bryton rider 50 come va?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
confermo l'uso con XP che adesso va in pensione, dal'8 aprile non lo aggiornano più.

Io preferisco sempre reinstallare BB quando viene aggiornato, altrimenti mi da sempre qualche noia.
 

Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
Salve
Ho una domanda riguardo Mytourbook: riesco a importare dal rider 50 i tracks unicamente in formato .tcx. Alcune informazioni però vanno perse (p.es. temperatura). Tentando di importare files in formato .gpx ricevo un errore... Qualcun altro riscontra lo stesso problema o sa come risolverlo?
 
Ciao, io prima avevo il rider50 e adesso sono passato al rider60 e devo dire che mi trovo molto bene, anche con il 50 mi trovavo bene.
Come software non è sofisticato al pari del Garmin e secondo me è il suo punto di forza. La pecca grave al momento è, che non esiste una mappa con le tracce dei sentieri.(Quindi si è fatto un passo avanti inserendo quote e curve di livello, ma per gli utenti mtb servono poco se non ci sono i sentieri).
Se invece ci mettiamo tutte le rogne di cui soffre il nuovo 810, quasi, quasi potrebbe essere meglio il Bryton.
Ovviamente se hai già Garmin, potresti sperare che nei prossimi mesi riescano a sistemare tutti i casini che il device presenta, per poi trovarti uno strumento tecnologicamente più performante. Anche se costa un botto.
Il 60 quanto lo hai pagato? lo vedo in giro (dai pochi venditori che lo trattano) intorno ai 330€ nella versione completa, intorno ai 270€ nella versione base... a quei soldi ci esce tranquillamente il garmin 800 (che in più ha già incluso il supporto per la seconda bici)! Di sicuro ha perso il fattore determinante della convenienza economica rispetto a garmin!
Tu il 60 lo consiglieresti ancora anche allo stesso prezzo dell'800 (che ora è stracollaudato come strumento)?
Altra alternativa sarebbe prendere il 40 da affiancare allo smartphone per le mappe...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Il 60 quanto lo hai pagato? lo vedo in giro (dai pochi venditori che lo trattano) intorno ai 330€ nella versione completa, intorno ai 270€ nella versione base... a quei soldi ci esce tranquillamente il garmin 800 (che in più ha già incluso il supporto per la seconda bici)! Di sicuro ha perso il fattore determinante della convenienza economica rispetto a garmin!
Tu il 60 lo consiglieresti ancora anche allo stesso prezzo dell'800 (che ora è stracollaudato come strumento)?
Altra alternativa sarebbe prendere il 40 da affiancare allo smartphone per le mappe...

Secondo me è questione di gusti personali, sicuramente Garmin è avanti come software (in generale), ma prendere adesso lo 800 che è stato sostituito dal 810 (Per questi device so che molti si sono lamentati, basta che cerchi in rete) e il nuovo 1000 è fare un passo indietro. Per il resto non conosco lo strumento e non mi pronuncio in commenti, ma tutti quelli che lo usano ne sono contenti.
Personalmente mi trovo bene con Bryton, il passaggio dal 50 al 60 inizialmente mi ha lasciato un po' titubante, poi ci sono stati una serie di aggiornamenti ed ho anche compreso meglio l'utilizzo dello strumento, ed adesso devo dire che mi ci trovo veramente bene. sicuramente ci sono degli aspetti che non mi convincono, o che vorrei che fossero migliorati, ma sono piccoli dettagli. Una cosa che mi piace veramente poco è la luminosità dello schermo, è un po' troppo scuro. Sei praticamente obbligato a mantenere la luminosità al massimo e lo schermo in modalità sempre accesa, per avere una visione ottimale. In ottica di risparmio energetico lo trovo un handicap.
Se dovessi dargli un voto, darei un 8 su 10

Invece utilizzare un 40 con uno smartphone per la cartografia non mi pare una grande idea, a parte il fatto di gestire due strumenti, poi il cell. con cartografia in funzione ti ciuccia batteria velocemente, direi poche ore.
 
Secondo me è questione di gusti personali, sicuramente Garmin è avanti come software (in generale), ma prendere adesso lo 800 che è stato sostituito dal 810 (Per questi device so che molti si sono lamentati, basta che cerchi in rete) e il nuovo 1000 è fare un passo indietro. Per il resto non conosco lo strumento e non mi pronuncio in commenti, ma tutti quelli che lo usano ne sono contenti.
Personalmente mi trovo bene con Bryton, il passaggio dal 50 al 60 inizialmente mi ha lasciato un po' titubante, poi ci sono stati una serie di aggiornamenti ed ho anche compreso meglio l'utilizzo dello strumento, ed adesso devo dire che mi ci trovo veramente bene. sicuramente ci sono degli aspetti che non mi convincono, o che vorrei che fossero migliorati, ma sono piccoli dettagli. Una cosa che mi piace veramente poco è la luminosità dello schermo, è un po' troppo scuro. Sei praticamente obbligato a mantenere la luminosità al massimo e lo schermo in modalità sempre accesa, per avere una visione ottimale. In ottica di risparmio energetico lo trovo un handicap.
Se dovessi dargli un voto, darei un 8 su 10

Invece utilizzare un 40 con uno smartphone per la cartografia non mi pare una grande idea, a parte il fatto di gestire due strumenti, poi il cell. con cartografia in funzione ti ciuccia batteria velocemente, direi poche ore.
In effetti prendere il garmin 800 è non prendere l'ultimo prodotto uscito, però a funzioni mi pare cmq già completo e l'810 non aggiunge nulla di significativo se non il bluetooth... tra l'altro quest'ultimo ha uno schermo più scuro del suo predecessore (strana questa tendenza a peggiorare la visibilità :spetteguless:). Come caratteristiche credo che il rider 60 si possa paragonare al garmin 1000, però non dà la possibilità di inserire le open maps (rendendo inutile uno strumento cartografico senza carte :nunsacci:) Ma selezionando il profilo bici, anche il 60 carica le schermate personalizzate specifiche così come fa il garmin?
Come durata della batteria come siamo messi? Posteresti qualche foto del 60 coi dati visibili su display senza retroilluminazione?
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
In effetti prendere il garmin 800 è non prendere l'ultimo prodotto uscito, però a funzioni mi pare cmq già completo e l'810 non aggiunge nulla di significativo se non il bluetooth... tra l'altro quest'ultimo ha uno schermo più scuro del suo predecessore (strana questa tendenza a peggiorare la visibilità :spetteguless:). Come caratteristiche credo che il rider 60 si possa paragonare al garmin 1000, però non dà la possibilità di inserire le open maps (rendendo inutile uno strumento cartografico senza carte :nunsacci:) Ma selezionando il profilo bici, anche il 60 carica le schermate personalizzate specifiche così come fa il garmin?
Come durata della batteria come siamo messi? Posteresti qualche foto del 60 coi dati visibili su display senza retroilluminazione?

Sto per uscire dall'ufficio quindi per le foto devi aspettare domani, a casa non ho la connessione.
Secondo me il nuovo 1000 Garmin è notevolmente avanti come software, poi si può discutere o meno sulla reale utilità di determinate funzioni.
Secondo me il 60 si pone, come funzioni, tra il veccho 800 e 810.
Pur avendo qualcosa in meno in generale, come scrivevo prima si può discutere se certe funzioni siano veramente utili. Per esempio, per me tutte le sezioni dedicate agli allenamenti si potrebbero anche eliminare (Ovviamente per tutti e due i device)
Per la durata della batteria devo ancora fare un test di durata, ma al momento ho passato le 7 ore e l'indicatore del consumo batteria mi indicava 2 tacche su 4. GPS su risparmio energetico e schermo luminosità massima, retroilluminazione impostata su giorno, sempre accesa.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Un amico mi venderebbe il Rider 50 nuovo (vinto tempo fà ad una lotteria) e mi ha detto di fargli un'offerta.
Secondo voi qual'è la giusta valutazione ?

Molte grazie
 
Sto per uscire dall'ufficio quindi per le foto devi aspettare domani, a casa non ho la connessione.
Secondo me il nuovo 1000 Garmin è notevolmente avanti come software, poi si può discutere o meno sulla reale utilità di determinate funzioni.
Secondo me il 60 si pone, come funzioni, tra il veccho 800 e 810.
Pur avendo qualcosa in meno in generale, come scrivevo prima si può discutere se certe funzioni siano veramente utili. Per esempio, per me tutte le sezioni dedicate agli allenamenti si potrebbero anche eliminare (Ovviamente per tutti e due i device)
Per la durata della batteria devo ancora fare un test di durata, ma al momento ho passato le 7 ore e l'indicatore del consumo batteria mi indicava 2 tacche su 4. GPS su risparmio energetico e schermo luminosità massima, retroilluminazione impostata su giorno, sempre accesa.
Mi fai qualche esempio di funzionalità che pongono il software di garmin più sviluppato del bryton? Pensavo che bryton fosse dietro piuttosto per la questione mappe...

In casa garmin se non ti interessano le funzioni degli allenamenti esiste la serie "outdoor" molto orientate più specificatamente alle funzioni gps: mi pare di capire che molti in mtb usano gli etrex, i dakota o gli oregon (questi ultimi sono i più evoluti soprattutto come display, ma ben più pesanti).
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Mi fai qualche esempio di funzionalità che pongono il software di garmin più sviluppato del bryton? Pensavo che bryton fosse dietro piuttosto per la questione mappe...

In casa garmin se non ti interessano le funzioni degli allenamenti esiste la serie "outdoor" molto orientate più specificatamente alle funzioni gps: mi pare di capire che molti in mtb usano gli etrex, i dakota o gli oregon (questi ultimi sono i più evoluti soprattutto come display, ma ben più pesanti).

Adesso mi chiedi troppo, io ho degli amici che usano Garmin e li vedo sempre smanettare, ma non possedendo lo strumento non ti posso fare paragoni. Per sentito dire le finzioni allenamenti sono molto sviluppate.
Invece gli strumenti che dici tu, si sono meno specifici, ma più orientati per l'escursionismo/trekking, se non ricordo male, a parte l'Etrex gli altri costano un botto.
 
Adesso mi chiedi troppo, io ho degli amici che usano Garmin e li vedo sempre smanettare, ma non possedendo lo strumento non ti posso fare paragoni. Per sentito dire le finzioni allenamenti sono molto sviluppate.
Invece gli strumenti che dici tu, si sono meno specifici, ma più orientati per l'escursionismo/trekking, se non ricordo male, a parte l'Etrex gli altri costano un botto.
Beh non direi, o meglio, costano uno sproposito allo stesso modo della serie edge! etrex30 e dakota20 vengono intorno ai 200€, l'oregon600 è il più caro, intorno ai 300€ (che è lo stesso prezzo dell'810 senza sensori)...
Tra l'altro quest'ultimo potrebbe essere appetibile per chi non va in bdc ma solo in mtb, in quanto ha un display che batte tutti gli altri gps, edge o altro che siano... peccato solo per il peso e l'ingombro!
 

Ninilo

Biker poeticus
ciao a tutti carissimi :-)
oggi mi hanno lasciato un bryton rider 50, non cè capisco una mazza di queste cose, pensate che vado in bici da quasi 22 anni e non ho mai avuto manco il classico computerino, e faccio anche 5 6000 km in 12mesi...
secondo voi 150euro sta chiedendo tanto?? ha più di 1 anno lo strumento,usato circa 30 volte...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
ciao a tutti carissimi :-)
oggi mi hanno lasciato un bryton rider 50, non cè capisco una mazza di queste cose, pensate che vado in bici da quasi 22 anni e non ho mai avuto manco il classico computerino, e faccio anche 5 6000 km in 12mesi...
secondo voi 150euro sta chiedendo tanto?? ha più di 1 anno lo strumento,usato circa 30 volte...

Ottimo strumento, attenzione ai tastini laterali quelli in gomma blu, al mio si è rotto quello che cambia pagine (quello più usato) in poco più di un anno di utilizzo, oltre 100 uscite.
Io starei poco sopra i 100, considera che non lo commercializzano più.
 

Ninilo

Biker poeticus
Ottimo strumento, attenzione ai tastini laterali quelli in gomma blu, al mio si è rotto quello che cambia pagine (quello più usato) in poco più di un anno di utilizzo, oltre 100 uscite.
Io starei poco sopra i 100, considera che non lo commercializzano più.
ok grazie1000 per il consiglio:celopiùg:
acquistato ieri alla fine per 130euro con fascia cardio nuova di pacca...
che ne pensi? va bene?
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
ok grazie1000 per il consiglio:celopiùg:
acquistato ieri alla fine per 130euro con fascia cardio nuova di pacca...
che ne pensi? va bene?

Direi che ti ha fatto un prezzone con la fascia, anche a comprarla dalla Decathlon (fantastica) ci vogliono 30 €
Comunque fai molta attenzione ai tastini laterali, la gomma blu che li riveste è molto morbida, si consumano facilmente, io avevo risolto creando un tastino in gomma espansa e lo avevo inserito nel foro. Brutto da vedere ma funzionava egregiamente ed era pure impermeabile.
Ti allego un paio di foto.
 

Allegati

  • DSC_0131.jpg
    DSC_0131.jpg
    35,6 KB · Visite: 18
  • DSC_0245.jpg
    DSC_0245.jpg
    41,6 KB · Visite: 21

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Ragazzi ho smesso per motivi di lavoro di andare in mtb per un'anno e di conseguenza di usare il bryton 50 e non mi ricordo più come fare in modo che la retroilluminazione rimanga sempre accesa .
Mi ricordo che lo mettevo con retroilluminazione sempre accesa ora invece nel menù il max è 5 minuti e alla sera è una palla oltre che pericoloso dover premere un pulsante per illuminarlo.

cosa sbaglio ? voi come fate ?

grazie in anticipo
 

cartier

Biker novus
11/4/12
39
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao raga, una infoo....

carico un viaggio programmato poi sotto mi compaiono le tre opzioni, scelgo ultima (quella con la bandierina), e mi si apre una finestra con delle opzioni tra cui: segui il percorso e nuovo percorso.

Mi sapete dire la differenza???

Se faccio segui il percorso non mi viene segnalato la distanza prima delle svolte.

Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo