Brutta esperienza nel mercatino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[QUOTE="francesco";7190502]ma perche tu non mi hai accennato il problema prima di un richiamo a paypal?????????????????????????[/QUOTE]

Ma quante volte te lo devo scrivere, io nn ti conosco, non ho mai fatto affari con te e tu mi hai anche venduto una guarnitura difettosa dopo che ti avevo espressamente chiesto se lo fosse.

Con paypal, queste controversie sono difficili da sbrogliare, quindi se permetti il ragionevole dubbio ci sta.

te lo scritto piu voltye anche in privato, nn ho mai messo in dubbio la tua buona fede, e ti ho chiesto piu volte, nn una ma piu volte, se accettavi il reso, a spese mie, e tu mi hai detto che "devo imparare ad acquistare in internet" prendendomi pure per i fondelli..

..ci creo che sei irritato, ci stai facendo una pessima figura, e non per colpa mia, ma perche continui ad arrampicarti sugli specchi.:specc:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
[QUOTE="francesco";7190502]ma perche tu non mi hai accennato il problema prima di un richiamo a paypal?????????????????????????[/QUOTE]





Perdonami ma se ti rubano la macchina,la prima cosa che fai è chiedere se te la restituiscono gentilmente dato che si possono essere sbagliati e magari non volevano rubarla,ma solo fare un giro, o denunciarne il furto a polizia ed assicurazione?
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
problemi di spedizione sono una cosa...un oggetto descritto come nuovo e invece usato (e con le filettature messe male) è tutt'altra cosa ma magari fai fatica a cogliere le differenze.
Adesso ne fai una questione d'onore perchè l'acquirente si è rivolto a te nel modo sbagliato ? :smile::smile::smile::smile:

certo… al momento è questo il problema, forse perché noi calabresi abbiamo la testa un po' dura, ma se capisce il problema ed ammette il suo errore forse mi fa cambiare idea, altrimenti per me possiamo andare avanti fino al 2050, perché si deve capire che su qualsiasi mercatino i problemi si risolvono tra di noi, e non rivolgendosi di punta ad un terzo… se il problema non viene risolto allora fai come meglio sia, altrimenti compra solo nei negozi...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[QUOTE="francesco";7190500]ho detto anche, e riconfermo, che se paypal da ragione al mio acquirente, rimborso la spesa e non voglio neanche la guarnitura indietro… però ora sono un po irritato da tutto questo, può essere anche che un domani mi passa la rabbia e risarcisco senza neanche avvertirlo.. sinceramente a me 90 euro non mi pesano nel modo più assoluto… pero questi non sono i comportamenti che mi piacciono...[/QUOTE]

Se mi vuoi rimborsare fai solo il tuo dovere

e non dire che mi posso tenere la guarnitura, non è un mio diritto e te la rimando lunedi con SDA, puoi che decidere di non ritirarla, non mi interessa.

E a questo punto mi tutelo con dei testimoni e postando foto e tracking qui sul forum...

Il reclamo paypal lo chiudo io...
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Da ex mod ti posso dire che nn basta cambiare indirizzo per riscriversi.

Se sei bannato e ti re iscrivi il server lo segnala, non staro a dire come perché nn voglio scoprire le carte ;)

Semmai te lo spiega un mod :)


Purtroppo tramite proxy i malfattori posso anche manipolare ip e quindi aggirare il server ma con il CF la vedo un po' più dura.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
problemi di spedizione sono una cosa...un oggetto descritto come nuovo e invece usato (e con le filettature messe male) è tutt'altra cosa ma magari fai fatica a cogliere le differenze.
Adesso ne fai una questione d'onore perchè l'acquirente si è rivolto a te nel modo sbagliato ? :smile::smile::smile::smile:
No, fa anche il brillante dicendo che se ha voglia può anche risarcire, tanto per lui €90 non sono nulla :sborone: :saccio:

[QUOTE="francesco";7190500]può essere anche che un domani mi passa la rabbia e risarcisco senza neanche avvertirlo.. sinceramente a me 90 euro non mi pesano nel modo più assoluto…[/QUOTE]
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
Perdonami ma se ti rubano la macchina,la prima cosa che fai è chiedere se te la restituiscono gentilmente dato che si possono essere sbagliati e magari non volevano rubarla,ma solo fare un giro, o denunciarne il furto a polizia ed assicurazione?

avvolte si fanno degli esempi che non stanno ne in cielo e ne in terra… le denunce si fanno all'istante perché non si sa neanche chi ha rubato la macchina…, perché se io saprei chi ha rubato la macchina cercherei subito di recuperarla, e poi io non ho rubato nessuno, se il pacco non l'avrei spedito allora andava bene il tuo esempio, ma altrimenti…..
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Ma quante volte te lo devo scrivere, io nn ti conosco, non ho mai fatto affari con te e tu mi hai anche venduto una guarnitura difettosa dopo che ti avevo espressamente chiesto se lo fosse.



Con paypal, queste controversie sono difficili da sbrogliare, quindi se permetti il ragionevole dubbio ci sta.



te lo scritto piu voltye anche in privato, nn ho mai messo in dubbio la tua buona fede, e ti ho chiesto piu volte, nn una ma piu volte, se accettavi il reso, a spese mie, e tu mi hai detto che "devo imparare ad acquistare in internet" prendendomi pure per i fondelli..



..ci creo che sei irritato, ci stai facendo una pessima figura, e non per colpa mia, ma perche continui ad arrampicarti sugli specchi.:specc:


Non fa una piega ! Con la parolina "devi imparare ad acquistare su internet" avrebbe indisposto chiunque e comunque se uno legge che l'oggetto è nuovo appena smontato da bici nuova si presuppone che sia nuovo e vorrei sapere cosa dovrebbe imparare x acquistare su internet. Mah
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
@"Francesco" senza indisporti a fare questioni d'onore, non pensi sia il caso di chiuderla pacificamente facendoti restituire l'oggetto e rimborsandolo ?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[QUOTE="francesco";7190524]avvolte si fanno degli esempi che non stanno ne in cielo e ne in terra… le denunce si fanno all'istante perché non si sa neanche chi ha rubato la macchina…,[/QUOTE]

Ecco bravo, hai centrato il punto...

io nn sapevo chi mi avesse venduto la guarnitura...
..ho i tuoi dati certo, pure il cel...
..ma non so con chi ho a che fare, non ci conosciamo...

..perche se mi conoscessi nonavresti messo in dubbio nemmeno per un attimo la mia parola.

E qui ci sono persone che mi conoscono di persona e lo possono testimoniare.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
[QUOTE="francesco";7190516]certo… al momento è questo il problema, forse perché noi calabresi abbiamo la testa un po' dura, ma se capisce il problema ed ammette il suo errore forse mi fa cambiare idea, altrimenti per me possiamo andare avanti fino al 2050, perché si deve capire che su qualsiasi mercatino i problemi si risolvono tra di noi, e non rivolgendosi di punta ad un terzo… se il problema non viene risolto allora fai come meglio sia, altrimenti compra solo nei negozi...[/QUOTE]

ah quindi è davvero una questione di onore ? :smile::smile::smile::smile:
Deve AMMETTERE LUI IL SUO ERRORE ? :rosik:
Io spero solo che paypal faccia il suo corso (non c'è bisogno di apsettare il 2050) così vedi come funziona davvero il commercio, quello tra persone normali, non tra quelli che vendono una cosa per un'altra.
Dal vivo immagino non avresti mai detto che la guarnitura era nuovissima ma chissà come mai online tutto è permesso, vero ? Perchè è questo internet per te mi pare di capire.
Il VERO problema è che TU gli hai venduto una cosa per un'altra e adesso cerchi di fare lo splendido, ecco dov'è il problema.
A proposito, non tirare fuori il fatto di essere calabrese perchè col tuo atteggiamento disonori davvero i tuoi paesani.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
Non fa una piega ! Con la parolina "devi imparare ad acquistare su internet" avrebbe indisposto chiunque e comunque se uno legge che l'oggetto è nuovo appena smontato da bici nuova si presuppone che sia nuovo e vorrei sapere cosa dovrebbe imparare x acquistare su internet. Mah

con la parolina "devi imparare ad acquistare su internet" si intende anche: perché non si contatta il venditore prima di aprire una controversia su paypal??? tu lo sai che a me ora paypal ha blocca la scheda ??? e se dovevo usarla per lavoro ???
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
[QUOTE="francesco";7190535]con la parolina "devi imparare ad acquistare su internet" si intende anche: perché non si contatta il venditore prima di aprire una controversia su paypal??? tu lo sai che a me ora paypal ha blocca la scheda ??? e se dovevo usarla per lavoro ???[/QUOTE]


Forse non so leggere e non vorremmo sentirci dire che i screenshot sono stati manipolati, ma mi sembra d'aver letto in più passaggi che ti proponeva la restituzione a spese sue o sbaglio ?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
[QUOTE="francesco";7190535]con la parolina "devi imparare ad acquistare su internet" si intende anche: perché non si contatta il venditore prima di aprire una controversia su paypal??? tu lo sai che a me ora paypal ha blocca la scheda ??? e se dovevo usarla per lavoro ???[/QUOTE]

fatti tuoi , la prossima volta sii più sincero nelle vendite. O anche di questo è responsabile l'acquirente che ha osato aprire la controversia ?
Insomma, in questa vicenda sono tutti colpevoli tranne te :smile:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
[QUOTE="francesco";7190524]avvolte si fanno degli esempi che non stanno ne in cielo e ne in terra… le denunce si fanno all'istante perché non si sa neanche chi ha rubato la macchina…, perché se io saprei chi ha rubato la macchina cercherei subito di recuperarla, e poi io non ho rubato nessuno, se il pacco non l'avrei spedito allora andava bene il tuo esempio, ma altrimenti…..[/QUOTE]



Ah ok.Ti chiedo scusa se il mio esempio non calzava e ti ha fatto irritare.Perché tanto qua non si sta parlando del fatto che tu abbia venduto CONSAPEVOLMENTE un oggetto NON FUNZIONANTE per NUOVO,ma del fatto che l'acquirente ti abbia irritato.Si perchè è stato un gran biricchino...molto bene...e del fatto che tu abbia la testa dura...di bene in meglio.
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
ah quindi è davvero una questione di onore ? :smile::smile::smile::smile:
Deve AMMETTERE LUI IL SUO ERRORE ? :rosik:
Io spero solo che paypal faccia il suo corso (non c'è bisogno di apsettare il 2050) così vedi come funziona davvero il commercio, quello tra persone normali, non tra quelli che vendono una cosa per un'altra.
Dal vivo immagino non avresti mai detto che la guarnitura era nuovissima ma chissà come mai online tutto è permesso, vero ? Perchè è questo internet per te mi pare di capire.
Il VERO problema è che TU gli hai venduto una cosa per un'altra e adesso cerchi di fare lo splendido, ecco dov'è il problema.
A proposito, non tirare fuori il fatto di essere calabrese perchè col tuo atteggiamento disonori davvero i tuoi paesani.

tu pensala come vuoi… io dico solo che se non ti fidi di me e vuoi poggiarti subito a paypal ora vediamo cosa dice paypal… secondo te io volevo mandargli un oggetto rotto?? pensa come vuoi…se ero intenzionato a spedire un oggetto rotto era meglio se non lo avrei mai spedito!!!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
[QUOTE="francesco";7190535]con la parolina "devi imparare ad acquistare su internet" si intende anche: perché non si contatta il venditore prima di aprire una controversia su paypal??? tu lo sai che a me ora paypal ha blocca la scheda ??? e se dovevo usarla per lavoro ???[/QUOTE]



Figlio mio,se la devi usare per lavoro fai più attenzione a come la usi e non corri il rischio che possa essere bloccata.È un problema a cui devi pensare tu,non chi piglia le tue inc****ure,scusami eh
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
[QUOTE="francesco";7190546]secondo te io volevo mandargli un oggetto rotto??[/QUOTE]
Sì!!! Altrimenti avresti indicato chiaramente nella descrizione dell'annuncio le REALI condizioni dell'oggetto.
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
e per questo dico… se mi contattava, o mi chiamava(dato che ha anche il mio numero) ti posso garantire che tutto questo non sarebbe successo!!! io non voglio nascondermi da niente… perché non mi fa una chiamata e ci mettiamo d'accordo ?? anche prima di aprire tutto questo, per telefono è sempre tutta un altra storia...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
[QUOTE="francesco";7190546]tu pensala come vuoi… io dico solo che se non ti fidi di me e vuoi poggiarti subito a paypal ora vediamo cosa dice paypal… secondo te io volevo mandargli un oggetto rotto?? pensa come vuoi…se ero intenzionato a spedire un oggetto rotto era meglio se non lo avrei mai spedito!!![/QUOTE]

tu ti saresti fidato di uno come te dopo lo scambio di messaggi che avete avuto ?
quindi l'oggetto si è rotto durante il trasporto oppure l'acquirente l'ha rotto volontariamente ?
oppure è partito nuovo (anzi nuovissimo) ma durante il viaggio si è pure usurato ?
E oltre a tutto questo fai pure la vittima perchè tu, poverino, adesso hai la carta bloccata ? Risolvi la controversia su paypal come l'avresti voluta risolvere fin dall'inizio accettando la restituzione e ridando indietro i soldi e amen, tutti contenti (tutto questo se ovviamente l'acquirente avesse usato i modi che tu ritieni consoni alla tua persona e al tuo onore).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo