Brumotti a Striscia la notizia: base Nato di Finale

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Torno al casco con un aneddoto:

Conosco Lorenzo (Jovanotti) da anni.

Tempo fa pubblicò sul suo forum una sua foto narrando di quanto bella fosse stata una sua

uscita in mtb. Nella foto era senza casco e lo cazziai.

Ricevetti decine di mail di fans (quindi non del settore bici/mtb) che mi accusarono di

rompere le palle, che vita di merda quella del cantante di successo, e così via.

Ciao Ugo,

un paio di estati fa, Lorenzo ebbe un incidente in bici in cui si beccò un bel trauma cranico e tanto spavento. Mi risulta così perchè ne parlarono i media.. Puoi confermare?

Se così fosse, hai avuto l'occasione didire a tutta questa brava gente "ve l'avevo detto... :hahaha:", anche se poi saresti stato bollato come "gufo" o "iettatore"... ma si sà, guai a toccare gli idoli.

Sembra però che il messaggio del casco non entri in zucca neanche a chi in bike ci va molto di più che non per fare una scampagnata.

Saluti.

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
Ciao
forse getto benzina sul fuoco....
vorrei sapere quanti di voi se vi offrissero un contratto per lavorare per canale 5, in una delle trasmissioni più viste della TV italiana e vi chiedessero di non indossare il casco per qualche assurdo motivo direbbero di no....?

Premetto che anche per me è GIUSTO indossarlo, però mi sembra che si faccia anche del 'facile moralismo'....

Per quanto riguarda la ex Base Nato, io penso che il rischio di sollevare il problema sia quello di farla richiudere.... con i soldi che girano di questi tempi, credo che molto difficilmente ne investiranno per la messa in sicurezza del posto. Più facile un bel lucchetto....!

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ciao
vorrei sapere quanti di voi se vi offrissero un contratto per lavorare per canale 5, in una delle trasmissioni più viste della TV italiana e vi chiedessero di non indossare il casco per qualche assurdo motivo direbbero di no....? ...........

La tua, secondo me, è una domanda "per assurdo". Non credo proprio che qualcuno possa obbligare uno che fa certe evoluzioni a NON mettere il casco. Sarebbe una responsabilità pesante; cosa scrivi sul contratto? "La performance dovrà essere effettuata senza alcuna protezione...."
Mah!... A parte che non ci sarebbe motivo, ma secondo te il dirigente di turno firma una roba del genere e si prende questa responsabilità in caso di incidente? Dubito fortemente.... Piuttosto, se la scelta è stata sua, stai certo che gli hanno fatto firmare una liberatoria per togliersi qualunque responsabilità in caso di incidente.
Detto questo, i tuoi dubbi sono giusti; chiunque, molto probabilmente, accetterebbe compromessi in certi casi; ma non credo che le cose siano andate così.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.902
9.471
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao
vorrei sapere quanti di voi se vi offrissero un contratto per lavorare per canale 5, in una delle trasmissioni più viste della TV italiana e vi chiedessero di non indossare il casco per qualche assurdo motivo direbbero di no....?
Lavorare a canale5, vale a dire nella rete televisiva che più ha contribuito all' imbarbarimento del costume in Italia, per me sarebbe tutt'altro che un onore o un traguardo.

Detto questo, col tuo ragionamento sarebbe normale che in fonderia o in cantiere gli operai debbano accettare di lavorare senza le più basilari misure di protezione individuale e magari morire per questo. D'altronde se non accettano non lavorano, no?

datemi pure del moralista, non mi offendo. Con l'aria che tira oggi lo considero una medaglia al merito.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
...

Per quanto riguarda la ex Base Nato, io penso che il rischio di sollevare il problema sia quello di farla richiudere.... con i soldi che girano di questi tempi, credo che molto difficilmente ne investiranno per la messa in sicurezza del posto. Più facile un bel lucchetto....!

credo che sia aperta perché un pezzo per volta è scesa la recinzione, il cancello e tutto il resto .
Se però parliamo di sicurezza, considerato che siamo tutti concordi nel dire che non si procederà al suo recupero, penso che la chiusura sarebbe il minimo che si dovrebbe fare

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.172
20.012
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lavorare a canale5, vale a dire nella rete televisiva che più ha contribuito all' imbarbarimento del costume in Italia, per me sarebbe tutt'altro che un onore o un traguardo.

Detto questo, col tuo ragionamento sarebbe normale che in fonderia o in cantiere gli operai debbano accettare di lavorare senza le più basilari misure di protezione individuale e magari morire per questo. D'altronde se non accettano non lavorano, no?

datemi pure del moralista, non mi offendo. Con l'aria che tira oggi lo considero una medaglia al merito.

sante parole. La decadenza è così avanzata che ormai non ce se ne rende conto più
:adore!:

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

No no... che moralista! Hai perfettamente ragione! Ma questo purtroppo non cambia le cose ... Io sono del tuo stesso parere(canale 5 e il resto) ma temo, come ho già detto, che nella maggiorparte dei casi vedresti gente scenderebbe a compromessi; il che, poi, sarebbe solo la dimostrazione di ciò che ho quotato qua sopra.

spartaco

Biker perfektus
lavorare a canale5, vale a dire nella rete televisiva che più ha contribuito all' imbarbarimento del costume in italia, per me sarebbe tutt'altro che un onore o un traguardo.

Datemi pure del moralista, non mi offendo. Con l'aria che tira oggi lo considero una medaglia al merito.

Straquoto!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Grandissimo Sembola! o-o

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
:-)

Canale 5 è tutto quello che volete, però credo che lo guardiamo tutti...
Che Brumotti cada dalla bike... francamente credo sia più probabile che noi cadiamo dal letto la mattina scendendo...:-)
Detto ciò il filmato NON è un bel messaggio per i giovani, sono perfettamente d'accordo anke io.
Ma non sono peggio allora tutti i filmati di pistole, morti e assassini che vediamo ogni giorno in TV? Che messaggio diamo ai nostri ragazzi?

[/QUOTE]credo che sia aperta perché un pezzo per volta è scesa la recinzione, il cancello e tutto il resto .
Se però parliamo di sicurezza, considerato che siamo tutti concordi nel dire che non si procederà al suo recupero, penso che la chiusura sarebbe il minimo che si dovrebbe fare [/QUOTE]

Diciamo che è aperta perchè un pò per volta l'uomo ha scassato tutto....
E poi forse il male bisogna anke andare un pò a cercarselo? Se si passa in mezzo per arrivare ai sentieri, senza salire ai piani superiori, o andare a curiosare in posti strani.... tutto questo pericolo forse non ci sarebbe.
In più credo che se la chiuderanno, poi apriremo una discussione perchè non si potrà passare per andare ai sentieri...e non saremo contenti lo stesso :nunsacci:

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Fabio no-drop

Lorenzo è caduto -di brutto - ad ottobre scorso.

Il casco ce l'aveva ben allacciato in testa.

Lorenzo pratica MTB da circa una ventina d'anni.

Vive al centro del mondo ( a Cortona AR) dove l'ultima volta mi sono perso tre volte tanto sono goduriosi i single track in quei posti. E poi c'è Sua maesta il Monte FujiAmiata, dove soffri ad andar su ma a venir giù impazzisci sulle creste, e su drop potenti.

Un caro saluto.

Ugo

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Ciao

Probabilmente magari qualcuno ti ha già risposto in questo senso, e me ne scuso per la ripetizione, però ritenendo la VITA il bene più prezioso che possediamo non c'è contratto che tenga.

Conosco, ormai di riflesso, Antonio Ricci, e quel taccagno al generoso Brumotti, non gli avrà neanche pagato il caffè.

Vittorio, ha fatto un bel servizio.

Andava tutto benissimo.

Il casco è stata l'unica pecca.

Ciao

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
....

io ti bacerei:smile:
detto questo, lavorerei ovunque mi permetta di fare e dire cose intelligenti
nessuna delle reti televisive al mondo ha l'aureola.
La tv è un mezzo formativo...sono i contenuti che latitano sia nelle reti "generaliste" che a pagamento. Il telecomando rimane la salvezza..talvolta anche solo nel tasto rosso di spegnimento:cucù:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
credo che sia aperta perché un pezzo per volta è scesa la recinzione, il cancello e tutto il resto .
Se però parliamo di sicurezza, considerato che siamo tutti concordi nel dire che non si procederà al suo recupero, penso che la chiusura sarebbe il minimo che si dovrebbe fare
Posso dire con certezza che il cancello e tutta la recinzione salvo qualche buco qua e la è tutto in piedi, ci sono stato oggi :celopiùg:, secondo me è aperta così... tra l'altro non è più zona militare visto che non ci sono i classici cartelli gialli che contraddistinguono le zone del demanio una volta adibite a caserme.

I tombini aperti sono nel piazzale e ci si passa per prendere le discese base nato, cravarezza e crestino.

Eternit ne ho visto poco e solo sulle tettoie di ingresso locali

Appena riesco metto qualche fotina...

Ciaux

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Alla fine la TV odierna riesce sempre a fare quello per cui è pagata ... Pubblicità (sia beninteso è un mio modo di dire e nn riferito a questa cosa) e in finn dei conti dopo quel servizio molti più biker e non, per curiosità o altro, andranno in quel posto "pericoloso" con il rischio di farsi anche male.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Alla fine la TV odierna riesce sempre a fare quello per cui è pagata ... Pubblicità (sia beninteso è un mio modo di dire e nn riferito a questa cosa) e in finn dei conti dopo quel servizio molti più biker e non, per curiosità o altro, andranno in quel posto "pericoloso" con il rischio di farsi anche male.
Ti posso garantire che anche per curiosità è ben difficile farsi male la dentro... le stesse probabilità che si hanno quando si entra in un cortile di un'area industriale dismessa, e poi lì ci si va normalmente di giorno dove tutto rimane alla luce del sole.

ovvio che se uno entra dentro le costruzioni rischia di farsi qualche taglio...

• Mi piace
Reactions: moris77

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo