• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Facci capire se caduto da 15 cm e hai distrutto tutta la trasmissione!? Ho era già usurata o meglio ancora era da cambiare solo i cavi!? Mi sembra un danno eccessivo per un marciapiede

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Amico mio io non mi spiego, cioè solo nel mio modo di ragionare che non è la norma, come un ciclista, che sa mettere le mani sulle proprie bici senza andare dal ciclaio, non si faccia una scorta preventiva di componenti.
Non dico che bisogna avere i doppioni di alta gamma (300-400€) che si spera non debba mai usare, ma almeno qualcosa "muletto" per arrangiare.
Ci sono tantissime offerte in giro per la rete e anzichè acquistare che ne sò, vestiti o borsette come le donne, se prima acquistavo per la moto (cifre a tre numeri) senza batter ciglio, utilizzo lo stesso metodo di movimentazione del capitale per la bici.

Un'appassionato vero, per non parlare di chi la usa per necessità credo che a terra qualcosa dovrebbe sempre averla...anche un set completo di ruote.

I miei ragionamenti sono miei, ripeto che non sono la norma, gli altri faccio ciò che vogliono[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@big Steack One

Non so se è la prospettiva, ma
le leve dei freni mi sembrano molto inclinate
Si sono molto inclinati, oltre alla prospettiva, ho allentato tutti i collarini per trovare il giusto compromesso tra stabilità e mobilità per attutire o colpi. Devo rimettere tutto a inclinazione avambraccio-polso-dita[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Allora hai anche una seconda macchina da cannibalizzare in caso di necessità!? I componenti si comprano in caso necessità non mi faccio scorta di tutto,un conto è una catena o materiale di usura per il resto secondo me sono solo fisse mentali. Visto che per necessità hai il ciao per muoverti
P.s. allora io non sono un appassionato vero visto che non ho pezzi messi in magazzino,(lo hai scritto te non rigirare la frittata)

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Facci capire se caduto da 15 cm e hai distrutto tutta la trasmissione!? Ho era già usurata o meglio ancora era da cambiare solo i cavi!? Mi sembra un danno eccessivo per un marciapiede

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Che ti devo dire Pirata, probabilmente gia erano alla frutta. Un piccolo colpo e per continuare fin sotto il palazzo mi sono accorto che il 10x aveva il ritorno fallato come mostrai in foto.
Il 2x non l'ho toccato fino a ieri e mi sono, amaramente accorto, che non lavorava più[emoji17].
La leva del ritorno era quasi "aperta" come il 10x
(10×)

Più o meno il 2x sta uguale.
Però adesso che ho messo i nuovi, posso cimentarmi nella loro apertura e cercare di rimetterli a posto sennò....ma ne servono altri due[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] scherzo (mmmm non tanto)[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji6] [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Invece di comprare scorte di pezzi sai la soluzione definitiva quale!? È semplicemente imparare ad usare la bici per quello che è nata non cazzeggiare saltando da un marciapiede, ma tant'è che questo discorso non ti e tra in testa

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
due conti di quanto stai spendendo per la merida li stai tenendo?? così, per curiosità...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Un po di tempo fa ho visto uno con una front "cittadina" appena uscita dal negozio che arrivato a un marciapiede scende dalla bici, la solleva spostandola sul marciapiede e poi rimonta in sella. Dopo meno di 100 m per scendere il marcipaiede scende dalla bici, la sposta al di là del marciapiede, rimonta in sella e riparte. Me ne son fatto di risate perchè poteva benissimo evitare il marciapiede e continuare sulla strada
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La guaina sicuro gia era sfrangiata, è interna all'obliquo e ieri quando ho infilato il cavo del 2x urtava e non avanzava.
Così ho cacciato i due segmenti e li ho trovati così[emoji15].
Ho seguito il consiglio di Andrea a Pietro nel fare un unico segmento anche perchè il reggi guaina sotto all'MC non era chiuso ma permetteva il passaggio della guaina completa...non so se ve lo ricordate.
Per il cambio posteriore il passaggio era obbligato coi due capoguaina, per il deragliatore e il telescopico invece è aperto e ho potuto farlo.

Ah, i 15cm sono del marciapiede ma non è quella la misura.
La misura corretta è l'altezza dei comandi da terra...1mt? La durezza dell'asfalto e i collarini stretti hanno fatto il resto.
Devo trovare il giusto compromesso per cambiare e frenare senza che le leve si muovano che però, in caso di urto, ruotino.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Barons

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma sei matto con una enduro che vuoi che sia scendere da un marciapiede di 15cm,e così è nata la leggenda del meteorite caduto a Napoli che ha fatto tremare tutti i sismografi del paese era bso-merida1

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Forse per la tua preparazione è meglio evitare certe evoluzione visto i risultati!? Poi fai te ma da rumors stanno approntando un nuovo magazzino sram per te[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora hai anche una seconda macchina da cannibalizzare in caso di necessità!?
Si!
Saab N°1

Saab N°2 Muletto
[Non trovo la foto ma qui gua l'hanno vista e sanno che ce l'ho]
I componenti si comprano in caso necessità non mi faccio scorta di tutto,un conto è una catena o materiale di usura per il resto secondo me sono solo fisse mentali.
Materiali di consumo è OBBLIGATORIO, altri pezzi ti evitano l'attesa delle spedizioni/riparazioni.
Scorte di Pedali, raggi, cambi, manettini, freni, catene...e altro per averli subito.
Non Eaglexxoyz123 la pappina in bocca a te da 300€, cose a basso costo per non restare a piedi.

Visto che per necessità hai il ciao per muoverti
Certo ma lo stesso sono rimasto a piedi con la Merida anche se solo per fare un cavallo fuori casa...come poter fare altro.
P.s. allora io non sono un appassionato vero visto che non ho pezzi messi in magazzino,(lo hai scritto te non rigirare la frittata)

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Non rigiro nessuna frittata, voi credete che lo faccia quando non capite il senso elementare delle mie affermazioni.

Non riesco a capire come un appassionato non abbia cose a terra.
No: se non avete a terra cose non siete appassionati.

Sta frittata a furia di metterla sempre in mezzo fa salire il colesterolo[emoji6]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io non ho alcun ricambio. (qualche vecchia camera d'aria che non uso più da anni...)
per l'usura esiste la manutenzione preventiva e programmata, per gli imprevisti (mai successo a dire il vero) basta avere un buon negozio!

ma sono nessuno, non sono un pro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo