• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bryton rider 50 come va?

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
mi sa che hai sbagliato topic per questa domanda, qui abbiamo tutti il bryton

Allora... capiamoci! Io ho fatto un copia/incolla e questo è ilmessaggio incriminato:

quanto dura la batteria dell'edge 800 in navigazione con una traccia gpx e registrando i dati (cardio,velocità e propria traccia)?

Mi interessa per uscite fuori zona, con distanze notevoli ed uscite dal mattino fino alla sera...

Non ho sbagliato sezione, ho solo sbagliato ad indicare il dispositivo. Il mio obiettivo è confrontare le durate dei due dispositivi, quindi questo sarebbe il post corretto:

quanto dura la batteria del Bryton Rider 50 in navigazione con una traccia gpx e registrando i dati (cardio,velocità e propria traccia)?

Mi interessa per uscite fuori zona, con distanze notevoli ed uscite dal mattino fino alla sera...

Ieri sera, quando ho scritto il post, ero cotto da un'uscita in mtb di 50km... portate pazienza
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
per mia esperienza ti posso dire che di certo dura 6 ore di fila e rimane abbastanza batteria da fare un'altra uscitina da 3.
parrebbe patire di più lo stare fermo senza essere ricaricato in quanto ho provato a spegnerlo dopo la seconda uscita senza ricarica con ancora una tacchettina della bateria e trovarlo completamente scarico quando ho tentato di riaccenderlo..
secondo me da completamente carico tira più di 12 ore filate
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ciao sto valutando l'acquisto di un gps per bdc e mtb...volevo sapere se questo bryton può essere usato su due bici diverse e se è ai livelli del più famoso garmin 500...poi adesso rileggo tutta la discussione e cercherò di rispondere ad altre domande....nel caso vi riscrivo...grazie

p.s. aggiunta
- prendendolo adlla germania o israele, che cartine posso attivare e nel caso dove posso trovare quelle con sentieri e altro?
- se qualcuno è in zona brianza o altro potrei fare un giro a vederlo?

thank
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito

il rider 50 è fissato alla bici tramite elastici, lo sposti da una all'altra in 1 secondo senza dover cambiare nulla. L'unica cosa che non riesci a girare da una all'altra agevolmente è il sensore cadenza, ma io lo lasci sempre su una e quando uso l'altra ne faccio a meno

le cartine sono acquistabili online e sono di una sola tipologia nella quale sono compresi i principali sentieri.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ok essendo gps ha lo stesso il rilevatore da mettere sulla ruota?
poi ho letto che al momento dell'acquisto si può installare una mappa gratis o comunque già compresa....istallando quella dell'italia per esempio, comprende tutti i principali sentieri e strade o è una cosa più generale? gli eventuali aggiornamenti poi si pagano a seguire o c'è una sorta di aggiunta gratuita?
ultima cosa, non so dove l'hai preso tu ma prendendolo da israele o germania, come letto in precedenza, le mappe sono comprese?


thank per la gentilezza...
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
non ha nessun sensore sulla ruota, la velocità la calcola tramite gps. Il sensore cadenza è optional e serve a misurare la frequenza di pedalata.

io l'ho preso in italia e il mio aveva comprese tutte le mappe europee. Non so dirti cosa comprenda quello che hai intenzione di prendere tu, dipende dalla versione. Chiedi al venditore

gli aggiornamenti delle mappe in teoria sono gratuiti ma non ci ho ancora provato quindi non sò dirti come funziona. Comunque esiste una sola versione di mappa, quindi se acquisti o è già compresa quella italiana sicuramente ha già i principali sentieri al suo interno
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Personalmente a me capita che ogni tanto ci metta un pò più del dovuto a trovarlo, ma roba di un paio di minuti, non di più.

ci mette sempre un paio di minuti a trovare la posizione quando lo accendi ma poi non la perde più. L'unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è di non avviare la registrazione prima che abbia trovato la posizione altrimenti tira una linea retta da dove l'avevi spento a dove lo riaccendi sfalzandoti i dati
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Quindi alla fine, diciamo che se uno non ha grosse pretese di correre con rivali virtuali, ma vuole avere uno strumento per non dover rischiare di perdersi nei boschi (e vi giuro che mi e' capitato) e per avere sempre chiara la direzione questo puo' fare al caso suo, senza stare a spendere i soldi per un edge 805....
E il tuo pincopallino e' la versione con tutte le mappe disponibili giusto?
Quindi io lo compro, lo installo e fa tutto lui?
beh anche se c'e' da smanettare un po' chissenefrega, abbiam voluto la tecnologia....quindi pedalare!!!!
 

Lukic

Biker novus
21/6/10
7
0
0
Roma
Visita sito
Personalmente l'ho comprato usato su ebay per cui non saprei dirti cosa bisogna fare appena scartato da nuovo, ma posso dirti che il software di interfaccia con il pc è semplicissimo ed operante alla versione attuale in SaaS quindi completamente online.

Per il resto l'interfaccia del dispositivo è semplicissima, intuitiva ma assolutamente completa. Per quanto mi riguarda, soprattutto dopo il lungo rodaggio estivo, mi ritengo assolutamente soddisfatto.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
esatto, è facilissimo da usare e da impostare alla prima uscita. Quando l'ho preso io le istruzioni erano ridicole e solo in inglese ma nonostante ciò in un'oretta ho imparato tutto quello che c'era da sapere
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Ciao ragazzi,
diciamo che mi sono letto tutti i post ma non ho trovato le risposte, per cui vi chiedo gentilmente delle info che magari mi sono sfuggite:

i formati delle tracce che legge li ho capiti, ma non ho capito se per caricarli o scaricare le tracce fatte devo collegarmi a qualche sito o il PC lo legge come un dispositivo USB per cui entro nella cartella e copio/incollo la traccia?

Ho capito che ci sono le OPEN precaricate e ti puoi caricare anche una mappa, ma posso caricarci le mappe autocostruite?
Per esempio quelle fatte con OZi o Compegps? praticamente vorrei caricarci cartine tipo CAI georeferenziate, è possibile?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo