pacato e farvi intendere che non sto polemizzando, se mi sentiste capireste che è cosi[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma state puttanando (modo di dire zona Alghero, per comunicare con modo amichevole che state dicendo cavolate[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ) la BDC non fa figo non puoi dire ecpostste video di giri su strada fa troppo da ciclista,lui si vuole sentire più freerider più DH pskistanizzato,ma freerider. Ora dopo la stronzata torniamo sieri,a luglio di consigliava di valutare la bici in base hai percorsi che adesso doveva fare non quelli futuri, se il primo sentiero è a 40km ho hai la macchina per arrivare oppure hai sbagliato bici ma tanto non ascolta o se ascolta gli entra da un orecchio e gli esce dall'altra,sai cosa gli dico bso hai voluto l'enduro ora pedala dove non si sa ma pedala.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Reactions: ANDREAMASE

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Il problema è che BSO vuole tutto e subito, e nella fretta di raggiungere mete per ora troppo lontane (sia in senso geografico che dello "spirito") rischia di perdersi ciò che ha vicino, a portata di pedale.
Parole sagge!
Mi sembra lo studente che prima di cominciare a studiare ha già blocco note e ogni penna bella che ci si possa immaginare. Ma continua a non prendere appunti e non studiare perchè le penne che ha sono scomode per scrivere su quel tipo di blocco note e lui vuole fare le cose per bene: scrivere bene, prendere appunti per bene per poi poter studiare per bene. E aspetta di trovare la penna giusta e il blocco note giusto. E intanto il tempo passa e le lezioni vanno avanti.

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009

Io non ho capito, però, cosa ti impedisce di raggiungere Capodimonte... è a 15 km!

Reactions: ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Poi cosa? Ci sei andato in quelle località? Quando ci sarai andato potrai chiedere "ma poi", intanto vai li (e ci puoi anche tornare, pensa un po' [emoji38]l:)
Si Khalit si, ho fatto anche i video, e ci andrei ogni volta che posso, libero dal lavoro ma sono sopraggiunti altri cazzi storti, alcuni di voi li conoscono. Sono libero? No! Devo fare questo.
Uh che bello domani smonto notte e sono libero. No! Devo fare st'altra cosa...
Imprevisti non calcolati[emoji17] e ci vorrà altro tempo per risolverli.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Aspetta bisteccone che questa cazzata la devi segnare sul calendario,come puoi paragonare i km con e-bike con una bici normale,su non esagerare per favore hai un motore elaborato dalla Malossi e vuoi veramente insegnare a chi pedala 3000km annui (non sono io),ma abbiamo la decenza di stare tranquillo e sereno e non vantarsi o paragonare a nessuno e la cosa più brutta e antipatica

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009

Questo è un altro discorso, e mi dispiace per i tuoi problemi. Ma non puoi lamentarti del fatto che non ci sono posti vicini dove pedalare. Sei nella media, il bosco a poche centinaia di metri ce l'hanno in pochi. 15 km anche se non motorizzato sono niente da coprire. Lamentati del poco tempo, non delle distanze

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ma sul Vesuvio non c'è nulla? Io mi ricordo di aver visto qualche video.
43km.
Arrivo gia spompato ma anche no, potrei scendere alle 6 di mattino, pedalare a passo d'uomo bello e rilassato e arrivare credo per le 9. Una bella riposata e poi esplorare il Vesuvio più e più volte. Abbiamo begli impianti di risalita li.. .. .. ..
Una volta scesi...nessuno o quasi nessuno ritorna su. Si ritorna a casa.
Altri 43km per tornare.

In auto tutto sarebbe diverso.
Alle 6 in macchina, alle 7 li sotto e poi hai voglia si sbariare, si può anche risalire e farlo più volte ma chi ci arriva pedalando e dopo la salita scende...se ne torna a casa.

Anche sul Castagnaro e sugli Astroni...nessuno dopo sceso ritorna su. In gruppo, gia lo so perchè ci sono passato, si resta soli. Da solo devo andare per fare su e giu...e non è tanto leggero[emoji5]

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Aspetta Pirata non voglio insegnare niente a nessuno. E non mi vanto assolutamente sei tu che lo credi. Ma non potete dire che 2800km in 3-4 mesi non sono niente e che non si fa esperienza.

Edit
Aggiungo di nuovo. Ho paragonato 2800km ai 1400 con una normale, senza atteggiarmi o facendo lo spavaldo. Portalo quel carroarmato oltre i 25 vai...

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Infatti al bosco non è che non ci vado per la distanza. Il problema distanza è per gli altri posti.
Sempre pronto a saltare in sella e poi...n'altro cazzo da risolvere.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ce l'avrai un amico con cui uscire che abbia auto e portabici, no?
e comunque nessuno ti obbliga a pedalare, ma se non vuoi, non puoi, non ti interessa...basta che lo dici, a te stesso eh, mica a noi, personalmente non mi interessa.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Portalo quel carroarmato oltre i 25 vai...
io l'ho provata l'ebike di mia moglie, ce l'ho in garage (la Levo, non mia moglie eh )!
comincia a pedalare và!!! che con l'ebike è un'altra cosa!!

e quando comincerai a fare una salita, capirai che è un'altra cosa ancora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo