Brumotti a Striscia la notizia: base Nato di Finale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Brumotti a Striscia la notizia: base Nato di Finale

Clicca sull'immagine per andare al video


Chi non la conosce? La base Nato sul Colle del Melogno, nei pressi di Finale Ligure, è uno dei punti di partenza dei mitici sentieri freeride di Finale.
Vittorio Brumotti è stato mandato da Striscia la notizia a fare un giro dentro la base abbandonata ormai da anni, per far vedere quanto sia fatiscente e per chiedere al sindaco di Calice Ligure (il comune dove si trova la base) quali siano i piani per il futuro.

Mi chiedo perchè Brumotti non indossi un casco quando fa una trasmissione seguita da milioni di persone.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
infatti...

se lo chiedono in tanti anche QUI :celopiùg:

ups.
Avendo la fortuna di non poter vedere la televisione italiana (se non rai uno, che evito), non avrei saputo di Brumotti senza casco a Striscia se non fosse stato per una mail di un admin di un forum di... sicurezza stradale, dove si chiedono anche lì come si possa essere tanto sprovveduti da far girare uno in mtb senza casco
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
purtroppo siamo in italia,paese dove fin pochi anni fa il casco veniva evitato anche da molti motociclisti,
per quanto riguarda il video,è si pericoloso,ma in tv girano ben altre scene piu diseducative....
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Brumotti a Striscia la notizia: base Nato di Finale

Clicca sull'immagine per andare al video
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=striscia&data=2008/11/19&id=8202&from=striscia

Chi non la conosce? La base Nato sul Colle del Melogno, nei pressi di Finale Ligure, è uno dei punti di partenza dei mitici sentieri freeride di Finale.
Vittorio Brumotti è stato mandato da Striscia la notizia a fare un giro dentro la base abbandonata ormai da anni, per far vedere quanto sia fatiscente e per chiedere al sindaco di Calice Ligure (il comune dove si trova la base) quali siano i piani per il futuro.

Mi chiedo perchè Brumotti non indossi un casco quando fa una trasmissione seguita da milioni di persone.

me lo sono chiesto anche io ieri sera e gliel'ho chiesto su FB...secondo me non darà risposta...
OT:
diretur il gruppo e la fan page su FB aspettano solo il tuo arrivo!!!
 

Biker95

Biker novus
22/8/08
12
0
0
Visita sito
Strano, perfino alla fiera del ciclo e del motociclo a milano lo indossava......
Pensate ke Vitto mi è passato sopra in bici.... è un esperienza fantastica.........
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Io, ieri sera, ho mandato loro subito una e-mail di "protesta", vediamo se rispondono

a striscia?
già non rispondono a quelle per le segnalazioni di fatti avvenuti o altro...pensa se rispondono a quelle di protesta
però se gliene mandiamo abbastanza...forse si scusano in trasmissione!!!
bombardiamoli di email!!!
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Scusate ma a proposito del servizio di Striscia un OT ci stà tutto:
Brumotti senza casco a parte, io sono di Calice Ligure e francamente non condivido affatto il messaggio trasmesso da striscia di ieri, con il quale è stata attribuita al comune di Calice la responsabilità della deprecabile condizione dell'area, e vi spiego anche il perchè.
E' vero che il sito della base ricade nel territorio di Calice Ligure, però è altrettanto vero che lo stesso NON E' MAI stato di proprietà del comune di Calice. Infatti quando la base venne dismessa 18 anni orsono, passò dal controllo della NATO a quello dell'Aviazione Militare Italiana. Tantè vero che quando nel 95' andai sul posto per preparare la tesi di Laurea che ne proponeva il recupero, trovai sul posto alcuni militari che gentilmente mi invitarono ad uscire immediatamente dal sito ed a chiedere al comando di Capo Mele l'autorizzazione per poter procedere al rilievo topografico dell'area. Più recentemente l'area è stata ceduta in gestione al Demanio della Regione Liguria. Quindi il comune non poteva e non può neanche adesso intervenire sull'area dismessa in quanto non ne ha la disponibilità.
Scusate per lo sfogo. Grazie.
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
ok senza il casco è diseducativo ma oltre a pensare se uno si rompe la testa o meno, che secondo me sono affari suoi, qui chiudo e non parliamone più, mi chiedo una cosa: qualcuno sa se veramente sotto la base nato c'è una vera e propria discarica di cosucce non ben definite dagli americani? a me sono arrivate queste voci e sinceramente mi preoccupo perchè sono spesso li ( anche durante le stesse riprese di brumotti ero presente) e, anche grazie a striscia sono venuto a sapere che mi divertivo fino alla settimana scorsa a fare sgommate sull'amianto...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ups.
Avendo la fortuna di non poter vedere la televisione italiana (se non rai uno, che evito), non avrei saputo di Brumotti senza casco a Striscia se non fosse stato per una mail di un admin di un forum di... sicurezza stradale, dove si chiedono anche lì come si possa essere tanto sprovveduti da far girare uno in mtb senza casco
Perchè scandalizzarsi? Non è obbligatorio (in Italia) e poi ricordiamoci che in certe parti d'Italia il casco non lo usano nemmeno quando è obbligatorio (parlo di moto e ciclomotori) e mi fermo qua...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Perchè scandalizzarsi? Non è obbligatorio (in Italia) e poi ricordiamoci che in certe parti d'Italia il casco non lo usano nemmeno quando è obbligatorio (parlo di moto e ciclomotori) e mi fermo qua...

Bel modo di pensare. In certe parti d'Italia di ammazzano se fai da testimone ad un omicidio. Un motivo per dire che sparare alla gente è legittimo?

Sinceramente la questione casco si o no non esiste nemmeno in altri paesi. Chi è un'icona dello sport lo mette sempre, punto. Ma noi siamo i più fighi del mondo.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Bel modo di pensare. In certe parti d'Italia di ammazzano se fai da testimone ad un omicidio. Un motivo per dire che sparare alla gente è legittimo?

Sinceramente la questione casco si o no non esiste nemmeno in altri paesi. Chi è un'icona dello sport lo mette sempre, punto. Evidentemente le nostre icone non sono icone.
Che sia bello o meno poco importa dato che invece di espandersi il diritto (giuridico) pare che si stia restringendo. Visto che sono in vena polemica vado avanti.
Caro Marco ti dico solo una cosa. A Modena non s'era mai sentito parlare di sparatorie per strada. Sabato hanno sparato a un 37enne di origini meridionali ad un distributore. Ogni tanto va a fuoco un esercizio commerciale e non so se hai mai sentito parlare del quartiere di Braida a Sassuolo (era diventato un caso nazionale). Parliamo di una delle zone più ricche d'italia non del profondo sud. In una situazione del genere chi vuoi che faccia caso a un casco non messo? Non c'è certezza della pena nè educazione civica alla sicurezza propria ed altrui. Il discorso sta qua.
Che sia giusto questo non l'ho mai detto, ma come dice mia suocera: "giusto è morto impiccato tanti anni fa"
Io non sono mai andato senza casco nè in moto nè tantomeno in bici...
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
OT colossale:

Modena, stando ai dati del 2006 della Procura Antimafia, è la seconda città del Centro-Nord per infiltrazione camorrista.. non male.

Tornando al casco: come giustamente è stato detto, le icone dei vari sport DEVONO dare il buon esempio.. almeno nello sport un pò di etica è d'obbligo, soprattutto in uno sport come la bici, in tutte le sue forme.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Condivido a pieno chi critica per il non uso del casco.
Visto che il programma è seguito da molte persone, e visto che è un'icona dello sport, doveva dare l'esempio ed indossarlo.
Quando si è messo a scendere a tutta ed impennare sull'asfaltata poi...
E' la prima cosa che ho notato.
Speriamo la prossima volta lo indossi.
 

asp

Biker tremendus
ok senza il casco è diseducativo ma oltre a pensare se uno si rompe la testa o meno, che secondo me sono affari suoi, qui chiudo e non parliamone più, mi chiedo una cosa: qualcuno sa se veramente sotto la base nato c'è una vera e propria discarica di cosucce non ben definite dagli americani? a me sono arrivate queste voci e sinceramente mi preoccupo perchè sono spesso li ( anche durante le stesse riprese di brumotti ero presente) e, anche grazie a striscia sono venuto a sapere che mi divertivo fino alla settimana scorsa a fare sgommate sull'amianto...

...insomma. non sono solo affari suoi. perchè poi va al pronto soccorso e paghiamo tutti. ci vorrebbe un po' di coscienza sociale in Italia. Se ti fai male non sono solo affari tuoi. purtroppo.:medita:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
... poi va al pronto soccorso e paghiamo tutti.
..e quello è il meno. Ci sono poi le invalidità permanenti che, oltre ad essere tragedie personali, hanno un costo che grava sul sistema sanitario.. ..pensionistico.. (per quel poco che dà lo stato... ("stato" minuscolo. minuscolo perchè (OT) il papa' di una mia collega ha da fare una visita. Gli hanno detto: "a marzo". Non ho parole. PS: ...ah, facendola nel privato, e pagando 450€: domani) )
 

Classifica mensile dislivello positivo