Brianza-Monza e dintorni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Domenica ho l'impegno familiare quindi non posso.
Se la prossima sett. vai ancora al pomeriggio tardi vedo di esserci.
Non sarebbe male se il gruppo fosse piu' numeroso.

Domenica 20 al 99% alla marathon ci sono, anzi ci siamo perche' dovremmo essere almeno una decina dell' xbike tra tesserati e escursionisti.:sumo:


generalmente esco una volta in week ed una in end :loll: cmq ci organizziamo per settimana prossima
Per la marathon non penso di avere il ritmo per terminarla, sicuramente verrò a fare il tifo
 

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
Grazie Texxio per il giretto di ieri. ;-)
Alla fine ho portato a casa 37km, mi rendo conto che non sono molti per voi, ma per me che era la seconda uscita stagionale dopo un'annetto, è andata molto bene.
ti dirò che pensavo molto peggio, al ritorno dopo che ci siamo separati, sono riuscito anche a tirare un po', sarà anche stata la strada leggermente in discesa :loll:
Bé alla prossima, e vedrai che non ti farò troppo da zavorra....
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Grazie Texxio per il giretto di ieri. ;-)
Alla fine ho portato a casa 37km, mi rendo conto che non sono molti per voi, ma per me che era la seconda uscita stagionale dopo un'annetto, è andata molto bene.
ti dirò che pensavo molto peggio, al ritorno dopo che ci siamo separati, sono riuscito anche a tirare un po', sarà anche stata la strada leggermente in discesa :loll:
Bé alla prossima, e vedrai che non ti farò troppo da zavorra....

no problem si esce per divertirsi la proxima facciamo il chignolo :mrgreen: magari viene anche Andrea così allarghiamo il gruppo
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
il percorso inizia sulla salita della canonica e poi finisce nel bosco del chignolo (mi sembra che si chiama così) passi davanti alla gelateria inizi la salita ad un certo punto di butti a sinistra appena vedi una stradina che scende
 

andrea 70

Biker popularis
Molto piu' bello quando arrivi in fondo al bosco e fai l'ultimo guado prima di passare sul ponticello che ti riporta su asfalto verso Besana prosegui dritto sul sentiero lasciando il torrente a dx.
Il sentiero tira dritto e poi gira a sx in salita, segui il single track che preferisci e dopo un paio di tornati in salita(se c'è umido si fa a piedi) arrivi in costa proprio sopra la valletta dei laghi, percorri sempre fino a che non esci a Triuggio in una vietta proprio di fronte al benzinaio dove c'è la rotonda.
Gira a sx e percorri la strada fino a Montemerlo.
Poco prima del semaforo a sx c'è uno sterrato alberato con in mezzo due tronchi di traverso.
Quello è il bosco di Chignolo.Gira a dx e poi in leggera discesa via a palla fino in fondo alla valletta dove si inverte la pendenza e 100 mt. di salita da punta di sella, a quel punto si torna su asfalto e si esce a Tregasio sulla provinciale.
 

andrea 70

Biker popularis
partendo dallo stdio e facendo riscaldamento facendo il giro largo stadio-s.rocco-villa reale sono circa 50 e 1,45 di viaggio, comunque le varianti sono tante.
Un' altro bel giro un po' piu' lungo parte da Monza e sale fino a Montevecchia passando per la valle de curone.
Quando volete ci andiamo.:cagozzo:
 

Pedalapedala

Biker superis
io stà settimana sono un ancora un pelo impiccato con gli esami, spero in mercoledì pomeriggio....
è dura fare l'universitario oggi...
io non capisco i giri scusate!!!! :(
credo di aver capito dov'è il chignolo, ma ancora non sò dov'è il pegorino...
 

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
dunque ti mando qualche indicazione....
vai su questo sito: http://maps.live.com/
devi cercare macherio canonica
poi seleziona hybrid
Vedrai che viene evidenziata una stazione
la zona è quella.
se guardi più a nord, vedrai che è indicata Via Castelletto.
Ecco praticamente il Pegorino è il bosco che parte dalla sp135 e si allunga verso Via Castelletto.
spero di essere stato di aiuto.
se ho sbagliato correggetemi....
bye

X Andrea: se hai voglia fai la stessa cosa anche per il bosco del chignolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo