Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per ora ho preso quelle in spugna per provare. Hot una domanda tu che le hai avute: ma questo tipo di manopole più larghe di lato non sono scomode?
Per me sì... per quello le avevo tolte. Ma se leggi in giro c'è chi le incensa come se fossero le meglio che esistono.
Quindi per tanti altri sono comode
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.972
5.892
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Per ora ho preso quelle in spugna per provare. Hot una domanda tu che le hai avute: ma questo tipo di manopole più larghe di lato non sono scomode?



Per me sì... per quello le avevo tolte. Ma se leggi in giro c'è chi le incensa come se fossero le meglio che esistono.
Quindi per tanti altri sono comode

Sulla Giant ho manopole T-One defaticanti.
Allora per uso cittadino continuo su asfalto sono ottime, sono defaticanti e fanno riposare il polso...in verità nessun riposo in quanto non affaticano.
La situazione cambia quando vuoi stringere forte in caso di sconnesso e se vuoi cambiare la posizione del polso. Sono vincolanti perchè la porzione sporgente appoggia sul palmo non permettendoti rotazione...anche se non è necessaria, però alle volte uno vorrebbe ruotare un pò il polso per cambiare posizione.

Ho preso un collega per fare il "modello"[emoji23]
20190118_132201.jpg

Essendo in piedi il polso non riproduce il reale angolo (0°) della posizione in sella
20190118_132329.jpg

Qui gli ho chiesto di mettersi sulle punte (è abbastanza basso[emoji23]) dei piedi per rispettare il reale angolo cioè 0° e di aprire le dita. Questa è la posizione di riposo.
20190118_132341.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Edit: dimenticavo di aggiungere perchè scomode sullo sconnesso.
In realtà non è che sono scomode però il medio e il mignolo non avvolgono come farebbero su una manopola normale, dando la sensazione di non avere una presa completa.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sulla Giant ho manopole T-One defaticanti.
Allora per uso cittadino continuo su asfalto sono ottime, sono defaticanti e fanno riposare il polso...in verità nessun riposo in quanto non affaticano.
La situazione cambia quando vuoi stringere forte in caso di sconnesso e se vuoi cambiare la posizione del polso. Sono vincolanti perchè la porzione sporgente appoggia sul palmo non permettendoti rotazione...anche se non è necessaria, però alle volte uno vorrebbe ruotare un pò il polso per cambiare posizione.

Ho preso un collega per fare il "modello"[emoji23]
Vedi l'allegato 267664

Essendo in piedi il polso non riproduce il reale angolo (0°) della posizione in sella
Vedi l'allegato 267665

Qui gli ho chiesto di mettersi sulle punte (è abbastanza basso[emoji23]) dei piedi per rispettare il reale angolo cioè 0° e di aprire le dita. Questa è la posizione di riposo.
Vedi l'allegato 267666

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Edit: dimenticavo di aggiungere perchè scomode sullo sconnesso.
In realtà non è che sono scomode però il medio e il mignolo non avvolgono come farebbero su una manopola normale, dando la sensazione di non avere una presa completa.

Chiarissimo :prost:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.972
5.892
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi inizio con la premessa: Devo acquistare!

Allora, girando sul forum e cercando considerazioni ed impressioni sulle "Pompe bici con manometro", mi sono imbattuto in tantissimi messaggi, compresi quelli di @Pietro.68 e la sua magnifica pompa, però senza manometro.
Ne esistono di diversi modelli e marche e quello che ho capito è che sono adatte e utili quelle ad alto volume e bassa pressione (HV).
Andando a confrontare in rete le varie proposte primeggiano quella della Lezyne e quella della Crank Brother, tra l'altro recensita nel Tech Corner.
Costano un botto, oltre le 40€.
Poi ne ho trovata un'altra relativamente economica della XLC su PB...a 26,99 da aggiungere le ss.
In ultimo ce ne sono parecchie molto più economiche da 9€ fino a poco più 10-15€.

Considerando che giro con la pompetta di plastica del Deca ed ero intenzionato a prendere il manometro Schwalbe che a meno di 16,90 (ss incluse) non ho trovato...conoscete, voi del gruppo, qualche alternativa valida?

Metto uno screen del carrello che ho usato per confrontarle, magari qualcuno di voi ha una di queste e che può consigliarmi.
Grazie in anticipo[emoji4]


Screenshot_20190118-140333_Chrome.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ragazzi inizio con la premessa: Devo acquistare!

Allora, girando sul forum e cercando considerazioni ed impressioni sulle "Pompe bici con manometro", mi sono imbattuto in tantissimi messaggi, compresi quelli di @Pietro.68 e la sua magnifica pompa, però senza manometro.
Ne esistono di diversi modelli e marche e quello che ho capito è che sono adatte e utili quelle ad alto volume e bassa pressione (HV).
Andando a confrontare in rete le varie proposte primeggiano quella della Lezyne e quella della Crank Brother, tra l'altro recensita nel Tech Corner.
Costano un botto, oltre le 40€.
Poi ne ho trovata un'altra relativamente economica della XLC su PB...a 26,99 da aggiungere le ss.
In ultimo ce ne sono parecchie molto più economiche da 9€ fino a poco più 10-15€.

Considerando che giro con la pompetta di plastica del Deca ed ero intenzionato a prendere il manometro Schwalbe che a meno di 16,90 (ss incluse) non ho trovato...conoscete, voi del gruppo, qualche alternativa valida?

Metto uno screen del carrello che ho usato per confrontarle, magari qualcuno di voi ha una di queste e che può consigliarmi.
Grazie in anticipo[emoji4]


Vedi l'allegato 267668

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Pompa da portarti in giro?
Io ho questa https://www.bike-discount.de/de/kaufen/lezyne-cnc-pressure-drive-minipumpe-690573
e il manometro schwalbe lo trovi qui a meno ma dipende dalle ss https://www.bike-discount.de/de/kaufen/schwalbe-airmax-pro-30845
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ragazzi inizio con la premessa: Devo acquistare!

Allora, girando sul forum e cercando considerazioni ed impressioni sulle "Pompe bici con manometro", mi sono imbattuto in tantissimi messaggi, compresi quelli di @Pietro.68 e la sua magnifica pompa, però senza manometro.
Ne esistono di diversi modelli e marche e quello che ho capito è che sono adatte e utili quelle ad alto volume e bassa pressione (HV).
Andando a confrontare in rete le varie proposte primeggiano quella della Lezyne e quella della Crank Brother, tra l'altro recensita nel Tech Corner.
Costano un botto, oltre le 40€.
Poi ne ho trovata un'altra relativamente economica della XLC su PB...a 26,99 da aggiungere le ss.
In ultimo ce ne sono parecchie molto più economiche da 9€ fino a poco più 10-15€.

Considerando che giro con la pompetta di plastica del Deca ed ero intenzionato a prendere il manometro Schwalbe che a meno di 16,90 (ss incluse) non ho trovato...conoscete, voi del gruppo, qualche alternativa valida?

Metto uno screen del carrello che ho usato per confrontarle, magari qualcuno di voi ha una di queste e che può consigliarmi.
Grazie in anticipo[emoji4]


Vedi l'allegato 267668

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
a che ti serve?
intendo: solo d'emergenza in caso di foratura o anche come pompa principale/unica a casa?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.972
5.892
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
a che ti serve?
intendo: solo d'emergenza in caso di foratura o anche come pompa principale/unica a casa?
Da tenere sulla bici/zaino sempre.
Quella deca mi ha fatto smazzare quando ho forato e poi con manometro sarebbe più utile rispetto alle normali per abbassare/aumentare la pressione all'occorrenza e non usare più il pollicione

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
per abbassare/aumentare la pressione all'occorrenza
quale occorrenza?

comprati una pompetta discreta che faccia il suo lavoro in caso di foratura, e in quel caso il manometro è superfluo, pompi finchè non ti diventa duro ;-) e vai, in caso hai il manometro schwalbe con te, misuri e sgonfi.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Aspetta io da te mi aspetto 26 minuti di manual senza ruota anteriore il resto non conta niente [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
e senza mani, altrimenti che manual sarebbe?
così ovvia anche al dolore alle mani :-)
@Avo 23 non sentirti in colpa, anche perché chi scrive qua dentro proprio proprio a posto non è, te compreso:-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Leggi il mio primo messaggio il #5 e il tuo successivo. In base a quale criterio hai deciso che lo sto perculando e non scherzando come sempre? Tra l'alötro dichiarato lo scherzo e messo il mi piace sia sul forum che sul tubo e lo faccio sempre perchè io apprezzo sempre i video amatoriali e non li critico mai. Al massimoi ci scherzo sopra come tutto. TU non hai preso per culo il tipo in quela discussione, io in vece ho scherzato come sempre. E mi è sembrato che lo stesso autore abbia apprezzato. E poi, non essendo una discussione tecnica in cui si chedono consigli non vedo cosi ci sia di male scherzare. Di poco bello ci vedo chi invece seriamente critica per come è bardato senza nemmeno saperne il motivo. MA si sa, importante È criticare ;-)

E vai che oggi è venerdi :yeah!:
Koro, mi devo ricredere!!!
torna di là e scatenati a questo punto!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo