BRENDOLA e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Primo nero: Mi spingi verso il 42
Secondo nero: Mi metti paura e mi ributti sul 60

La voglia di sperimentare sul 42 pero' e' tanta e
sull'anteriore non penso che sia cosi' pesante da
pedalare o no ?
l'HR tubelesse 2.35 da AM fino a tre anni fa li facevano 42a ora sono introvabili anche nei più remoti fondi di magazzino ma nella versione no ust ci sono. Devo dire che sull'anteriore il 42a nel periodo invernale ci sta anche perchè in salita non incide molto sulla scorevolezza visto l'alleggerimento dell'anteriore stesso specialmente se gonfiato preventivamente a 4 atm. Per contro nel posteriore il 60a è equilibrato e consigliabile, ma potrebbe stare bene pure un specifico AM come il robusto
nevegal 2.10 a doppia mescola 60 al centro e 40 ai lati (2.10 kenda è paragonabile al 2.4 maxiss)

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
tra un 42S. ed un 60S. la differenza è abissale..in mezzo ci sono altre n.mila mescole....comunque fussi in te non punterei a gomme 'spaziali' visti i tuoi percorsi...altrimenti la paghi troppissimo

Non posso che quotare. Lo scorso inverno sono passato alle Minion DHF UST 2.5 42a all'anteriore. Ho fatto lo stesso percorso che facevo da tre sabati, con lo stesso fondo (1400 metri di dislivello per 30 km). Alla fine della prima salita non capivo cosa non andasse. Alla fine della seconda ero in seria difficoltà. La terza l'ho fatta in parte a piedi. Nella quarta, dove fino alla settimana precedente scattavo in piedi sui pedali, ho arrancato.

Al posteriore avevo messo delle small block 8 da 2.35, quindi gomme molto scorrevoli.

La gomma ciccia e morbida la paghi ad ogni pedalata, salita, piano o discesa che sia. E' una pacchia, una volta che ti ci sei abituato, ma preparati a soffrire alle prime uscite. Ti sembrerà di aver perso tutto l'allenamento improvvisamente.

PS: Precedentemente montavo delle Shwalbe fat albert con camera (2.4, mescola differenziata fra battistrada e fianchi).

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

Attualmente sull'anteriore monto un Ardent 2,40" 60a che tengo gonfiato a 1,8/2,0 bar.
Il Minion DHF e' un 3C ovverosia 70/42/40a partendo dal centro ed andando
verso il bordo.
Teoricamente non dovrei trovarmi cosi' spiazzato.
Poi...magari...trovero' la sorpresa...e piangero'...ma se mi va bene,
saranno solo gioie....
Mi fa piu' paura invece scoprire quell'Ardent che ora ho davanti, quando
passera' dietro a rimpiazzare le Eskar da 2,35" arrivate con la bici....

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
augusto, hai preso in considerazione questo?

io ce l' ho davanti da quasi un anno, va che è una meraviglia. so che non faccio discese come voi ma mi ci trovo bernissimo.

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Primo nero: Mi spingi verso il 42
Secondo nero: Mi metti paura e mi ributti sul 60

La voglia di sperimentare sul 42 pero' e' tanta e
sull'anteriore non penso che sia cosi' pesante da
pedalare o no ?

io non spingo e non butto nessino; quello che voglio farti capire (avendo sia la 42 che la 60), è che la mescola morbida la paghi 'sempre'...quindi, a mio modestissimo paretre, per come usi tu la bici, non ha nessun senso una gomma del genere (a dire il vero pure un cancellone così è quasi 'sprecato' a brendola )...quindi, starei su una mescola 60 o giù di li, così, visto anche il poco tempo che hai per pedalare, ti godi la discesa senza essere distrutto...o-o

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
a proposito di gomme, come consigliato da Rik che a sua volta aveva ricevuto il consiglio dai fratella, ho montato l'ignitor all'anteriore.
che dire ? ottima gomma ben superiore alla resa del nevegal. per quanto riguarda l'anteriore ho trovato la gomma giusta. grazie del consiglio.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

E' vero che il mezzo non e' sicuramente sfruttato nelle mie zone tranne alcuni tratti in cui la differenza da una SJ la si nota.
E' vero che una ruota molto gommosa sara' pesante da pedalare, anche se pero'
quella presa e' 70 di durezza in centro passando poi a 42 e finendo a 40 sui
lati.
E' anche vero che d'inverno essendo le uscite piu' brevi nel caso fosse piu'
duretta da spingere la cosa non diventerebbe esageratamente pesante da
sopportare ed anzi favorirebbe l'allenamento.
Che dirti... grazie sicuramente dei tuoi consigli ed a quelli di tutti gli altri !!!
Teoricamente Domenica dovrei girare con il nuovo assetto e poi riferiro' le
mie impressioni.
Per Andrea1966: Mi sono passato quasi tutto il forum leggendo impressioni
e test sui vari copertoni del genere "grasso". Poi sono passato anche sui
siti americani dove ho beccato anche uno che aveva il Minion DHF 3C ed
aveva testato il Kaiser per qualche periodo arrivando alla conclusione che
il Minion aveva qualche punto in piu' come prestazioni.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

Io non ho provato l'Ignitor ma sto montando l'Ardent e ne sono molto
entusiasta tanto che mi sono fatto prendere dalla voglia di provare
un qualche cosa che sia ancora piu' "cattivo" sulle superfici impossibili.
Vedremo le impressioni con il nuovo...

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

ciao,
per un ottimo abbinamento, ti consiglio al posteriore l' highroller da 2.35 ...1000mila volte meglio del nevegal ( al post.).

ciao!

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
L'ignitor è una gran gomma...forse solo un pelo stretta (sappiamo tutti che le maxxis da 2,35 'vestono piccolo')...ma perchè non la fanno da 2,5??????????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo