Breve e ripida o lunga e dolce?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Dovete superare "in salita" un dislivello di circa 500mt e ci sono due sentieri con fondo compatto:
- Uno più breve con una pendenza tra il 15% ed il 25%.
- L'altro assai più lungo con qualche tratto di falsopiano che non supera mai il 10%.

Quale sceglieste?
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Se sono in forma quello ripido mentre se sono fuoriforma quello lungo. Aggiungerei che se sono in compagnia lo spirito di competizione mi fa spesso scegliere le vie più taglia gambe...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
.............

Quale sceglieste?

Quello che offre lo scenario ed il paesaggio migliore :i-want-t:
ma siccome non c'è questa opzione, statisticamente sceglierei quello più lungo così avrei più possibilità di godermi i paesaggi, anche se in verità le salite ripide non mi preoccupano più di tanto e comunque pian piano si arriva ovunque :i-want-t:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Dipende con cosa esco.
Con la deca sono molto calmo e sopratutto cauto, mentre con la santa carico in modo sconsiderato, comunque in generale preferisco la velocità di un percorso molto ripido magari infarcito con qualche saltino.
Chiaramente mi riferivo al dislivello in discesa, la salita non mi diverte sopratutto se tosta, meglio passeggiare accompagnando la bici godendosi l'ambiente naturale.
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Le salite troppo spaccagambe non mi piacciono, preferisco la salita dolce e lunga e magari con ampi panorami mozzafiato :sbavon:

Ovvio che se c'è da fare la salita ripida e dura la faccio ugualmente :mrgreen:

Vale anche per me, preferisco godermi la natura in modo più rilassato.
Poi se tutti fanno la più dura non mi tiro indietro, ma non salto di gioia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo