Breve e ripida o lunga e dolce?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
a quasi quarant'anni, con 3 figli e la moglie a carico, si dovrebbe avere un po' di sale in zucca....e invece no!
In ferie in Val Gardena, mi è capitata la scelta proposta nel sondaggio e, nonostante ho una front da xc, mi sono buttato senza dubbio alcuno verso il ripido. Come sono giunto al termine è un altro paio di maniche, ma rifarei la scelta senza dubbi...adrenalina o demenza?
Mia moglie ha risposto a quest'ultima domanda...:smile:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
veramente si parla di salita....

io:dipende dal grado di allenamento,sto passando dal lungo e dolce al breve e ripido,spero di chiudere la stagione con un lungo e ripido!
 
a quasi quarant'anni, con 3 figli e la moglie a carico, si dovrebbe avere un po' di sale in zucca....e invece no!
In ferie in Val Gardena, mi è capitata la scelta proposta nel sondaggio e, nonostante ho una front da xc, mi sono buttato senza dubbio alcuno verso il ripido. Come sono giunto al termine è un altro paio di maniche, ma rifarei la scelta senza dubbi...adrenalina o demenza?
Mia moglie ha risposto a quest'ultima domanda...:smile:
Ormai la tua incoscienza è rinnomata, come la pazienza di tua moglie!!!!:smile::smile:Io al posto suo ti avrei bucato, come minimo, tutte e due le ruote....:rosik:incoscente!!!!!!:arrabbiat::rosik:Non pensi alla tua famiglia?Che farebbero se tu avessi un incidente grave o peggio????!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
veramente si parla di salita....

io:dipende dal grado di allenamento,sto passando dal lungo e dolce al breve e ripido,spero di chiudere la stagione con un lungo e ripido!
Se si parla di salita,cosa non sottolineata nella domanda, ovviamente scelgo breve ma ripida, se si trattasse di discesa ci penserei meglio e probabilmente sceglierei percorso lungo ma dolce, perchè far un tragitto per quanto dolce ma sempre in salita è stancante parecchio ed io deficito nella resistenza!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
breve ma ripido......almeno finisce subito la sofferenza ..................poi il resto leggere la mia firma

A proporsito della tua firma...

Io fino a qualche anno fà abbitavo sul cucuzzolo di una collina.
Dovunque decidessi di andare, avevo prima la discesa e per tornare una salita...
Praticamente la tua firma alla rovescia...:i-want-t:
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Beh, ho scelto breve ma ripido ma sinceramente la meglio di tutte, come opzione, sarebbe cambiare ogni volta proprio la salita, perchè a mio parere quando si affronta una nuova salita anche se è dura, ma si avverte molto meno lo sforzo..

Forse sarà una cosa psicologica però a me molto spesso fa così..
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
A proporsito della tua firma...

Io fino a qualche anno fà abbitavo sul cucuzzolo di una collina.
Dovunque decidessi di andare, avevo prima la discesa e per tornare una salita...
Praticamente la tua firma alla rovescia...:i-want-t:
Cavolo deve essere proprio noiosa una cosa del genere.. già mi rompe farmi quei 4-5km di piano per tornare a casa dopo la discesa.. figuriamoci se avevo la salita..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo