bryton rider 50 come va?

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Non sembra male, almeno sembra un po' più veloce, quando ci si collega non carica ogni volta tutto il profilo e via dicendo.

Unica cosa non trovo più la pagina del dispositivo, ma forse non serve più, perchè le sue funzioni sono state spostate, ma non trovo quella per gestire le mappe.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
gia non serve c'e' il tasto in alto a dx color oro con scritto carica con quello si dovrebbe caricare la traccia sul sito...a me pare buona questa nuova release...ora mancano solo le mappe libere....
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
già, ma se provi a chiedere ti rispondono come fan i politici, quindi mi sa tanto che han fatto i furbi, han promesso l'aggiornamento ma non so se lo faranno, almeno a breve. Bisogna riempirli di mail con questa richiesta o non faran nulla.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
rieccomi tra voi! :-) dopo 4 mesi sono rientrato in possesso del mio rider 50!!... è stato in assistenza 2 settimane dove hanno infilato il mio in un cestino e me ne hanno mandato uno nuovo con le mappe HD! :-D :yeah!:
poi il negoziante ci ha messo 3 mesi per procurarmi il supporto nuovo e rispedirmi il tutto...:arrabbiat:

l'importante è che sia tornato!! e da quando l'ho lasciato ha fatto dei passi da gigante!! :-) il sito è mooooolto meglio!! e mooolto più veloce che a Luglio! :-)
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Io sto usando le nuove funzionaità, al momento posso dire che era meglio prima, era molto più intuitivo prima e più facile.
Sto trafficando non poco, mi sembra molto peggio.:arrabbiat:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Riporto le conclusioni di mtb-forum inerenti a questo prodotto
Conclusioni.
Il Rider 50 è un ottimo strumento venduto ad un prezzo assolutamente concorrenziale e che sicuramente è benvenuto in un mercato in cui fino a poco tempo fa c’era praticamente un monopolio.
Rispetto il Garmin 705 ha sicuramente funzioni interessanti e ben realizzate ed è concorrenziale anche con il Garmin 800 che puo’ vantare materiali forse più raffinati ed il touchscreen, ma ad un prezzo molto più alto (doppio praticamente).
Cio’ che più penalizza il Bryton è al momento l’interfaccia scelta per la gestione dell’apparecchio, che deve essere per forza fatta online e su un sito che a volte da dei problemi.
Questa scelta di rendere “chiuso” questo sistema (e l’intera community Bryton) oggi si rivela infelice, soprattutto rispetto l’ondata di siti “social-friendly” che stanno sempre più prendendo piede.
Per rendere questo prodotto davvero un best-seller basterebbe (o sarebbe bastato) dotarlo di un software per la gestione offline, la possibilità di scaricare direttamente in .GPX e la possibilità di usare qualunque tipo di mappa.
Tutte cose che penso potrebbero essere implementate in un futuro non troppo lontano a tutto vantaggio di un prodotto che per rapporto qualità/prezzo al momento è difficilmente battibile.

Vorrei sapere da chi usa il Bryton se ci sono state delle modifiche rispetto al test..grazie a tutti!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
sul nuovo sw trovo molto comodo interfaccia x salvare le tracce sul PC(anche offline), e molto più comodo caricare le tracce.....sinceramente anche più veloce di prima!..
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
io è da tanto che non lo uso ma per le funzioni base (carico e scarico mappe) mi sembra molto più veloce ed intuitivo!! hanno tolto di mezzo una pagina (quella del dispositivo) e non si è più costretti a rimbalzare da una pagina all'altra con i relativi tempi di caricamento....
inoltre ho visto che supporta decisamente più formati di mappe e ha del link diretti con programmi di allenamento che a Luglio non aveva!
non ci ho ancora pasticciato per bene ma da Luglio ha fatto passi da gigante!!!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
io è da tanto che non lo uso ma per le funzioni base (carico e scarico mappe) mi sembra molto più veloce ed intuitivo!! hanno tolto di mezzo una pagina (quella del dispositivo) e non si è più costretti a rimbalzare da una pagina all'altra con i relativi tempi di caricamento....
inoltre ho visto che supporta decisamente più formati di mappe e ha del link diretti con programmi di allenamento che a Luglio non aveva!
non ci ho ancora pasticciato per bene ma da Luglio ha fatto passi da gigante!!!

Vero, ci sono stati parecchi miglioramenti, e secondo me andava bene, si i caricamenti erano lenti, ma non più di tanto.
Mentre con le nuove funzionalità mi trovo spiazzato, sto caricando da almeno 30 minuti dal dispositivo a mia raccolta e continua ad apparirmi il simbolino di caricamento con la frase processing, stessa cosa avvenuta l'altro giorno a casa.
Sicuramente sono io che sbaglio qualcosa, ma almeno prima anche se più lento faceva tutto da solo, dovevi solo stare attento a non cancellare i dati dal dispositivo quando li caricavi in mia raccolta sull'intefaccia on-line.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Sono sicuro che è solo questione di prenderci un po' di mano...è successo anche a me una volta che si è impallato, ma la nuova release ha sicuramente migliorato la gestione dei dati.....poi alla fine io li carico sempre onlime sia su Bryton che qui sul forum cosi' non ho la paranoia di perdere i dati e la possibilità di elaborarli.
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Domandona, dal 16 dicembre al 23 sono a Malta e pensavo di noleggiare in loco una mtb , la domanda è questa: se carico una traccia sul mio bryton 50 secondo voi la posso seguire ? io credo che non avendo la carta e non volendola acquistare il gps mi darà uno sfondo bianco con la traccia rossa da seguire, voi che dite ?
Grazie in anticipo per i consigli
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Domandona, dal 16 dicembre al 23 sono a Malta e pensavo di noleggiare in loco una mtb , la domanda è questa: se carico una traccia sul mio bryton 50 secondo voi la posso seguire ? io credo che non avendo la carta e non volendola acquistare il gps mi darà uno sfondo bianco con la traccia rossa da seguire, voi che dite ?
Grazie in anticipo per i consigli

Come ho scritto altre volte, ho la fortuna di abitare relativamente vicino alla Svizzera (Io ovviamente ho le mappe HD Italia attivate), e spesso ci bazzico sia con la mtb che con la strada. Per quanto riguarda le asfaltate è tutto ok, solo lo zoom è inferiore, mentre i sentieri nelle zone dove bazzico io (Canton Ticino) sono tracciati, ovviamente c'è il solito problema della mancanza quasi totale di punti di riferimento tipo: quote altimetriche, curve di livello, toponimi, ecc. ecc.
Quindi non credo che ci siano problemi anche per Malta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo