Brutta esperienza con 4 ciclisti bdc spacconi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certo che stai sbuffando rabbia e fiamma dalle narici per cosi' poco............
carico con attrezzature da pesca ,ruote tassellata su di una MTB a 40 kmh......
ma sei sicuro che il contakm sia ben tarato?...............perche' sono due le cose ,..... o hai davvero gamba immaginandoti senza bagagli quanto poi riusciresti a fare ....................o e' tarato male il conta km ..............

e poi ............qui la dici tutta......Io comunque, dopo questa, un kit elettrico leggero da qualche 250 watt... ci faccio un pensierino.


Perche' ti hanno superato ?
Ma alla fine non ti batteresti con le tue possibilita' ...........ma useresti qualsiasi mezzo solo per superarli..............

Bhe' alla fine i kit elettrici aspettano di essere venduti................:smile::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.820
1.426
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dunque rispolverando la memoria in realtà mi sono accodato per qualche centinaio di metri (non oltre il km), l'unica provocazione se cosi vogliamo chiamarla è stata quando l'ho sorpassato, l'ho passato da destra prendendo uno sterrato in dislivello al limite dell'asfalto con una manovra del tipo (e spero lo abbia pensato) "prova te con quella bici a fare quello che ho appena fatto io". Poi punto sono stato davanti per poche decine di metri. In ogni caso il mio sorpasso è stato molto tranquillo psicologicamente avevo soltanto voglia di allungare il passo, invece loro l'hanno presa come un affronto e oltre che a ridere poco prima di sorpassare si giravano a vedere dove ero io (proprio da professionisti). Io ovvio che ci sono rimasto male perchè un conto è il sorpasso un conto è il sorpasso sbeffeggiando l'avversario... e io sul fair play non scherzo.

Tra l'altro mentre ero accodato se la ridevano di alcune macchine che li sorpassavano, probabilmente l'effetto branco, in ogni caso non l'ideale di socialità che inseguo.

Me la prendo troppo? Può essere nella vita c'è di peggio, certo, ma un conto è perdere un conto è venire umiliati e la seconda non mi va giu... Di natura me la lego al dito e farò di tutto (tramite un kit elettrico o ad aria compressa) per fargli cagare addosso quando li sorpassero con la mtb.

Certi ciclisti si credono superman, bhe, c'è chi ha la criptonite.
Ricapitoliamo:
1) prendi la ruota di 4 stradisti;
2) li passi a dx sullo sterrato, quantomeno facendo una manovra irregolare se non pericolosa (immagino che li avrai abbastanza sfiorati);
3) fai la manovra pensando :"fallo tu se ne sei capace" rivolto a loro;
4) ti fanno secco in men che non si dica;
5) avresti voluto alzargli il dito medio perchè LORO sono dei frustrati (come diceva qualcuno, il potere logora chi non ce l'ha ;-))
6) ti dà fastidio e parli di fair play, dopo tutto quello che hai fatto;
7) dopo aver parlato di fairplay, pensi di usare un motore elettrico o similia per far credere a loro di essere più forte;
8) apri un 3d apposito per dar loro degli spacconi.

Lasciatelo dire, sei un grande. Era un pò che non mi imbattevo in un 3d del genere :smile: :smile:
 

thebiker88

Biker popularis
1) IL conta km è ben tarato, i 40km/h li ho raggiunti alla fine della mia accelerazione per pochissimi secondi.
2) Il kit elettrico non lo userei per superare chiunque ma per metterla in barba agli sbruffoni maleducati (soprattutto bdc)
3) O un kit elettrico o un kit ad aria compressa (come quello della nuaria punto com)
4) Samuel goal hai aggiunto dettagli del tutto inventanti da te, rileggi bene

Cmq noto una naturale tendenza ad andare bastian contrario di chi scrive, per chi non lo so ancora poi...

1) prendi la ruota di 4 stradisti; ... bhe si andavano piano
2) li passi a dx sullo sterrato, quantomeno facendo una manovra irregolare se non pericolosa (immagino che li avrai abbastanza sfiorati); ... no non sfiorati, illegale io??? sai perchè dalla destra? perchè stavano occuppando tutta la carreggiata!!!
3) fai la manovra pensando :"fallo tu se ne sei capace" rivolto a loro; ... non l ho pensato, era solo per passare perchè avevano un ritmo lento, non avevo altre vie per passare e poi l ho pensato a priori...
4) ti fanno secco in men che non si dica; ... bhe si ovvio
5) avresti voluto alzargli il dito medio perchè LORO sono dei frustrati (come diceva qualcuno, il potere logora chi non ce l'ha ;-)) ... si perchè un conto è passare normale un conto è passare per dare fastidio
6) ti dà fastidio e parli di fair play, dopo tutto quello che hai fatto; .. ovvio hai letto?
7) dopo aver parlato di fairplay, pensi di usare un motore elettrico o similia per far credere a loro di essere più forte; ... certo perchè non c'è battaglia tra mtb e bdc in asfalto pianeggiante, e a me agli sbruffoni piace chiudere il becco....
8) apri un 3d apposito per dar loro degli spacconi. ... no guarda sono persone splendide...

MA SU!!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.820
1.426
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
1...........Samuel goal hai aggiunto dettagli del tutto inventanti da te, rileggi bene
.........
Ossia? Quali sono i particolari che avrei inventato?:nunsacci:
1) prendi la ruota di 4 stradisti; ... bhe si andavano piano.......
Loro andavano piano o tu hai tirato per sbafare un pò la scia che ammetti, giustamente, essere comoda?
.......2) li passi a dx sullo sterrato, quantomeno facendo una manovra irregolare se non pericolosa (immagino che li avrai abbastanza sfiorati); ... no non sfiorati, illegale io??? sai perchè dalla destra? perchè stavano occuppando tutta la carreggiata!!!......
Se occupavano tutta la carreggiata che bisogno c'era di passare sullo sterrato?...se non per smargiassare, si intende. Ma poi per occupare tutta la carreggiata erano affiancati per 4? Rimane il fatto che il sorpasso a dx è illegale.
3) fai la manovra pensando :"fallo tu se ne sei capace" rivolto a loro; ... non l'ho pensato, era solo per passare perchè avevano un ritmo lento, non avevo altre vie per passare e poi l ho pensato a priori.......
Insomma l'hai pensato o no? :smile:Ma poi che c'entra che era per passare.....tu pensi "fallo tu se ne sei capace", ti auguri che loro lo capiscano ed il tutto è collegato al passare? In che maniera?
.........6) ti dà fastidio e parli di fair play, dopo tutto quello che hai fatto; .. ovvio hai letto?.....
Ovvio mica tanto. Mica ci vedo tanto fairplay io!!!!:nunsacci:
......7) dopo aver parlato di fairplay, pensi di usare un motore elettrico o similia per far credere a loro di essere più forte; ... certo perchè non c'è battaglia tra mtb e bdc in asfalto pianeggiante, e a me agli sbruffoni piace chiudere il becco..........
Anche a me, ma con mezzi leciti.....come sto appunto facendo.:smile:
.....
8) apri un 3d apposito per dar loro degli spacconi. ... no guarda sono persone splendide...
Loro non so, ,ma tu lo ribadisco, sei un grande :up:
Fossi in te non insisterei a sostenere l'insostenibile. La sensazione netta è che ti stia scavando ad ogni interventi una fossa più profonda:help:
Imho o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

thebiker88

Biker popularis
Ossia? Quali sono i particolari che avrei inventato?:nunsacci: Essenzialmente quelli che ti ho citato

Loro andavano piano o tu hai tirato per sbafare un pò la scia che ammetti, giustamente, essere comoda? No li ho raggiunti normalmente, la scia è sempre comoda ma andavano piano veramente per essere su BDC

Se occupavano tutta la carreggiata che bisogno c'era di passare sullo sterrato?...se non per smargiassare, si intende. Ma poi per occupare tutta la carreggiata erano affiancati per 4? Rimane il fatto che il sorpasso a dx è illegale. Se la carreggiata è occupata a meno che tu non abbia le ali (stando sempre sulla destra non come quei maleducati che si prendono tutta la carreggiata) dove passeresti?

Insomma l'hai pensato o no? :smile:Ma poi che c'entra che era per passare.....tu pensi "fallo tu se ne sei capace", ti auguri che loro lo capiscano ed il tutto è collegato al passare? In che maniera? Errore mio nello scrivere nella parte finale, non l'avevo pensato ma UNA VOLTA TORNATO A CASA durante il post mi è venuto ben in mente che avrei potuto pensarlo, e visto come si sono comportati spero lo abbiano ben pensato.

Ovvio mica tanto. Mica ci vedo tanto fairplay io!!!!:nunsacci: Saranno loro fair play, ma se ti leggi bene tutto, cribbio non è cosi complicato da comprendere, capisci la dinamica

Anche a me, ma con mezzi leciti.....come sto appunto facendo.:smile:Lecito non lecito, per dove pedalo io in 5 anni ho incrociato i carabinieri e pol solo qualche volta e poi faccio quasi sempre sterrato, sarebbe un piccolo turbo da inserire al momento del bisogno...

Loro non so, ,ma tu lo ribadisco, sei un grande :up: Ma come fai a non saperlo? E' stato scritto tutto! Sono un grande? Bhe grazie.

Lo so è dura sostenere l'insostenibile... soprattutto il tuo perchè sembra che ti sei messo in testa di darmi torto e basta a prescindere da ciò che scrivo quindi l'impresa diventa assai ardua

Sinceramente non so perchè fai così, magari qualche biker che ti ha passato sulla destra era l'amante segreto della tua fidanzata LOL.

Bhe cmq pace, sei libero di pensarla come vuoi, ma ribadisco che se fossi stato li (o avessi letto bene la vicenda) non li avresti dato cosi tanto ragione a quei 4 prepotenti...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.820
1.426
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dimenticavo...su strada ci sono delle regole non scritte....se vuoi prendermi la scia, posso lasciartela anche prendere. Personalmente, è più sovente che qualcuno che supero me la prenda piuttosto del contrario e in ogni caso non mi dà fastidio.
Però se prendi la scia e poi, come è ovvio ti senti riposato, passi avanti senza strappare, in maniera che chi te l'ha concessa, possa a sua volta beneficiarne. Un do ut des cavalleresco.
Tu invece gli prendi la scia, ti riposi, poi gli scatti in faccia?
Ma io facevo (anzi mi è capitato di fare con tutti quelli che facevano così) come @Tc70 ti ha detto. Mi mettevo dietro, ma manco a ruota, un paio di metri dietro sinchè non sentivo boom. Perchè chi fa così è il primo che ingaggia una gara e di solito quando vede dietro qualcuno che lo segue, accelera accelera fino a fare boom. E fa boom perchè, sempre di solito, chi fa così non è uno forte. Quelli forti non ti prendono la ruota e ti scattano in faccia. Ti passano al doppio senza indugio, se sono educati, salutando cortesemente, come bisognerebbe sempre fate (altra regola non scritta).
......sinceramente non so perchè fai così, magari qualche biker che ti ha passato sulla destra era l'amante segreto della tua fidanzata LOL.......
E con questa affermazione hai dato il meglio di te.....complimenti vivissimi o-o

Mizzeca che profonda che è ora :help:

:smile: :smile: :smile:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
[MENTION=169492]thebiker88[/MENTION]

Mi son letto tutte e 3 le pagine di discussione... e te lo dico col cuore: il sorpasso a destra, probabilmente ha suscitato nei 4 amici del bitume una reazione "competitiva" e quindi, son semplicemente passati al "contrattacco", ergo, di per se nulla di grave, anzi!

Il mio consiglio è quello di vivertela un filino più serenamente e non arrabbiarti... ho letto le tue reazioni qui sul forum e mi sembrano piuttosto "nervose" ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Nikkeribe

thebiker88

Biker popularis
Ma mucala li!
Curioso il tentativo di sorpasso con l'ultimo post ma hai ricostruito la dinamica in modo diverso da come l'ho spiegata io prima. In ogni caso se così fosse loro non hanno affatto rispettato queste regole "non scritte".

Rimembro: (visto che non hai alcuna voglia di leggere la vicenda) ho preso scie per cent di metri o qualche km a ciclisi che mantenevano un buon passo e dietro di loro stavo sui 30 / 35 kmh. Nessun problema, mai sorpassati per ovvi motivi che era da idioti, ma questi li ho sorpassati perchè se la viaggiavano da 20-25 km/h! In scia a quella velocità è come fare la fatica per andare a 10-15km/h ovvio che dopo un po' sorpasso (e ribadisco in pieno stile sportivo quello sulla destra è stata una manovra di bisogno perchè erano talmente educati da occupare tutto lo spazio, come sempre d'altronde ma a te forse è ignota l'educazione di alcuni BDC).
Allora ti semplifico le cose, hai un SUV e raggiungi con la tua marcia una Ferrari che va piano, allora la sorpassi e poi lei ti risorpassa subito schizzando a velocità. Capisci che la Ferrari (che ovviamente sarà sempre piu veloce di te) non l'ha fatto perchè tu gli hai fatto realmente un torto ma semplicemente perché voleva dimostrare di essere piu veloce e basta, tra l'altro ridendosela come se avesse vinto contro chissa quale auto.
Siccome io è da una vita che sto dalla parte di chi subisce e ce l ho molto contro i prepotenti, e in questo caso quelli su BDC (non tutti ma ne ho visti parecchi) per vetture come anche auto spesso nutrono un disprezzo quasi totale e un osservanza schifosa del codice della strada, credo che in merito alla vicenda di ieri sia piu che corretto.

Il LOL sulla fidanzata significa "Ridere, Sto scherzando, ehi voglio fare una battuta" ma se l'hai presa cosi seria mi viene il dubbio che sia realmente successo LOL XD XD XD (Ho aggiunto tre XD in modo che capisci ancora di piuu che è uno scherzo).

A daje con sta fossa, ma non è che stai parlando della fossa che ti stai scavando tu? Bh
 

thebiker88

Biker popularis
@thebiker88

Mi son letto tutte e 3 le pagine di discussione... e te lo dico col cuore: il sorpasso a destra, probabilmente ha suscitato nei 4 amici del bitume una reazione "competitiva" e quindi, son semplicemente passati al "contrattacco", ergo, di per se nulla di grave, anzi!

Il mio consiglio è quello di vivertela un filino più serenamente e non arrabbiarti... ho letto le tue reazioni qui sul forum e mi sembrano piuttosto "nervose" ;-)

Non metto in dubbio la competitività ma potevano risparmiarsela di farsi la risata e di continuare a guardare indietro, non credo che rappresentavo quel chissà di competitività con la mia bici... Nervoso un poco sembra alcuni mi vogliano dare contro a prescindere, poi ovvio mi calmo, come lo sono tuttora
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Non metto in dubbio la competitività ma potevano risparmiarsela di farsi la risata e di continuare a guardare indietro, non credo che rappresentavo quel chissà di competitività con la mia bici... Nervoso un poco sembra alcuni mi vogliano dare contro a prescindere, poi ovvio mi calmo, come lo sono tuttora

La competitività in una certa misura, credo l'abbiamo tutti nel sangue. Son d'accordo con te, loro si saranno sentiti "sfidati" e avrebbero indubbiamente e facilmente potuto evitare di passarti ridendo, ma sai com'è... io avrei risposto con una risata, molto più fragorosa... di compassione ;-)
 

peggio

Biker popularis
25/11/06
90
0
0
Centumcellae
Visita sito
[MENTION=169492]thebiker88[/MENTION] sorpassare qualcuno a dx è una manovra pericolosa non trovi?
Per il resto devo dire che sei un mito.
p.s. samuelgol è uno stradista :spetteguless:
Alhoa
 

thebiker88

Biker popularis
@thebiker88 sorpassare qualcuno a dx è una manovra pericolosa non trovi?
Per il resto devo dire che sei un mito.
p.s. samuelgol è uno stradista :spetteguless:
Alhoa

Anche tenere occupata la carreggiata, quando potresti benissimo occupare almeno una corsia o stare in file di due al max. Sono un grande, un mito? Bella dai, vedo che iniziate a comprendere XD.

Suamelgol? Stradista? Ah ah ah non avevo dubbi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo