brutta esperienza con utente flavionus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

clauddd

Biker superioris
26/1/10
889
115
0
bari
Visita sito
[28/8, 13:48] ‪‬: Ok non metto in dubbio la tua buona fede ma, visto che l'errore non è stato mio, mi rimborsi per favore anche le spese di spedizione
[28/8, 13:48] ‪: Se è tutto ok procedo al reso
[28/8, 14:24] ‪ Appena ricevo tua conferma del rimborso delle spese di spedizione ti spedisco la corona e poi mi fai il pagamento
Ok?
[28/8, 14:44] flavio: Se non la vuoi visto hai detto che cade la catena (non vero) come ti ho detto rispedisci al mittente e poi avrai il rimborso
[28/8, 14:47] ‪: Vabbè ho capito non mi vuoi rimborsare la spedizione.
Nessun problema.
Ti rispedisco la corona che mi hai mandato perché diversa dall'inserzione e che, ho riscontrato personalmente in passato, non essere idonea al monocorona senza guida catena.
Se non l'hai mai provata non parlare.
[28/8, 14:48] ‪: Nel pomeriggio ti comunico l'iban e appena ricevi la corona gentilmente rimandami i MIEI soldi
[28/8, 14:57] flavio: Io ti ho' mando tanto di link dove è usata senza guida catena e utilizzata anche per test di recensione, io l'ho tolta poiché montata sulla guarnitura spedita ma uso 12v.... E continui a polemizzare per 35€ mi viene da ridere... Le modalità di spedizione e del reso te le ho' dette... Ciao
[28/8, 15:02] ‪‬: Amico non hai spazio per ridere e polemizzare essendo che hai mandato una corona diversa dall'inserzione, lasciamo stare il fatto che spenderò 8 euro di spedizione gratuitamente ma la tua ignoranza in merito alla corona anticaduta mi sta dando fastidio.
Chiudiamo così e non ti lascerò neanche il feedback negativo
Domani spedisco la corona
[28/8, 15:08] flavio: Pedalo e aggiusto bici da 15 anni... vedi un po'
[28/8, 15:09] ‪
[28/8, 15:10] ‪‬: Vabbè procedo con la spedizione
Vedo che non capisci
[28/8, 16:00] ‪‬: Sulla confezione c'è scritto solo il destinatario.
Scrivimi il tuo indirizzo
[29/8, 09:43] ‪ Flavio corona spedita gentilmente appena ti arriva mi fai il bonifico dei miei 35 € grazie
Nel pomeriggio ti comunico l'iban
[31/8, 16:28] ‪ Flavio
Ricevuta la corona?
[31/8, 18:16] Flavio potresti almeno rispondere
[31/8, 18:18] flavio: Non lo so non sono a
[31/8, 19:47] flavio: Arrivata
[31/8, 19:48] ‪+‬: Ok bene
[31/8, 19:48] ‪+‬: Attendo tue per il pagamento della somma da me pagata
[1/9, 19:51] ‪+39: Flavio hai fatto il bonifico?
[1/9, 19:51] ‪+39 ‬: Non mi hai fatto sapere niente
[1/9, 20:06] flavio: Ovvio
[1/9, 20:07] ‪+39 : E quando me lo volevi comunicare?
[1/9, 20:08] ‪+39 Sei riluttante alla comunicazione solo perché non mi sono tenuto la corona?
[1/9, 20:08] ‪+ Bhoooo
[1/9, 20:08] ‪+ Posso chiederti di quanto hai fatto il bonifico?
[1/9, 20:08] flavio: Come da accordi 35€
[1/9, 20:09] ‪+ Non erano questi gli accordi
Comunque era quello che mi aspettavo considerato come sei
[1/9, 20:10] flavio: A no? Hai scritto tu 35€
[1/9, 20:16] ‪+: Certo
Dopo che ho capito che non mi avresti mai pagato la spedizione di ritorno....
Comunque attendo l'accredito per il feedback
[1/9, 20:16] ‪+Buona serata
[1/9, 20:17] flavio: Ciao

- tu dici che io non ho mai menzionato di rimborsarmi le spese di spedizione di ritorno???
FALSISSIMO
è la prima cosa che ti chiedo nella prima riga della nostra conversazione
"[28/8, 13:48] ‪‬: Ok non metto in dubbio la tua buona fede ma, visto che l'errore non è stato mio, mi rimborsi per favore anche le spese di spedizione"

- Dopo di che, successivamente alle tue risposte sfuggenti io ti scrivo:
"[28/8, 14:47] ‪: Vabbè ho capito non mi vuoi rimborsare la spedizione"

-infine gentilmente mi faresti un copia e incolla di dove dici "che mi regali la corona e mi ridai anche i 35,00 euro??? IO NON RIESCO A LEGGERLO!!!!!

---cut del moderatore---
a questo punto ci sono solo 2 uscite:
1 - mi porgi le tue scuse, mi restituisci i 7,45 euro e chiudiamo questa stupida discussione.
2 - non mi porgi le scuse, non mi restituisci i 7,45 euro e chiudiamo lo stesso questa discussione perché mi sono scocciato di perdere tempo con gente come te visto che tutti, proprio tutti, ti stanno dicendo che hai TORTO.

ai moderatori:
dopo la prossima risposta di Flavionus, per me, si può chiudere la discussione

GRAZIE A TUTTI
 
Ultima modifica di un moderatore:

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Scusa, ma che quella foto non è di un oggetto fisicamente in vendita è palese, è una foto catalogo.

Venditore poco scrupoloso, acquirente poco attento ! Ma non mi sembra di vedere il dolo dietro le quinte...piuttosto rispettive incapacità di comunicare correttamente.....andrà meglio la prossima volta .
 
  • Mi piace
Reactions: gabren

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
48
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
mercatino... mercatino..... problemi.... problemi...
Senza entrare troppo nel merito del venditore o dell'acquirente a mio avviso, e soprattutto perché è senza scopo di lucro il SODDISFATTO O RIMBORSATO mi pare d'obbligo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Il fatto di aver usato una foto non reale di per sè giustifica un feedback negativo.
concordo, non solo non è reale (in quanto presa da internet e non del proprio oggetto in vendita), ma non corrisponde come caratteristiche

il feedback a clauddd lo ritengo invece ingiustificato/di ritorsione, quindi l'ho tolto

@clauddd in futuro ricorda di rispettare la regola della coda
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Non vedo cosa ci sia di male se l'oggetto è realmente nuovo ad usare una foto presa online anzi che scattargliene una se fatto in buona fede, certo deve essere di quell'oggetto e in caso di differenze di qualsiasi tipo specificare esattamente ed espicitamente quali siano, in tal modo non si creerebbe assolutamente alcun tipo di disguido.
Ovvio questo non sembra proprio essere tale caso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non vedo cosa ci sia di male se l'oggetto è realmente nuovo ad usare una foto presa online anzi che scattargliene una

Perché è pieno il mondo di gente che vende "pari al nuovo", e allora è meglio vedere realmente questo "nuovo".
Ci fosse stata una foto reale si capita subito che non si trattava di una corona anticaduta.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ma di fatti ho specificato se è realmente nuovo, pari al nuovo è comunque usato, e come tale pubblichi la foto dell'oggetto.
Poi vale comunque la regola che almeno foto e descrizione devono comunque essere veritiere, non di qualcosa di simile.

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non vedo cosa ci sia di male se l'oggetto è realmente nuovo ad usare una foto presa online anzi che scattargliene una se fatto in buona fede..

il motivo lo ha già spiegato bikerlento, e comunque foto reali dell'oggetto in vendita sono obbligatorie

2) .... E’ obbligatorio l’inserimento di una foto reale dell’oggetto in vendita (sono esclusi i negozi approvati solo nel caso mettano in vendita materiale nuovo in caso contrario anch’essi sono tenuti a pubblicare foto reali dell’oggetto e non immagini prese da internet)
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
vale quanto detto in passato:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/utente-lascia-feedback-ingiusto-si-può-cancellare.335865/#post-7826891

non eri in coda, è come se la vendita non si fosse svolta nel mercatino e andrebbero tolti quindi entrambi i feedback

ma sentiamo cosa dice flavonius, ora che è stato taggato
Scusa per l'OT, siccome uso molto il mercatino (in modo onesto) ma come si vede ad esempio la coda per in oggetto, o come ci si mette in coda?. Grazie

Inviato utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
concordo, non solo non è reale (in quanto presa da internet e non del proprio oggetto in vendita), ma non corrisponde come caratteristiche

il feedback a clauddd lo ritengo invece ingiustificato/di ritorsione, quindi l'ho tolto

@clauddd in futuro ricorda di rispettare la regola della coda
io sono d'accordo....ma perchè se, giustamente, si lascia un FB negativo a chi non mette foto reali poi si fa passare in cavalleria, con un semplice "buffetto" chi non si mette in coda e conclude l'acquisto in privato? non viola le regole anche lui?
secondo me anche @clauddd meriterebbe un'adeguata "disciplina"
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
PS: visto che è intervenuto qualcuno che conosco e visto che
il motivo lo ha già spiegato bikerlento, e comunque foto reali dell'oggetto in vendita sono obbligatorie

2) .... E’ obbligatorio l’inserimento di una foto reale dell’oggetto in vendita (sono esclusi i negozi approvati solo nel caso mettano in vendita materiale nuovo in caso contrario anch’essi sono tenuti a pubblicare foto reali dell’oggetto e non immagini prese da internet)
Però tolleriamo i post ingiurie
- tu dici che io non ho mai menzionato di rimborsarmi le spese di spedizione di ritorno???
FALSISSIMO
è la prima cosa che ti chiedo nella prima riga della nostra conversazione
"[28/8, 13:48] ‪‬: Ok non metto in dubbio la tua buona fede ma, visto che l'errore non è stato mio, mi rimborsi per favore anche le spese di spedizione"

- Dopo di che, successivamente alle tue risposte sfuggenti io ti scrivo:
"[28/8, 14:47] ‪: Vabbè ho capito non mi vuoi rimborsare la spedizione"

-infine gentilmente mi faresti un copia e incolla di dove dici "che mi regali la corona e mi ridai anche i 35,00 euro??? IO NON RIESCO A LEGGERLO!!!!!

il punto è solo 1, cioè che sei un fessacchiotto che cerca di prendere in giro gli altri ma il problema è che sei solo un ragazzetto presuntuoso visto che non sai chi hai di fronte e pensi che i tuoi 15 di montaggio di bici (che potrebbe, per quanto mi riguarda, essere solo che da 15 anni non porti la bici dal meccanico a far regolare il cambio) possano permetterti di giudicare cosa è oggettivamente valido oppure no per ognuno di noi.
a questo punto ci sono solo 2 uscite:
1 - mi porgi le tue scuse, mi restituisci i 7,45 euro e chiudiamo questa stupida discussione.
2 - non mi porgi le scuse, non mi restituisci i 7,45 euro e chiudiamo lo stesso questa discussione perché mi sono scocciato di perdere tempo con gente come te visto che tutti, proprio tutti, ti stanno dicendo che hai TORTO.

ai moderatori:
dopo la prossima risposta di Flavionus, per me, si può chiudere la discussione

GRAZIE A TUTTI
. Le minacce e le ingiurie le fai a qualcun'altro, grazie. Ti ho' già detto che non è un problema il rimborso spese di spedizione. Di 7€ e 45 centesimi. Buona serata.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
889
115
0
bari
Visita sito
PS: visto che è intervenuto qualcuno che conosco e visto che

Però tolleriamo i post ingiurie
. Le minacce e le ingiurie le fai a qualcun'altro, grazie. Ti ho' già detto che non è un problema il rimborso spese di spedizione. Di 7€ e 45 centesimi. Buona serata.



no comment
per me possiamo chiudere questa discussione
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
. sono presente su ebay , sono sù bdc forum, sono su qui, sono sù lightbikes sono iscritto prima ancora che diventasse marrone mtbforum, hò venduto oggetti a centinaia e poi arriva lui che telefona, insulta, minaccia, quando che non stò scherzando gliela avrei lasciata volentieri che 35€ non mi fanno ne caldo ne freddo e tiepido.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo