Brumotti a Striscia la notizia: base Nato di Finale

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
basta prendere sempre e solo gli esempi negativi per sentirsi a posto con se stessi. È anche questo un modo per soddisfare il proprio ego.

questa non l'ho capita:comunque non è questione di prendere esempi negativi o no, io ho sempre fatto come mi è parso e piaciuto, quando non portavo il casco off-road mi sono accorto che i rami li prendevo direttamente in testa e quindi mi metto sempre il casco, così evito di prenderli direttamente...
se gli amici bitumari non lo portano problemi loro, a me non me ne può fragare di meno, mica ci finisco io per terra.

quando ho frequentato il corso accompagnatori mi è stato detto che la gente che esce in escursione con te prende esempio da quello che fai, come ti muovi, come sei in sella, l'abbigliamento che indossi etc etc...se le persone sono di quelle che vanno in escursione una volta l'anno, questa cosa è vera, se ci porti uno che si allena tutti i giorni un pò meno...comunque basta essere professionali nella proprio professione e vedi che i piu "gioani" prenderanno l'esempio...la stessa cosa capita nel mio ambiente lavorativo, se sei un ca***ne i piu giovani che addestri diventeranno come te, altrimenti saranno buoni soldati

quanto sopra non è per polemica, tendo a precisare, anche perchè non avevo neanche capito il senso del tuo scritto

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ed un professionista che non mette il casco sarebbe professionale e darebbe il buon esempio?

no
infatti l'ho detto qui all'inizio, scritto a striscia, e ribadito allo stesso Brumotti su FaceBook
Io, che non sono un agonista professionista, porto sempre il casco, specie quando porto fuori gente in escursione e consiglio sempre di metterlo, ma non posso obbligare le persone a farlo. quando poi metto in piedi lo "skill-park" durante gli eventi del Parco, ho sempre i caschi per chi gira e chi non lo mette non gira...semplice.

OT:
cmq tra i piccoli si vedono sempre piu caschi, i genitori ci tengono e glielo fanno mettere sempre, almeno così accade dalle mie parti.
per i grandi...beh ognuno è fautore del proprio destino, è come quelli che vanno forte in macchina,guidano ubriachi o si prendono gli acidi: sanno a quello che vanno incontro...almeno io la penso così

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Fermo restando che è indubbiamente criticabile il fatto che un professionista della bici non usi il casco va anche detto che esiste comunque la libertà di non indossarlo finchè la legge non l'imporrà.
Detto questo rimane giusto far notare un suo mancato uso(come è stato fatto in questo topic) ma trovo esgerato lo scandalizzarsi; e che novità è?
Per strada ne vedo tanti senza casco, e non parlo di gente che va a fare la spesa ma di gente sia in Mtb che in Bdc in piena tenuta da ciclismo (escluso il casco).
I Pro? Questa estate sul lungomare di Forte dei Marmi ho visto il Cipollini senza casco e altre volte ho visto pro che si allenavano senza. A volte vedo anche sulle riviste di ciclismo foto di pro in allenamento senza casco.
Per cui non mi meraviglia affatto che Brumotti non l'abbia indossato... Oltretutto parliamo di uno di quelli che vivono la mtb con quel "pizzico"(!!!) di esibizionismo che di certo non facilita l'uso del casco. Poi, ferma restando la libertà di non usarlo, a livello di principio non trovo corretto il discorso di chi non lo usa in città ma ne riduce l'utilizzo solo alla performance o alla gara; ci si fa male anche andando a fare la spesa, anzi, nel traffico cittadino è ancora più rischioso nonostante le velocità (forse) più basse.

@RIDERdellaVALLE.... Una precisazione, senza polemica...Se uno non mette il casco al limite ammazza se stesso... se guida fatto di acidi rischia anche con la pelle degli altri; il paragone non è molto corretto...

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
vogliamo parlare anche delle pseudo attrici senza mutandine in TV ??

per dire che è una discussione infinita e sterile

il vero problema è che c'è una area, e anche grossa, totalmente abbandonata e piena di rifiuti tossici e non

Reactions: Cattivik

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
58
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
Personalmente ho assistito a parecchi suoi show e devo dire che ha sempre indossato il casco, se questa volta non l'ha fatto probabilmente ci sarà una ragione.
Scusate, ma nessuno si è chiesto se al Brumotti gli è stato imposto dalla regia di fare il numero senza casco?

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Mah... dubito che qualcuno possa "imporre" a qualcun'altro di NON mettere il casco. Si tratta di sicurezza. Mi sarei aspettato piuttosto il contrario... della serie: tu fai il servizio ma indossi le protezioni altrimenti nisba, in tv non ci vai. Ma anche questo vorrebbe una certa sensibilità su certe questioni che forse non è detto ci sia; anzi, magari un regista nella tv di oggi spera che si veda un bel cranio fracassato perchè fa audience...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Come senza mutandine? E su che canale? In quale programma? A che ora?
E come mai Striscia non ne ha parlato? Ci manderanno Brumotti "senza protezioni" a verificare?

(Scusate l'OT, ma quando scappa scappa......)

Comunque mi fa un po' strano vedere che tutti siamo consapevoli che andare in bici senza casco può essere pericoloso mentre in tanti non sanno che pedalare sulle fibre di amianto è pericoloso....
Sempre che l'amianto sia l'unico pericolo lassù, con le ex installazioni militari non si sa mai!

Reactions: enzo dropone

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito

ma se cadono loro non si fanno male e poi non è un così cattivo esempio da dare, anzi mi sentirei di suggerire questa pratica a quante più donne possibile

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.902
9.471
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comunque mi fa un po' strano vedere che tutti siamo consapevoli che andare in bici senza casco può essere pericoloso mentre in tanti non sanno che pedalare sulle fibre di amianto è pericoloso....
L'amianto è pericoloso se è "rotto", cioè se le fibre sono libere di disperdersi nell' atmosfera. In quel caso è un pericolo molto serio e deve essere rimosso. Se è integro il pericolo è molto relativo.

Sempre che l'amianto sia l'unico pericolo lassù, con le ex installazioni militari non si sa mai!
E qui ti quoto, anche se il pericolo più probabile è per il terreno e per l'acqua.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
e c'è l'amianto sul piazzale esterno? Ma siamo sicuri? A che scopo ce l'avrebbero messo?

no, forse sul piazzale esterno non c'è però metti che piova e magari ti ripari o ti scappa un bisognino (e qualcuno mi pare anche che l'abbia scritto qui sul forum) e dove vai ??
Poi l'area è tutta completamente accessibile senza un muretto da scavalcare o una recinzione da passare, quindi ovunque sia l'amianto o qualcos'altro ci possono arrivare tutti, liberamente
E' a tutti gli effetti un'area abbandonata e quindi deve essere recuperata e messa in sicurezza indipendentemente dall'amianto. (secondo me)

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.172
20.012
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

che la base sia un rottame da smaltire non c'é dubbio, io volevo solo dire che lì dentro non ci va nessuno a pedalare. Per andare a cagare c'è un bel bosco

T

teoDH

Ospite
al colle di melogno c'è un bel bar dove fanno delle focacce strepitose. Pure la birra è buona. Se non sbaglio dista 200 metri

Eh no... in furgone ci metti 5 minuti, ma sarà a qualche chilometro dalla base.

Comunque, amianto a parte (che basterebbe davvero poco per portarlo via) secondo me la Base ha un suo fascino...
Poi, se la recuperassero, come si andrebbe a prendere il sentiero che parte da dietro la recinzione???

secondo me la base sta bene dove sta, e se Brumotti voleva farsi un po di pubblicità poteva andare a cercare qualcosa di più sensato su cui fare un servizio... oltre a mettersi il casco...

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
che la base sia un rottame da smaltire non c'é dubbio ....

e questo è il punto

.. io volevo solo dire che lì dentro non ci va nessuno a pedalare. Per andare a cagare c'è un bel bosco

questo invece lascia il tempo che trova perché se è uno spazio aperto, senza recinzioni o altro ci sono mille motivazioni perché una persona ci possa andare e se poi nelle vicinanze (non certo 200 mt.) c'è un bar che fa delle ottime focacce a me non frega proprio niente.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo