Bright su Pinkbike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.860
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
A me di bright non frega una cippa.

Mi spiegate solo in mezzo a tutte le supercazzole che spara cosa vuol dire al minuto 5:50 quando dice che un angolo sterzo con bright è diverso da un angolo sterzo con un altra forcella?
Ha fumato un erba molto buona o sbaglio?
la Bright resta più alta non avendo SAG e quindi l'angolo sterzo si chiude meno quando l'anteriore è caricato.

è come dire che 66° su 120mm ''sono più aperti'' che 66° su una forcella da 150...
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Un modo per far risaltare la bright
Io mi sono fatto questa idea; Ragnola posta quell'ignorantata Pablo la vede e sente una leggera pressione hai maroni poi si accorge di esserci sopra con i piedi, a quel punto deve decidere se prendere a calci in culo Ragnola o dare degli incompetenti hai commenti ignoranti probabilmente per questa volta a scelto la seconda.
Però è solo una mia supposta :quinonsp: :-|
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Io mi sono fatto questa idea; Ragnola posta quell'ignorantata Pablo la vede e sente una leggera pressione hai maroni poi si accorge di esserci sopra con i piedi, a quel punto deve decidere se prendere a calci in culo Ragnola o dare degli incompetenti hai commenti ignoranti probabilmente per questa volta a scelto la seconda.
Però è solo una mia supposta :quinonsp: :-|
Io vedo che opta sempre per la seconda :smile:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.860
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
io su qualsiasi mezzo a ruote non ho mai visto sag zero.
anzi forse sì nella moto da cross di un mio amico che lavorava come stuntman a mirabilandia e faceva solo salti. in quel caso servivano solo sospensioni dure come dei pali e zero sensibilità iniziale
se vuoi convincermi che sia una minchiata non c'è bisogno che perdi tempo, nè sono già convintissimo :-|
 
  • Haha
Reactions: lorenzom89

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io su qualsiasi mezzo a ruote non ho mai visto sag zero.
anzi forse sì nella moto da cross di un mio amico che lavorava come stuntman a mirabilandia e faceva solo salti. in quel caso servivano solo sospensioni dure come dei pali e zero sensibilità iniziale
è la questione principale di cui si sta discutendo rispetto a Bright, ogni sospensione (auto, moto, ecc) ha un minimo di sag mentre le sue no, e questo attira più di una critica.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.507
5.626
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
proprio per questo, una bici con forcella ''normale'' che affonderà di più nell'uso e a parità di angolo teorico statico avrà un angolo più aperto in movimento.
Si ma l'angolo di sterzo di ogni bici è puramente indicativo perché è impossibile determinarlo "dinamicamente" Perché tra sospensione ant è post è un continuo variare, sia in più che in meno
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
se vuoi convincermi che sia una minchiata non c'è bisogno che perdi tempo, nè sono già convintissimo :-|
io, pur non capendo come possa funzionare, non mi capacito di come semplici amatori o agonisti (intendo quelli non direttamente sponsorizzati) si possano trovare bene e la promuovano con tanto fervore. Un conto è avere una bella bici con componenti di pregio ed esclusivi (e promuoverli) e un conto è dire che questi componenti da gioielleria funzionino meglio di tutti gli altri (nonostante applichino concetti "innovativi" e magari non apprezzabili da chiunque).
Se davvero la sua intuizione fosse così rivoluzionaria sarebbe copiata da qualisasi altro produttore (intendo il concetto di 0 zag) e basterebbe brevettarla per diventare ricchi...e invece non succede.
 
Ultima modifica:

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.860
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Si ma l'angolo di sterzo di ogni bici è puramente indicativo perché è impossibile determinarlo "dinamicamente" Perché tra sospensione ant è post è un continuo variare, sia in più che in meno
certo, in dimanica varia sempre ma se la forcella resta sempe più alta l'angolo dinamico sarà sempre più aperto.
io, pur non capendo come possa funzionare, non mi capacito di come semplici amatori o agonisti (intendo quelli non direttamente sponsorizzati) si possano trovare bene e la promuovano con tanto fervore.
ci sono 2 fattori:
1) l'autoconvincimento a seguito della notevole spesa fatta
2) lo stile di guida (gusti personali, sensazioni ecc) che in fuoristrada dove l'aderenza dipende da un milione di fattori è molto importnate. C'è chi si trova benissimo a guidare con 2 pali di legno e chi con tutto morbido sfrenato. gomme a 2 bar o a 1,1.. ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo