Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
80 ignudo, sui 9 e qualcosa la bici...per la pressione uso il dito che fino ad ora non mi ha mai tra-dito....comunque basso, molto basso come sempre...
Se l'hai montata, o hai intenzione di farlo, anche davanti occhio....dietro se ti parte si riesce a recuperare se si è svelti, ma con il peso di una e-bike....boh!
Bonny mi stai facendo scendere la gocciolina di sudore dalla fronte[emoji26]

Ma parli sul bagnato o in generale che sono "scivolose" ho letto molte discussioni e stiamo sempre là.
Una considerazione perfetta non fanno dell'oggetto in questione il top, così come 10 negative non confermano che sono pessime.
Un bilanciamento su pro e contro effettivo non ne ho trovato.
Solo sullo sterrato smosso e sullo sterrato bagnato ho trovato pareri negativi in quanto ci sono copertoni migliori ma su uso sterrato secco e trasferimenri su asfalto i pareri sono molto positivi.
Bah, vedremo[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Bonny mi stai facendo scendere la gocciolina di sudore dalla fronte[emoji26]

Ma parli sul bagnato o in generale che sono "scivolose" ho letto molte discussioni e stiamo sempre là.
Una considerazione perfetta non fanno dell'oggetto in questione il top, così come 10 negative non confermano che sono pessime.
Un bilanciamento su pro e contro effettivo non ne ho trovato.
Solo sullo sterrato smosso e sullo sterrato bagnato ho trovato pareri negativi in quanto ci sono copertoni migliori ma su uso sterrato secco e trasferimenri su asfalto i pareri sono molto positivi.
Bah, vedremo[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Le gomme da MTB su asfalto fanno cagare tutte! Prima arrivi a questa conclusione prima ti rassegni e prima il portafoglio ringrazierà! È inutile che leggi recensioni su scorrevolezza e specifiche dei costruttori sono gomme da MTB, quei dati sulla scorrevolezza riguarda terreni duri compatti ecc ecc! Asfalto non e’ contemplato, puoi fare supposizioni e tali rimangono! Ci sono gomme quasi slick le metti su asfalto e sono saponette!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Le gomme da MTB su asfalto fanno cagare tutte! Prima arrivi a questa conclusione prima ti rassegni e prima il portafoglio ringrazierà! È inutile che leggi recensioni su scorrevolezza e specifiche dei costruttori sono gomme da MTB, quei dati sulla scorrevolezza riguarda terreni duri compatti ecc ecc! Asfalto non e’ contemplato, puoi fare supposizioni e tali rimangono! Ci sono gomme quasi slick le metti su asfalto e sono saponette!
Tanto nessuno gli la consigliata come soluzione [emoji6]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Le ultime ore di BSO sul forum...:prega:
(Se non cambia gomma :-))
Ueueeeeè mo mi fai preoccupare davvero[emoji33]
Le gomme da MTB su asfalto fanno cagare tutte! Prima arrivi a questa conclusione prima ti rassegni e prima il portafoglio ringrazierà! È inutile che leggi recensioni su scorrevolezza e specifiche dei costruttori sono gomme da MTB, quei dati sulla scorrevolezza riguarda terreni duri compatti ecc ecc! Asfalto non e’ contemplato, puoi fare supposizioni e tali rimangono! Ci sono gomme quasi slick le metti su asfalto e sono saponette!
Grazie...davvero[emoji6]

Ormai le ho comprate, speriamo restino ben salde al terreno (asfalto).

Stamattina sulla ciclabile a 20-25km/h, a due passi da me un c......e, perchè così lo devo chiamare, prende e si butta avanti a me.
Poco anteriore e pinzata potente col posteriore. Asfalto lucido, non si è scomposta proprio e in...boh 30cm? non so, mi sono fermato.

Dico questo non per contestare quello che dite o osannare una gomma che non conosco e messa stamattina per la prima volta, giuro, però ha reagito così.
Ah un'altra cosa, già avevo percorso più di 10km tranquilli. Forse è entrata in temperatura e s'è comportata cosi per quello?
Ripeto questo che ho detto è per descrivere l'accaduto e basta.[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Bonny mi stai facendo scendere la gocciolina di sudore dalla fronte[emoji26]

Ma parli sul bagnato o in generale che sono "scivolose" ho letto molte discussioni e stiamo sempre là.
Una considerazione perfetta non fanno dell'oggetto in questione il top, così come 10 negative non confermano che sono pessime.
Un bilanciamento su pro e contro effettivo non ne ho trovato.
Solo sullo sterrato smosso e sullo sterrato bagnato ho trovato pareri negativi in quanto ci sono copertoni migliori ma su uso sterrato secco e trasferimenri su asfalto i pareri sono molto positivi.
Bah, vedremo[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Grazie al pazzo che sto parlando di asciutto, sul bagnato vanno dove gli pare

Basta saperlo e andare di conseguenza, io alla prima rotatoria su sanpietrini fatta allegra quasi finisco sul cofano di un auto...per me sulla mia front con ruote canale 19 (su cui erano 52mm effettivi) e la pressione che giro solitamente è una gomma di melma...mi alzo sui pedali in salita per spingere su asfalto su pendenze arcigne? sento che scatta per scivolare, lo faccio su sterrato compatto? scivola..vado su pietre smosse e fondo non compatto? inguidabile anche da seduto, dovevo spingere a piedi dove prima passavo tranquillamente, assurdo

Poi ho rimesso la barzo dietro e magicamente rampo su dappertutto! e in inverno con strati e strati di foglie sui sentieri, non in estate!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
-100cm di discesa o di salto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Io ho scritto 40, tu 15 e per esprimere la novità del fatto (discesa ripida con salto finale) ho messo un numero negativo perchè quanto era era per me già è assai.
IMG-20190116-WA0012.jpeg
20190117_174520.jpg
Oh ma davvero è cosi basso?
Ieri avevo chiesto qual'è stato il vostro primo salto e solo due o tre mi hanno risposto in modo generico senza però dirmi effettivamente se lo ricordano.
Io me li ricordo tutti, e il primo è stato sulla rampa che ho costruito fuori casa, poi i muretti nel parco comunale nel Rione Traiano (tutti con la Merdia...aeeee Merida) e in ultimo quelli di ieri con la Giant.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie al pazzo che sto parlando di asciutto, sul bagnato vanno dove gli pare

Basta saperlo e andare di conseguenza, io alla prima rotatoria su sanpietrini fatta allegra quasi finisco sul cofano di un auto...per me sulla mia front con ruote canale 19 (su cui erano 52mm effettivi) e la pressione che giro solitamente è una gomma di melma...mi alzo sui pedali in salita per spingere su asfalto su pendenze arcigne? sento che scatta per scivolare, lo faccio su sterrato compatto? scivola..vado su pietre smosse e fondo non compatto? inguidabile anche da seduto, dovevo spingere a piedi dove prima passavo tranquillamente, assurdo

Poi ho rimesso la barzo dietro e magicamente rampo su dappertutto! e in inverno con strati e strati di foglie sui sentieri, non in estate!
Quindi è il posteriore che va via?

80+9 fanno 89kg.
23+90 variabile per eccesso stiamo sui 120kg.
Intanto stamattina su asfalto lucido asciutto ha sgommato e subito mi sono fermato.

Speriamo[emoji15]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io ho scritto 40, tu 15 e per esprimere la novità del fatto (discesa ripida con salto finale) ho messo un numero negativo perchè quanto era era per me già è assai.
Vedi l'allegato 267620
Vedi l'allegato 267621
Oh ma davvero è cosi basso?
Ieri avevo chiesto qual'è stato il vostro primo salto e solo due o tre mi hanno risposto in modo generico senza però dirmi effettivamente se lo ricordano.
Io me li ricordo tutti, e il primo è stato sulla rampa che ho costruito fuori casa, poi i muretti nel parco comunale nel Rione Traiano (tutti con la Merdia...aeeee Merida) e in ultimo quelli di ieri con la Giant.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ti sei dimenticato il marciapiede anche quello conta[emoji23] [emoji23] [emoji23] mi spiace ma io non ho l'abitudine di portare il metro e misurare tutto e postare sul forum io i giri li giudico divertito o non divertito. Ma adesso ti metti pure te a calcolare l'elevazione terreno con salti e tutto minchia non avere un cazzo da fare [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ti sei dimenticato il marciapiede anche quello conta[emoji23] [emoji23] [emoji23] mi spiace ma io non ho l'abitudine di portare il metro e misurare tutto e postare sul forum io i giri li giudico divertito o non divertito.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Cacchio hai ragione...il marciapiede[emoji23] [emoji23]
Quello conta?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Quindi è il posteriore che va via?

80+9 fanno 89kg.
23+90 variabile per eccesso stiamo sui 120kg.
Intanto stamattina su asfalto lucido asciutto ha sgommato e subito mi sono fermato.

Speriamo[emoji15]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io solo dietro l'ho montata, davanti sapevo che sarebbe stata una follia....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo