BRENDOLA e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
RESOCONTO TEST GOMMATURA 2

Anteriore: Minion DHR 2,7" a 2bar (gentile regalo di AndreaMase)
Posteriore: Minion DHF 2,5" a 2,5bar
fossi sicuro che ci sta, lo metterei anch' io il tuo copertone all' anteriore ma ho l' archetto della forcella molto, forse troppo basso.l'albert da 2,2 che ho attualmente fa un pò :$$$:, anche ieri in salita mi ha mollato di colpo e a momenti bombavo per l' ennesima volta; in discesa poi mi sento molto poco sicuro con quella gomma ( già son scarso di mio, figuriamoci! )

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
fossi sicuro che ci sta, lo metterei anch' io il tuo copertone all' anteriore ma ho l' archetto della forcella molto, forse troppo basso.l'albert da 2,2 che ho attualmente fa un pò :$$$:, anche ieri in salita mi ha mollato di colpo e a momenti bombavo per l' ennesima volta; in discesa poi mi sento molto poco sicuro con quella gomma ( già son scarso di mio, figuriamoci! )

Penso che il Minion DHF 2,5" ti stia tranquillamente sull'anteriore.
Logicamente paghi un pochino di scorrevolezza ma quando avrai
da passare zone critiche, salita o discesa che siano, avrai veramente
una sensazione di grip e stabilita' notevole.

Potresti eventualmente prenderti il: TB73550800
che e' un 2,35" da 700g cosi' non avrai da penare
fisicamente e spendere un patrimonio.
[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspx[/URL]

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
ragazzi senza nulla togliere a nessuno
ma la gomma è un'affinita,
prima molto prima c'è la tecnica di guida il manico l'incoscenza ecc:spetteguless:

Vero, ma sentirti a tuo agio con il mezzo ti da la forza di osare di piu',
e comunque scendere con una slic su rocce infangate, a
parita' di manico le probabilita' di cadere sono notevolmente maggiori
rispetto ad avere una gomma apposita.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
ragazzi senza nulla togliere a nessuno
ma la gomma è un'affinita,
prima molto prima c'è la tecnica di guida il manico l'incoscenza ecc:spetteguless:
scusa ma non sono d'accordo.tecnica, manico e quant' altro servono a poco se non hai la gomma che tiene.
l'unico contatto tra bici e terreno è la gomma e tutta la tecnica del mondo non serve a nulla se la gomma non lavora a dovere e ti molla di brutto anche su terreni poco impegnativi.
che poi io scarseggi in quanto a tecnica, questo lo sanno tutti.

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
scusa ma non sono d'accordo.tecnica, manico e quant' altro servono a poco se non hai la gomma che tiene.
l'unico contatto tra bici e terreno è la gomma e tutta la tecnica del mondo non serve a nulla se la gomma non lavora a dovere e ti molla di brutto anche su terreni poco impegnativi.
che poi io scarseggi in quanto a tecnica, questo lo sanno tutti.

prima viene a imparare la discesa o la tecnica e poi la migliori con gli affini.
se parti da terra con i prodotti si impara a gestire gli errori

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
prima viene a imparare la discesa o la tecnica e poi la migliori con gli affini.
se parti da terra con i prodotti si impara a gestire gli errori
ma concordi con me che se la gomma non lavora a dovere finisci a gambe all'aria pur con tutta la tecnica possibile? è questo il succo del mio discorso.
nel mio caso specifico: tecnica poca + gomma scarsa = bomba sicura.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ma concordi con me che se la gomma non lavora a dovere finisci a gambe all'aria pur con tutta la tecnica possibile? è questo il succo del mio discorso.
nel mio caso specifico: tecnica poca + gomma scarsa = bomba sicura.

io sono dell' idea che, dove non arriva la tecnica....è meglio far arrivare la tecnologia....le supergomme, secondo me, sono le benvenute.

va da se che, se uno ha manico, comunque le sfrutterà meglio...

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
io sono dell' idea che, dove non arriva la tecnica....è meglio far arrivare la tecnologia....le supergomme, secondo me, sono le benvenute.

va da se che, se uno ha manico, comunque le sfrutterà meglio...
A parere mio le gomme fanno un si e no un 10% del gioco ...considerato che nessuno qua monta cemento o ferro diretto ,per quanto siano gomme di m...son pur sempre fatte di gomma e i pesio e le centrifughe in gioco non sono quelle dell'M1 di Valentino ...mi permetto di dire cosi' dato che dubito fortemente che qualcuno possa tenersi la gomma piu' di un anno (come io ho fatto in piu' casi e son sempore caduto per pamapanate di distrazzione..)

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
A parere mio le gomme fanno un si e no un 10% del gioco ...considerato che nessuno qua monta cemento o ferro diretto ,per quanto siano gomme di m...son pur sempre fatte di gomma e i pesio e le centrifughe in gioco non sono quelle dell'M1 di Valentino ...mi permetto di dire cosi' dato che dubito fortemente che qualcuno possa tenersi la gomma piu' di un anno (come io ho fatto in piu' casi e son sempore caduto per pamapanate di distrazzione..)

a parer mio invece, un' ottima gomma dà ben più del 10% di vantaggio rispetto ad una gomma pessima; ovviamente non si parla di situazioni comuni, ma di quelle particolari dove una buona gomma ti tiene in piedi ed una mediocre ti sbatte per terra....

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
quelo che volì...ma il manico è decisamente più importante della gomma! certo..una buona gomma aiuta moltissimo, ma su rocce bagnate è il manico che fa la differenza...sulle rocce che ho in mente io, non esiste gomma che tiene!

P.S. per me coma già fatto notare da altri...montare un gommone del genere su un'enduro per giri pedalati non ha senso...poi se sa..de gustibus! o-o

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Considerando che il "manico" non lo cambi dall'oggi
al domani come invece puoi fare con la gomma, se
con la nuova gommatura hai dei vantaggi maggiori
questi non potranno altro che, a parita' di percorso
ed andatura, farati diminuire la percentuale di rischio.
Poi il fatto di farlo o non farlo ed in che modo farlo
penso siano cose troppo soggettive.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike