bryton rider 50 come va?

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao ragazzi, secondo voi il modulo GPS e' migliore nei garmin o nei bryton? Avrei intenzione di utilizzarli senza sensore velocità quindi mi piacerebbe sapere quale dei due prodotti e' piu' preciso e meno ballerino nella rilevazione della velocità.. grazie a tutti
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Domanda ho aggiunto il sensore di velocità.... perché non si deve impostare la dimensione della ruota? a questo punto la velocità e quella rilevata tramite gps o sensore ruota? grazie

Se metti il sensore ruota e lo imposti sul gps, la velocità viene rilevata dal sensore: per quello devi impostare i diametri ruota nello strumento.
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
ma come fatte a usare la funzione turn by turn ? E' da un pò che ho letto di questa funzione, ma non ho capito come funzione e come farla funzionare.

funziona solo se hai realizzato il percorso con il programma web di brytonsport o se hai calcolato il percorso con il dispositivo, se hai importato la traccia da terze parti non funziona

secondo, non è un granchè, per non dir che non serve a niente così come è concepito perchè a differenza del classico navigatore gps non compare la freccia di svolta e ti avvisa solo una volta e la distanza non si aggiorna all'avvicinarsi della svolta.
 

giorgio59

Biker popularis
7/10/09
60
1
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti, sono un nuovo possessore di un bryton 50.
io ho una fascia cardio del mio vecchio ciclocomputer, un sigma2006.
volevo chiedervi se la fascia funziona anche con il bryton visto che l'ho acquistato senza fascia e sensore di velocita e cadenza.
Grazie
 

hitman80

Biker novus
24/8/07
39
1
0
San Giustino
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Ciao a tutti, ho appena comprato un Bryton 50 usato con un mese di vita e 2 uscite all'attivo. Appena l'ho portato a casa l'ho attacato al pc, ho scaricato BrytonBridge 2, ho provveduto a cancellare tutti i dati del vecchio proprietario, ho fatto tutti gli aggiornamenti richiesti, installato le mappe HD e finalmente ieri sono uscito, ma con mio grande dispiacere non mi salva i percorsi che faccio.
Io lo accendo, aggancia i satelliti, sente il cardio, premo il tasto con il pallino rosso, lui scrive "Avvia registrazione" e per tutto il giro nelle varie schermate che posso vedere con il tasto Mode mi da le informazioni giuste, nella pagina con la mappa si vede che dopo il cursore lascia la "scia" di pallini gialli del percorso che ho fatto, ma quando vado a premere di nuovo il tasto rosso per fermare la registrazione mi chiede:
Stop?
Pausa?
Al che seleziono Stop con il cursore centrale, ma in Cronologia non mi salva niente.
Al vecchio proprietario ovviamente funzionava tutto e infatti nella Cronologia c'erano delle tracce salvate.
qualcuno a qualche idea su cosa potrei fare??

Versione software: GH1.4.0.56

Versione immagine: R25.00

Grazie a tutti
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
ciao a tutti, sono un nuovo possessore di un bryton 50.
io ho una fascia cardio del mio vecchio ciclocomputer, un sigma2006.
volevo chiedervi se la fascia funziona anche con il bryton visto che l'ho acquistato senza fascia e sensore di velocita e cadenza.
Grazie

Funziona solo con periferiche che usano il protocollo ANT+
Se la fascia del tuo Sigma non usa quel protocollo, il Bryton non la legge.
Comunque in commercio ne trovi a prezzi ragionevoli.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Io ho provato la fascia del sigma con il garmin edge 500 e funziona e mi sembra che garmin funzioni solo con protocollo ant +.
ma ieri sera ho provato ma il bryton non la vede.

Mo sembra che faccia pubblicità alla azienda:hahaha:, comunque se prendi la fascia Decathlon modello Geonaute con protocolo ANT+ funziona sicuramente, io la uso da mesi. Costa la metà della Garmin.
Comunque se usi il tasto ricerca, qui sulla discussione trovi parecchi riferimenti all'argomento.
 

giorgio59

Biker popularis
7/10/09
60
1
0
Brescia
Visita sito
Grazie tronicox,
farò sicuramente come dici tu.
Altra domanda, su attulizza mi dice prendi la mappa dell'italia ecc. e poi estraila da zip poi ................. insomma non ho capito praticamente niente, non sono molto afferrato in questo campo.
Ma questa benedetta mappa da scaricare mi puoi dire passo passo come faccio ad aggiungerla al mi dispositivo? ovviamente se serve altrimenti la lascio dov'è.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Grazie tronicox,
farò sicuramente come dici tu.
Altra domanda, su attulizza mi dice prendi la mappa dell'italia ecc. e poi estraila da zip poi ................. insomma non ho capito praticamente niente, non sono molto afferrato in questo campo.
Ma questa benedetta mappa da scaricare mi puoi dire passo passo come faccio ad aggiungerla al mi dispositivo? ovviamente se serve altrimenti la lascio dov'è.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

In teoria dovresti avere la carta precaricata sulla micro sd in dotazione al gps, poi dovresti fare l'attivazione on-line attraverso il sito, con lo strumento collegato.
Tra l'altro la tua versione non so se è già fornita con le mappe hd e le tracce of-road, altrimenti anche quello è tutto fattibile attraverso il sito e con un tutorial abbastanza chiaro.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ragazzi alla fine dopo 3 mesi di ricerca del prezzo migliore ho preso il rider 50 E dalla Germania pagato 117 euro!(asta ebay)
Sono felice e spero che arrivi presto!

Un paio di domande, che mappe ci trovo dentro?
Che sensori mi consigliate di acquistare?

Grazie a tutti per le risposte!
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Mo sembra che faccia pubblicità alla azienda:hahaha:, comunque se prendi la fascia Decathlon modello Geonaute con protocolo ANT+ funziona sicuramente, io la uso da mesi. Costa la metà della Garmin.
Comunque se usi il tasto ricerca, qui sulla discussione trovi parecchi riferimenti all'argomento.

Domanda scusa...
Io ho un cardio del Deca con fascia Geonaute, ma non capisco se sia ANT+...Dovrebbe essere specificato sopra?
Grazie della Info
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Domanda scusa...
Io ho un cardio del Deca con fascia Geonaute, ma non capisco se sia ANT+...Dovrebbe essere specificato sopra?
Grazie della Info

Adesso sono in ufficio e non posso vedere la cintura, ma ho la scatola nel cassetto della scrivania, probabilmente sul trasmettitore dovresti trovare la scritta ANT+ 2,4 GHz, ma non sono sicuro.
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Ciao,
io l'ho acquistata ieri, sulla confezione c'è scritto che è ant +
costa 35 euro alla decathlon.

Ho acquistato anche io circa 6 mesi fa un modello da 35.95...
Si tratta del CW Kalenji 300...Davanti nella confezione c'è un bollino giallo con scritto cardio connect compatible, ma la scritta ANT+ non la vedo da nessuna parte e in rete non riesco a trovare nulla a riguardo...
Per caso il tuo è uguale?

Edit: http://www.decathlon.it/cintura-cardio-heartwear-ant-id_8181212.html questa del Deca è segnalata come ANT+, ma non viene specificato sopra...La mia è uguale identica, ma costa 35 come il mio cardio completo di fascia...A sto punto dubito fortemente che sia ANT la mia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo