Brutta esperienza nel mercatino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
salve.. sono io il venditore al momento in accusa.. ma l'acquirente non dice ho inviato anche altre foto perché era in dubbio già dall'inizio, e come si può vedere dai miei feedback, io ho acquistato circa una settimana prima, sempre qui nel mercatino, la gt force 2014 nuova… e poi ho smontato tutta la bici per passarla a xtr… e la filettatura della pedivella si può rovinare svitando il pedale o non sapendolo avvitare ??? , e nella mia inserzione avevo ben chiarito che la guarnitura era stata smontata dalla mia gt…. e non è vero che non voglio risarcire il cliente, ma non mi ha neanche avvertito prima di aprire la controversia con paypal… altrimenti sarebbe sicuramente finita diversamente, e dato che lui ha aperto questa controversia ora deve essere paypal a decidere, e se da la ragione a lui io risarcisco il danno e non voglio neanche la guarnitura indietro….!!!!!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[QUOTE="francesco";7190315]salve.. sono io il venditore al momento in accusa.. ma l'acquirente non dice ho inviato anche altre foto perché era in dubbio già dall'inizio, e come si può vedere dai miei feedback, io ho acquistato circa una settimana prima, sempre qui nel mercatino, la gt force 2014 nuova… e poi ho smontato tutta la bici per passarla a xtr… e la filettatura della pedivella si può rovinare svitando il pedale o non sapendolo avvitare ??? , e nella mia inserzione avevo ben chiarito che la guarnitura era stata smontata dalla mia gt…. e non è vero che non voglio risarcire il cliente, ma non mi ha neanche avvertito prima di aprire la controversia con paypal… altrimenti sarebbe sicuramente finita diversamente, e dato che lui ha aperto questa controversia ora deve essere paypal a decidere, e se da la ragione a lui io risarcisco il danno e non voglio neanche la guarnitura indietro….!!!!![/quote]

Guarda, che come hanno notato altri utenti, si vede dalla foto che hai postato tu nell'inserzione che il filetto è rovinato.
Vuoi forse negare che ti ho chiesto in maniera esplita se le pedivelle erano segnate?
È tutto nero su bianco sugli screenshot.
Dici che se nn aprivo la controversia paypal mi risarcivi? Certo, si vede proprio dalle tue risposte la tua disponibilità, specialmente quando dici " perché dovrei essere io a perderci"
Perché tu sei responsabile di ciò che vendi, che tu sapessi o meno del danno non importa.
Dici di aver smontato i pedali è inscatolato, il pedale forzando con chiave entra di sicuro, quindi il fatto che tu lo hai smontato nn implica che nn fosse rovinato già da prima.
E le foto lo dimostrano.
E un'altra cosa, parli di bici nuova, di fatto la tua bici non è NUOVA, ma USATA e non puoi dire che la guarnitura era NUOVA perché di fatto non lo è ed è chiaro a tutti questo.

A paypal ho fornito tutta la nostra conversazione, l'inserzione e la foto.

Non so se mi daranno ragione, aspetto l'esito e poi si vedrà



Inviato con Tapatalk
 

matteo_84

Biker marathonensis
[QUOTE="francesco";7190315] e nella mia inserzione avevo ben chiarito che la guarnitura era stata smontata dalla mia gt…. [/QUOTE]

avevi ben chiarito che la guarnitura era stata smontata dalla tua GT, ma hai ben chiaro cosa vuol dire il termine NUOVISSIMA?! ma che avete nella testa quando scrivete le inserzioni?! ciarpame?!

hai scritto "APPENA SMONTATA"...a casa mia, non so in quale paese estero tu abiti, "appena" vuol dire subito! ovvero smontata subito dopo l'acquisto, senza averla mai usata! no dopo 1 settimana di utilizzo!

quella è una guarnitura USATA, al massimo potevi scrivere USATA IN OTTIME CONDIZIONI smontata da full GT (1 settimana di utilizzo)....ma le condizioni non erano poi così ottime visto che una filettatura è rovinata.

no comment!
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
La non correttezza del venditore è palese, nell'inserzione della guarnitura scrive "Vendo Guarnitura xt 2014 nuovissima, appena smontata dalla mia nuova gt force 2014", andando a vedere l'inserzione della gt force che si è comprato sempre tramite mercatino si legge "vendo splendida GT Force Pro Carbon 2014, taglia M, usata 3 volte in tutto" (http://mercatino.mtb-forum.it/p-227021-ribasso-GT-force-pro-carbon-2014)

A questo punto può essere benissimo che la filettatura sia stata danneggiata dal primo proprietario della GT, ma ciò non toglie che il venditore non possa scrivere nell'inserzione "nuovissima".


Riguardo a Paypal, per quello che so, ma potrei sbagliarmi: al venditore è sufficiente presentare una prova di aver spedito, per assurdo se ha la ricevuta di spedizione, potrebbe pure spedire un pacco vuoto e avere ragione nella controversia. E' solo nei confronti dei negozianti che la tutela di Paypal è efficace.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Riguardo a Paypal, per quello che so, ma potrei sbagliarmi: al venditore è sufficiente presentare una prova di aver spedito, per assurdo se ha la ricevuta di spedizione, potrebbe pure spedire un pacco vuoto e avere ragione nella controversia. E' solo nei confronti dei negozianti che la tutela di Paypal è efficace.



Ripeto, nn si se paypal mi sarà ragione, ma io faccio dalle due alle tre transazioni paypal alla settimana in media, al 90% come acquirente e in caso di problemi Paypal mi ha sempre rimborsato, anche al di fuori dal circuito eBay.
Vedremo, in ogni caso posterò qui tutta la trafila con paypal affinché sia chiaro a cosa si va incontro in questi casi.



Io so di essere nel giusto e nn mollo,



Inviato con Tapatalk
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il testo dell'inserzione è palesemente fuorviante....

Vendo Guarnitura xt 2014 nuovissima, appena smontata dalla mia nuova gt force 2014

in questo caso il termine "nuovissima" era inteso nuova per lui non nuova in maniera assoluta......

Inoltre la descrizione Condizioni: nuovo

Non corrisponde alla realtà..........forse era meglio aggiungere un "come" nuovo e magari anche un "usato 3 volte" ed ecco che non ci sarebbero stati problemi.......

Spero vivamente sia stata una svista e non cattiva fede!

:cucù:
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
ripeto… la bici con la guarnitura xt io non la ho usata neanche 10 km, ma la cosa che mi ha dato più fastidio è stato la controversia aperta senza avvertimento… se qualcuno ha qualche dubbio sulla mia onestà può contattare un altro mio cliente "ATTILA151, che gli è arrivato il pacco ma con un oggetto mancante… lui effettivamente si è reso conto che la scatola è stata aperta, e mi ha fatto presente il problema… io non ho nessunissima colpa, perché si è scelta la spedizione in raccomandata, ma ugualmente ho risarcito tutto il danno… se qualcuno ha qualche dubbio contattatelo ATTILA151
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Nessuno mette in dubbio che TU non abbia mai usato la guarnitura ma concorderai che non è "nuova di fabbrica" ma è stata usata per almeno 3 volte dal precedente proprietario della bici..........

Bastava scriverlo nell'inserzione.....
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[QUOTE="francesco";7190372]ripeto… la bici con la guarnitura xt io non la ho usata neanche 10 km, ma la cosa che mi ha dato più fastidio è stato la controversia aperta senza avvertimento… se qualcuno ha qualche dubbio sulla mia onestà può contattare un altro mio cliente "ATTILA151, che gli è arrivato il pacco ma con un oggetto mancante… lui effettivamente si è reso conto che la scatola è stata aperta, e mi ha fatto presente il problema… io non ho nessunissima colpa, perché si è scelta la spedizione in raccomandata, ma ugualmente ho risarcito tutto il danno… se qualcuno ha qualche dubbio contattatelo ATTILA151[/QUOTE]


La controversia Paypal l'ho aperta perché ti avevo chiesto espressamente se le pedivelle fossero segnate!!!
Dovevo aprirla subito altrimenti poi è difficile x ne dimostrare di non essere stato io ad usare e rovinare la guarnitura.
E cmq la controversia la chiudo in un secondo se ti dimostri disponibile.
Ma tu nn hai dato il minimo segno di disponibilità, anzi mi hai accusato di aver provocato io il danno.
Dici di chiedere ad un utente ....

Cioè ancora nn ammetti di essere in torto...

Incredibile.....



Inviato con Tapatalk
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
Poi l'acquirente fa presente i miei messaggi, senza pero indicare quello che lui a scritto a me…
Se sei sicuro di avere ragione e subito mi apri una controversia allora mi dici perché mi ricontatti per il risarcimento…?? tu lo hai già chiesto a paypal perché sei sicuro di avere ragione, allora aspetta che ti da il risarcimento…!!!! non ti sei fidato inizialmente di me?? ora fidati di paypal..!!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[QUOTE="francesco";7190384]Poi l'acquirente fa presente i miei messaggi, senza pero indicare quello che lui a scritto a me…
Se sei sicuro di avere ragione e subito mi apri una controversia allora mi dici perché mi ricontatti per il risarcimento…?? tu lo hai già chiesto a paypal perché sei sicuro di avere ragione, allora aspetta che ti da il risarcimento…!!!! non ti sei fidato inizialmente di me?? ora fidati di paypal..!![/QUOTE]

E cosa ti avrei scritto??
Okkio che i webmaster e gli ADMIN vedono i nostri PM quindi non inventarti scuse...
HO omesso dai PM solo i messaggi con i miei dati,
Ma se servono a difenderti pubblicali pure tu, non problem.

La controversia è stata aperta per utela visto che mi hai mentito e qui è dimostrato!!

https://imageshack.com/i/p76zO41ej


E cmq, visto che dici che devo imparare ad acquistare in internet, permettimi di illuminarti.
La controvewria paypal è uno strumento per far dialogare le due controparti, paypal non interviene in nessun caso se non per mediare.
Quindi nn capisco proprio questo accanimento su questo dettaglio, la controversia sei stato tu a convertirla in reclamo, o sbaglio?!

Non mi importa se paypal mi rida i soldi o meno, a questo punto per come ti stai comportando e come ti ho gia detto in privato sul mercatino,
a prescindere dalla decisione di Payal è giusto che tu venga allontanato perche anche davanti al giudizio di altri utenti continui a trovare scuse e nn ammettere di avere torto.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ah ecco...pardon..errore mio..

tra l'altro pochi giorni fa sono stato contattato da qualcuno proprio per un errore di assegnazione dell'inserzione...solo che ora non riesco a recuperare i messaggi...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
[QUOTE="francesco";7190384]Poi l'acquirente fa presente i miei messaggi, senza pero indicare quello che lui a scritto a me…
Se sei sicuro di avere ragione e subito mi apri una controversia allora mi dici perché mi ricontatti per il risarcimento…?? tu lo hai già chiesto a paypal perché sei sicuro di avere ragione, allora aspetta che ti da il risarcimento…!!!! non ti sei fidato inizialmente di me?? ora fidati di paypal..!![/QUOTE]



Perdonami ma qua sappiamo leggere tutti,fortunatamente le scuole elementari le abbiamo fatte.E sappiamo anche capire ciò che abbiamo letto,perciò ciò che tu dici riguardo l'apertura della controversia su PayPal è totalmente inesatto.L'acquirente si è prima rivolto a te per chiedere spiegazioni e chiedere la restituzione dell'oggetto con rimborso.Solo quando tu gliel'hai negato con insistenza lui ha detto che avrebbe fatto valere i suoi diritti tramite PayPal e moderatori,e tu gli hai pure risposto di farlo.Non vedo perché ora dovrebbe essere cornuto e mazziato
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
no ma "francesco" ha comprato la force 650b da blade83, montata con la guarnitura in oggetto.
Poi ora "francesco" vende un telaio force 26", ma non c'entra con la discussione mi par di capire.

esatto non centra proprio nulla con la discussione.. ho comprato questa forcella 27,5 talas per cambiarla con quella di serie float, che si può vedere è in vendita…
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
Perdonami ma qua sappiamo leggere tutti,fortunatamente le scuole elementari le abbiamo fatte.E sappiamo anche capire ciò che abbiamo letto,perciò ciò che tu dici riguardo l'apertura della controversia su PayPal è totalmente inesatto.L'acquirente si è prima rivolto a te per chiedere spiegazioni e chiedere la restituzione dell'oggetto con rimborso.Solo quando tu gliel'hai negato con insistenza lui ha detto che avrebbe fatto valere i suoi diritti tramite PayPal e moderatori,e tu gli hai pure risposto di farlo.Non vedo perché ora dovrebbe essere cornuto e mazziato

Assolutamente… sbagliato….!!! io ho saputo tutto da paypal… e per chi non mi crede posso mandare anche le date e orari dei messaggi ricevuti da paypal e acquirente… forse qualcuno ha mal capito..!!!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Perdonami ma qua sappiamo leggere tutti,fortunatamente le scuole elementari le abbiamo fatte.E sappiamo anche capire ciò che abbiamo letto,perciò ciò che tu dici riguardo l'apertura della controversia su PayPal è totalmente inesatto.L'acquirente si è prima rivolto a te per chiedere spiegazioni e chiedere la restituzione dell'oggetto con rimborso.Solo quando tu gliel'hai negato con insistenza lui ha detto che avrebbe fatto valere i suoi diritti tramite PayPal e moderatori,e tu gli hai pure risposto di farlo.Non vedo perché ora dovrebbe essere cornuto e mazziato


No Enrico, ho aperto la controversia con la sua prima risposta, per aprire un canale di dialogo dove rimangano registrate le risposte. Così in caso non ci si accordi Paypal prende le sue decisioni.
Questo è stato preso da Francesco come un atto ostile quando invece qui la parte lesa sono io.
Posso capire che uno intenda nuovo una cosa semi nuova, ma se ti chiedo se ci sono segni o danni non mi puoi mentire.
Posso capire pure che nn se ne dia accorto del danno, ma in quel caso scusati e accetta la restituzione.

Ma come dice lui" devo imparare ad acquistare in internet"


Inviato con Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo