brutta esperienza con utente flavionus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
buona sera a tutti,
vorrei raccontarvi una cosa molto spiacevole che mi è accaduta in questi gg con un utente del forum, tale Flavionus, che aveva aperto un'inserzione tramite cui vendeva una corona Absoluteblack rossa che vi linko...:

http://mercatino.mtb-mag.com/p-442898-corona-absoluteblack-

come si evince dalla foto (peraltro neanche reale dell'oggetto) la corona è anticaduta e, visto che in passato ho provato ad usare corone normali e la catena tende a cadere spesso, mi ero rassicurato chiedendo che la corona fosse la stessa in foto e quindi anticaduta.
ovviamente la risposta è stata SI
Mi arriva il pacco...
apro....
e che ci trovo dentro???
una corona Absoluteblack con denti normali.... esistono anche con denti normali??? non lo sapevo.
al chè chiamo il caro flavoinus e chiedo spiegazioni in merito e lui mi risponde con molto distacco che lui non aveva mai avuto problemi in passato con corone normali quindi potevo tenerla e che quella era originale Absoluteblack.
io provo in più riprese a fargli capire che voglio la corona Absoluteblack anticaduta ma lui continua a cercare di convincermi che la corona è quella che io ho comprato.
visto che non era veramente cosa di fargli capire che la corona era diversa da quella acquistata nell'inserzione, oppure faceva finta di non capirlo, gli chiedo se se la riprende e lui mi dice di si e quindi di rispedirla....
io gli chiedo : ma chi paga le spese di ritorno? mi verranno rimborsati il costo e le spese di spedizione?
la sua risposta è stata abbastanza decisa.... RISPEDISCIMI LA CORONA E QUANDO LA RICEVO TI FACCIO IL RIMBORSO ..... di quanto non si sà..... se mi avrebbe rimborsato anche le spese di rotorno non si sa.
temendo che mi avrebbe rimborsato il costo della corona decurtato delle spese di ritorno ma comunque non avendo altre alternative ho rispedito la corona al mittente che mi ha rimborsato il solo costo della corona senza spese di spedizione.

TROVANDOVI VOI NELLA MIA POSIZIONE COSA AVRESTE FATTO???
INOLTRE...
TROVANDOVI VOI NELLA POSIZIONE DEL VENDITORE CHE COSA AVRESTE FATTO???

abbastanza schifato di come una persona possa cercare di rifilare un oggetto per un altro e tralasciando che questa cosa mi è costata senza volerlo 7,45 euro di raccomandata e 40 min di coda all'ufficio postale ho prontamente lasciato un feedback negativo sul suo profilo e ovviamente mi aspettavo che una persona di questo genere lasciasse di contropartita un altro negativo chiedo a qualche moderatore se sia giusto che io mi prenda una "nota di demerito" per non aver fatto niente.

ecco il feedback che mi ha lasciato:
-
Nonostante gli si faccia vedere con relativo link che la corona è una absoluteblack, prima dice telefonicamente che non lo è, poi ritrae dicendo che non la vuole perchè non è "anticaduta" . Richiede la rispedizione e senza che io dica nulla decide rispedire con prioritaria spendendo 7,45€ volendone 8€ riferendo che ala fine che gli bastavano i 35€ pattuiti prima della spedizione. Carissimo te la regalavo e ti rimborsavo ma il tuo modo di fare tempestandomi di telefonate e msg sono al limite.

ma mi chiedo:
- se io ho commesso un errore dovrei prendermi le responsabilità dell'accaduto pagando almeno le spese di ritorno?

Vi allego la foto della corona che mi è arrivata
 

Allegati

  • IMG_8612.JPG
    IMG_8612.JPG
    280,6 KB · Visite: 201
  • IMG_8613.JPG
    IMG_8613.JPG
    308,3 KB · Visite: 198

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
1) se le cose sono come le hai esposte, secondo me hai ragione

2) però credo che sarebbe corretto quotare l'altro utente, in modo che possa esporre la sua versione dei fatti

3) io sinceramente per 7,45 euro avrei lasciato perdere, perché l'incaxxatura del prosieguo ed il tempo perso credo valgano molto più di questa cifra
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
1) se le cose sono come le hai esposte, secondo me hai ragione

2) però credo che sarebbe corretto quotare l'altro utente, in modo che possa esporre la sua versione dei fatti

3) io sinceramente per 7,45 euro avrei lasciato perdere, perché l'incaxxatura del prosieguo ed il tempo perso credo valgano molto più di questa cifra

sono d'accordo con te
ritengo però che un mercatino fatto di gente che ha passione e voglia di divertirsi non abbia spazio per altri che sono qui solo per smerciare le cose che non intendono usare.
inoltre se io vendo un oggetto che non è lo stesso delle foto e l'altro utente non lo vuole credo di dovermi accollare tutte le spese senza neanche fiatare e non come dice lui che io ho spedito indietro la corona senza dire nulla e poi rettifica che l'ho tempestato di telefonate e sms.... ed in queste telefonate ed sms che cosa ho detto? NULLA???ahahahahahahah
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
1) hai sbagliato a non farti dare foto reali dell'oggetto.
2) la foto dell'annuncio è relativa ad una corona anticaduta
3) allo stesso prezzo o poco più la compravi nuova in negozio online

ma l'altro utente non viene quotato
1) se le cose sono come le hai esposte, secondo me hai ragione

2) però credo che sarebbe corretto quotare l'altro utente, in modo che possa esporre la sua versione dei fatti

3) io sinceramente per 7,45 euro avrei lasciato perdere, perché l'incaxxatura del prosieguo ed il tempo perso credo valgano molto più di questa cifra

non viene quotato direttamente appena apro la controversia?
se NO come si fa a farlo entrare?
sono veramente curioso di sentire cosa ha da dire
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
L'utente in questione non mi ha mai chiesto che fosse effettivamente quella in foto, trovami nei msg dove l'ho scritto che era con quel tipo di denti. Ho' ricevuto una chiamata accusandomi di avere spedito una corona non di quella marca e dandomi dell'ignorante su WhatsApp ( 15 anni che aggiusto bici e mi da dell'ignorante) . Gli ho' pure girato un link dove la corona è usata in test senza guida catena e senza cadute (se mi fai DH hai il rischio che salti anche con denti alternati) Poi sono iscritto da oltre 10 anni e per 35€ ti facevo il rimborso senza richiedere la spedizione al mittente. A fine chat di WhatsApp scrive che gli interessa solo i 35€ e che spedisce a carico suo. Ma ti pare che mi avrei fatto problemi ad accreditare 7,45€ di posta prioritaria ? Se sali a nord ti invito a cena a spese mie.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
L'utente in questione non mi ha mai chiesto che fosse effettivamente quella in foto...
...
e perchè avresti messo la foto di una corona diversa?
nelle regole viene indicato anche di inserire foto reali, serve anche ad evitare contenziosi come questo

ancora un caso in cui non si seguono le regole e poi sorgono problemi
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
L'utente in questione non mi ha mai chiesto che fosse effettivamente quella in foto, trovami nei msg dove l'ho scritto che era con quel tipo di denti. Ho' ricevuto una chiamata accusandomi di avere spedito una corona non di quella marca e dandomi dell'ignorante su WhatsApp ( 15 anni che aggiusto bici e mi da dell'ignorante) . Gli ho' pure girato un link dove la corona è usata in test senza guida catena e senza cadute (se mi fai DH hai il rischio che salti anche con denti alternati) Poi sono iscritto da oltre 10 anni e per 35€ ti facevo il rimborso senza richiedere la spedizione al mittente. A fine chat di WhatsApp scrive che gli interessa solo i 35€ e che spedisce a carico suo. Ma ti pare che mi avrei fatto problemi ad accreditare 7,45€ di posta prioritaria ? Se sali a nord ti invito a cena a spese mie.

prima di tutto ti chiedo:
- la corona che mi hai spedito è quella nella foto dell'inserzione???

infine se hai il coraggio pubblica la nostra discussione su WhatsApp, purtroppo quando mi sono incazzato l'ho cancellata per rabbia, io non nulla da nascondere.

Sai, caro flavionus, quando compri un oggetto che vedi in una foto o in una vetrina o in qualsiasi altro modo mi sembra ovvio che lo compri per un motivo. Se mi viene venduto un oggetto che non è quello che ho chiesto io non lo voglio per principio.
Infine tu non hai la minima idea se io pratico BH o AM o XC o BDC e può anche essere che la corona mi servisse da soprammobile o da fermacarte, sta di fatto che io cercavo la corona anticaduta e voglio la corona anticaduta, come per esempio se non avessi voluto l'1x11 mi sarei accontentato di un qualsiasi 2x10..... vendutomi come 1x11...
Spero che l'esempio sia abbastanza chiaro.

tutta questa discussione per farti capire che facendo questi gesti non ti rendi migliore di nessuno, anzi fai solo brutte figure.
Le spese di spedizione di ritorno ho capito di averle perse nel momento in cui ho visto che la corona non era quella e sinceramente fino a che non ho visto l'accredito dei 35 euro ero nel dubbio se me li avresti mai restituiti oppure no..... sai per 35,00 euro cosa avrei mai potuto fare a 1000 km di distanza ....
io mi sono sempre comportato come la mia coerenza mi dice di fare e non ho mai cercato di fregare nessuno vendendogli qualcosa che non aveva comprato.
Ti chiedo solo di ammettere di aver sbagliato e di pormi le tue scuse pubbliche.
altro non voglio anche perché non potrei pretendere nulla
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
[28/8, 13:48] ‪‬: Ok non metto in dubbio la tua buona fede ma, visto che l'errore non è stato mio, mi rimborsi per favore anche le spese di spedizione
[28/8, 13:48] ‪: Se è tutto ok procedo al reso
[28/8, 14:24] ‪ Appena ricevo tua conferma del rimborso delle spese di spedizione ti spedisco la corona e poi mi fai il pagamento
Ok?
[28/8, 14:44] flavio: Se non la vuoi visto hai detto che cade la catena (non vero) come ti ho detto rispedisci al mittente e poi avrai il rimborso
[28/8, 14:47] ‪: Vabbè ho capito non mi vuoi rimborsare la spedizione.
Nessun problema.
Ti rispedisco la corona che mi hai mandato perché diversa dall'inserzione e che, ho riscontrato personalmente in passato, non essere idonea al monocorona senza guida catena.
Se non l'hai mai provata non parlare.
[28/8, 14:48] ‪: Nel pomeriggio ti comunico l'iban e appena ricevi la corona gentilmente rimandami i MIEI soldi
[28/8, 14:57] flavio: Io ti ho' mando tanto di link dove è usata senza guida catena e utilizzata anche per test di recensione, io l'ho tolta poiché montata sulla guarnitura spedita ma uso 12v.... E continui a polemizzare per 35€ mi viene da ridere... Le modalità di spedizione e del reso te le ho' dette... Ciao
[28/8, 15:02] ‪‬: Amico non hai spazio per ridere e polemizzare essendo che hai mandato una corona diversa dall'inserzione, lasciamo stare il fatto che spenderò 8 euro di spedizione gratuitamente ma la tua ignoranza in merito alla corona anticaduta mi sta dando fastidio.
Chiudiamo così e non ti lascerò neanche il feedback negativo
Domani spedisco la corona
[28/8, 15:08] flavio: Pedalo e aggiusto bici da 15 anni... vedi un po'
[28/8, 15:09] ‪
[28/8, 15:10] ‪‬: Vabbè procedo con la spedizione
Vedo che non capisci
[28/8, 16:00] ‪‬: Sulla confezione c'è scritto solo il destinatario.
Scrivimi il tuo indirizzo
[29/8, 09:43] ‪ Flavio corona spedita gentilmente appena ti arriva mi fai il bonifico dei miei 35 € grazie
Nel pomeriggio ti comunico l'iban
[31/8, 16:28] ‪ Flavio
Ricevuta la corona?
[31/8, 18:16] Flavio potresti almeno rispondere
[31/8, 18:18] flavio: Non lo so non sono a
[31/8, 19:47] flavio: Arrivata
[31/8, 19:48] ‪+‬: Ok bene
[31/8, 19:48] ‪+‬: Attendo tue per il pagamento della somma da me pagata
[1/9, 19:51] ‪+39: Flavio hai fatto il bonifico?
[1/9, 19:51] ‪+39 ‬: Non mi hai fatto sapere niente
[1/9, 20:06] flavio: Ovvio
[1/9, 20:07] ‪+39 : E quando me lo volevi comunicare?
[1/9, 20:08] ‪+39 Sei riluttante alla comunicazione solo perché non mi sono tenuto la corona?
[1/9, 20:08] ‪+ Bhoooo
[1/9, 20:08] ‪+ Posso chiederti di quanto hai fatto il bonifico?
[1/9, 20:08] flavio: Come da accordi 35€
[1/9, 20:09] ‪+ Non erano questi gli accordi
Comunque era quello che mi aspettavo considerato come sei
[1/9, 20:10] flavio: A no? Hai scritto tu 35€
[1/9, 20:16] ‪+: Certo
Dopo che ho capito che non mi avresti mai pagato la spedizione di ritorno....
Comunque attendo l'accredito per il feedback
[1/9, 20:16] ‪+Buona serata
[1/9, 20:17] flavio: Ciao
 
Ultima modifica:

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
prima di tutto ti chiedo:
- la corona che mi hai spedito è quella nella foto dell'inserzione???

infine se hai il coraggio pubblica la nostra discussione su WhatsApp, purtroppo quando mi sono incazzato l'ho cancellata per rabbia, io non nulla da nascondere.

Sai, caro flavionus, quando compri un oggetto che vedi in una foto o in una vetrina o in qualsiasi altro modo mi sembra ovvio che lo compri per un motivo. Se mi viene venduto un oggetto che non è quello che ho chiesto io non lo voglio per principio.
Infine tu non hai la minima idea se io pratico BH o AM o XC o BDC e può anche essere che la corona mi servisse da soprammobile o da fermacarte, sta di fatto che io cercavo la corona anticaduta e voglio la corona anticaduta, come per esempio se non avessi voluto l'1x11 mi sarei accontentato di un qualsiasi 2x10..... vendutomi come 1x11...
Spero che l'esempio sia abbastanza chiaro.

tutta questa discussione per farti capire che facendo questi gesti non ti rendi migliore di nessuno, anzi fai solo brutte figure.
Le spese di spedizione di ritorno ho capito di averle perse nel momento in cui ho visto che la corona non era quella e sinceramente fino a che non ho visto l'accredito dei 35 euro ero nel dubbio se me li avresti mai restituiti oppure no..... sai per 35,00 euro cosa avrei mai potuto fare a 1000 km di distanza ....
io mi sono sempre comportato come la mia coerenza mi dice di fare e non ho mai cercato di fregare nessuno vendendogli qualcosa che non aveva comprato.
Ti chiedo solo di ammettere di aver sbagliato e di pormi le tue scuse pubbliche.
altro non voglio anche perché non potrei pretendere nulla
Mi domando come ti permetti a fare certe affermazioni nei miei riguardi. Ti ripeto te la stavo regalando ma il tuo di fare è fastidioso e mi sembra che hai avuto a che fare già con altri utenti o sbaglio?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Mi yr
e perchè avresti messo la foto di una corona diversa?
nelle regole viene indicato anche di inserire foto reali, serve anche ad evitare contenziosi come questo

ancora un caso in cui non si seguono le regole e poi sorgono problemi
mi trovavo fuori casa e volendo liberare il garage ho' preso una foto da internet
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Ora visto che la conversazione è pubblica dove ho' accennato di un non rimborso Delle spese di ritorno? Dove è in dubbio che non ti avrei rimborsato visto che mi bastava non darti ne nome e cognome e nemmeno il mio numero di telefono? Ma cosa pensi che sto sul mercatino a i***e gli altri? Ora ti chiedo vuoi i 7€ e 45 cent. ?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
se aggiusti bici da 15 anni e monti una corona per un'altra non ti fa un grande onore così come mettere una foto presa da internet e poi vendere un'altra cosa (che poi la catena non cada è una tua opinione, smentita tra l'altro dal fatto che tutti i produttori facciano catene con denti alternati o come shimano con profili molto particolari). E poi fai pure l'offeso. Dal mio punto di vista dovresti chiedere scusa per l'incomprensione, rimborsare tutto (spese comprese) e rispettare le regole del mercatino la prossima volta.
Prova a mettere l'inserzione con una bella foto reale dei denti della corona e vedi se a 35€ c'è la fila per l'acquisto o no e se è davvero regalata come dici.
P.S. ma una corona absoluteblack senza denti larghi/stretti quanti anni ha ?
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago and ares74

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
se aggiusti bici da 15 anni e monti una corona per un'altra non ti fa un grande onore così come mettere una foto presa da internet e poi vendere un'altra cosa (che poi la catena non cada è una tua opinione, smentita tra l'altro dal fatto che tutti i produttori facciano catene con denti alternati o come shimano con profili molto particolari). E poi fai pure l'offeso. Dal mio punto di vista dovresti chiedere scusa per l'incomprensione, rimborsare tutto (spese comprese) e rispettare le regole del mercatino la prossima volta.
Prova a mettere l'inserzione con una bella foto reale dei denti della corona e vedi se a 35€ c'è la fila per l'acquisto o no e se è davvero regalata come dici.
P.S. ma una corona absoluteblack senza denti larghi/stretti quanti anni ha ?
È uscita 2013 .
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
È uscita 2013 .
appunto, ecco perchè non ha i denti larghi/stretti. Nel 2013 se non sbaglio è stato l'anno di presentazione dell'xx1 e probabilmente prima di quella data nessuno aveva in produzione corone con denti larghi e stretti appunto per non far cadere la catena.
Se pensi che quella corona sia regalata per 35€ mettila in vendita specificando tutto e vedi se c'è la coda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo