BRENDOLA e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
...
alla fine Augnight (molto plastico) ci indica la strada
QUESTA!!!! :sbavon:

Hai sbagliato mettere questa foto... ora ho capito tutto...
Dite la verita'.... zitti zitti fin che ero al banco, mi avete
fregato delle fette di sopressa dal mio panino e messe sui
vostri !!! :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
:wink: queste cose non si fanno !!! :wink:

A proposito... Stefano... i sassi che ti ho messo come zavorra nello
zainetto.... ricordati di toglierli... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Per il resto, bel report... o meglio per quello che e' stata la giornata
piu' di cosi' non avresti potuto fare.:celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
non sto scherzando,augusto. io davvero le salite monotone non le reggo: è una questione mentale, non di allenamento fisico. mi stufo, non ho stimoli per continuare: se cambiano il terreno o le pendenze, allora mi sento stimolato a proseguire; ma se è sempre uguale sia la pendenza che la tipologia del terreno, allora è come se mi spegnessi gradualmente.

forse magari il fatto di essere in compagnia cambia tutto.

bisognerebbe provare ;-)

se vuoi sul tremalzo i primi di ottobre c'è la bike extreme, li gli stimoli nella lunga salita non mancano e hai di che confrontarti!!!!:il-saggi::omertà::omertà:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
non sto scherzando,augusto. io davvero le salite monotone non le reggo: è una questione mentale, non di allenamento fisico. mi stufo, non ho stimoli per continuare: se cambiano il terreno o le pendenze, allora mi sento stimolato a proseguire; ma se è sempre uguale sia la pendenza che la tipologia del terreno, allora è come se mi spegnessi gradualmente.

forse magari il fatto di essere in compagnia cambia tutto.

bisognerebbe provare ;-)

mi giro e rigiro gli euganei, come un pesce rosso nella sua palla di vetro.

:spetteguless: c'è un percorso che mi sono studiato che ... da inizio anno l'ho fatto oltre 80 volte!

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::omertà::omertà:
 

Alepriste

Biker superis
20/2/11
456
0
0
Sarego
Visita sito
Hai sbagliato mettere questa foto... ora ho capito tutto...
Dite la verita'.... zitti zitti fin che ero al banco, mi avete
fregato delle fette di sopressa dal mio panino e messe sui
vostri !!! :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
:wink: queste cose non si fanno !!! :wink:

A proposito... Stefano... i sassi che ti ho messo come zavorra nello
zainetto.... ricordati di toglierli... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


:smile:

Per il resto, bel report... o meglio per quello che e' stata la giornata
piu' di cosi' non avresti potuto fare.

:celopiùg:




Mi unisco anche io ai ringraziamenti, panini buoni, bigoli buoni, panorama ottimo, giretto un po sciapo a parte l'arrampicata verso il passo Lora.
Ciao
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
ieri pomeriggio, io e Luciano , con un pizzico si orgoglio e delusione ( eravamo gli unici Boscaioli presenti) abbiamo assistito, sui monti Brendolani, al primo appuntamento del mondiale MTBO. Sui sentieri intorno al Campo da Golf si potevano incontrare le squadre giapponesi, austriache, spagnole, portoghesi, finlandesi . Il mondiale durerà tutta la prossima settimana con numeri importanti 300 atleti suddivisi in trenta squadre che si sposteranno nei luoghi più belli della provincia, il fatto che si a iniziato a Brendola la dice lunga.

Hai perfettamente ragione, quest'anno (durante l'inverno) non abbiamo mai percorso lo stesso giro vista la quantita' di sentieri su nostri colli pur percorrendo parecchi km ad ogni uscita.

Poi per parlare dei partecipanti al MTBO penso che in questo periodo si orientino a cercar fontane! :smile:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Hai perfettamente ragione, quest'anno (durante l'inverno) non abbiamo mai percorso lo stesso giro vista la quantita' di sentieri su nostri colli pur percorrendo parecchi km ad ogni uscita.

Poi per parlare dei partecipanti al MTBO penso che in questo periodo si orientino a cercar fontane! :smile:

Certo... loro cercano fontane... ed i tafani cercano loro...:omertà:
Mi sa tanto che si porteranno via tanti di quei ricordi...:fatti-so:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se vuoi sul tremalzo i primi di ottobre c'è la bike extreme, li gli stimoli nella lunga salita non mancano e hai di che confrontarti!!!!:il-saggi::omertà::omertà:
grazie per l'info, ma come ho già detto:

- il concetto di gara non mi appartiene proprio. io non competo, io mi confronto solo con me stesso ed i miei limiti.
ciò non toglie che io pedali anche in compagnia, ma non è certo per gareggiare.

- non amo le trasferte automobilistiche, al limite arrivo ai berici ( ma a fatica ) ma non oltre, non più.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
grazie per l'info, ma come ho già detto:

- il concetto di gara non mi appartiene proprio. io non competo, io mi confronto solo con me stesso ed i miei limiti.ciò non toglie che io pedali anche in compagnia, ma non è certo per gareggiare.

- non amo le trasferte automobilistiche, al limite arrivo ai berici ( ma a fatica ) ma non oltre, non più.


OT:

per questo ripeti lo stesso giro due/tre volte alla settimana????
io ci rinuncio, non ti capisco proprio...:specc:
sicuramente ognuno intende la mtb (o qualunque altro sport/attività) come crede e la pratica come vuole con tutti i limiti soggettivi e oggettivi (compatibilmente con lavoro-famiglia-morosa/o-figli-camper-playstation-ecc....), proprio per questo non è necessario dare delle giustificazioni ogni volta: vuoi girare solo sul tuo anello euganeo??liberissimo di farlo tutte le volte che vuoi ma non dire ogni volta "mi piacerebbe ma....sarei venuto volentieri ma...."
come ti hanno già detto il bello della mtb, come ogni forma di escursionismo, è girare, conoscere posti nuovi, fare giri "mitici" e/o dei "classici".....
poi tutti noi ci troviamo a fare spesso il giro "dietro casa" per motivi di tempo a disposizione, pranzoinfamiglia, laprimacomunionedelnipote....ecc..ecc....basta essere sinceri prima di tutto con se stessi e ammetterlo!!
certo, alla settimana 34 aver fatto più di 80 volte lo stesso giro.... è roba da agonisti che si allenano e fanno ripetute, però quelli poi le gare le fanno!!

con simpatia!:celopiùg:

ops...scusate "l'otttì"
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
- il concetto di gara non mi appartiene proprio. io non competo, io mi confronto solo con me stesso ed i miei limiti.
ciò non toglie che io pedali anche in compagnia, ma non è certo per gareggiare.

Anche a me il concetto gara non piace, ma mi iscrivo solo per conoscere posti nuovi, stare assieme con altri biker che vanno alla mia stessa andatura, magari spingere un po più di quando giro solo, non mi serve arrivare prima di qualcun'altro, tanto poi cosa cambia? l'importante è divertirsi:i-want-t:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Guarda che anche se non scrivo leggo sempre tutte le discussioni venete ;-) ho visto ot molto peggiori, alla fine si sta parlando di come ogniuno interpreta le sue uscite...voi con scritte cubitali e cibo :-) , andrea con ripetitività, e mase con lo spirito che Imho hanno i più che girano in Mtb (brendolani inclusi o-o )....diciamo che siamoin un 3d regionale questo non lo considererei OT...altrimenti dovrei censurarvi mezza discussione, ma mi piace così ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
OT:

per questo ripeti lo stesso giro due/tre volte alla settimana????
io ci rinuncio, non ti capisco proprio...:specc:
sicuramente ognuno intende la mtb (o qualunque altro sport/attività) come crede e la pratica come vuole con tutti i limiti soggettivi e oggettivi (compatibilmente con lavoro-famiglia-morosa/o-figli-camper-playstation-ecc....), proprio per questo non è necessario dare delle giustificazioni ogni volta: vuoi girare solo sul tuo anello euganeo??liberissimo di farlo tutte le volte che vuoi ma non dire ogni volta "mi piacerebbe ma....sarei venuto volentieri ma...."
come ti hanno già detto il bello della mtb, come ogni forma di escursionismo, è girare, conoscere posti nuovi, fare giri "mitici" e/o dei "classici".....
poi tutti noi ci troviamo a fare spesso il giro "dietro casa" per motivi di tempo a disposizione, pranzoinfamiglia, laprimacomunionedelnipote....ecc..ecc....basta essere sinceri prima di tutto con se stessi e ammetterlo!!
certo, alla settimana 34 aver fatto più di 80 volte lo stesso giro.... è roba da agonisti che si allenano e fanno ripetute, però quelli poi le gare le fanno!!

con simpatia!:celopiùg:

ops...scusate "l'otttì"
non voglio abusare della pazienza del nostro mod ;-) e mi pemetto di risponderti brevemente.
la parola bello esprime un concetto soggettivo, ognuno la intende come meglio crede. per te è bello esplorare luoghi nuovi? ottimo! pe me il bello è sentire che scarico sui pedali tutta la rabbia che ho ( e lo so quanta ancora ne ho ), far tribolare in salita gambe e gomme e una volta arrivato a casa percepire nettamente l'effetto delle endorfine che mi fanno sentire benissmo e quasi esaltato.
lo so, pedalo come un automa e a fine anno avrò fatto oltre 100 volte lo stesso giro: che ci vuoi fare, son come il criceto che gira nella ruota :-) ma a me va bene così.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Guarda che anche se non scrivo leggo sempre tutte le discussioni venete ;-) ho visto ot molto peggiori, alla fine si sta parlando di come ogniuno interpreta le sue uscite...voi con scritte cubitali e cibo :-) , andrea con ripetitività, e mase con lo spirito che Imho hanno i più che girano in Mtb (brendolani inclusi o-o )....diciamo che siamoin un 3d regionale questo non lo considererei OT...altrimenti dovrei censurarvi mezza discussione, ma mi piace così ;-)

OK, l'importante e' che vada bene cosi' e ...volerse ben :bacetto:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
non voglio abusare della pazienza del nostro mod ;-) e mi pemetto di risponderti brevemente.
la parola bello esprime un concetto soggettivo, ognuno la intende come meglio crede. per te è bello esplorare luoghi nuovi? ottimo! pe me il bello è sentire che scarico sui pedali tutta la rabbia che ho ( e lo so quanta ancora ne ho ), far tribolare in salita gambe e gomme e una volta arrivato a casa percepire nettamente l'effetto delle endorfine che mi fanno sentire benissmo e quasi esaltato.
lo so, pedalo come un automa e a fine anno avrò fatto oltre 100 volte lo stesso giro: che ci vuoi fare, son come il criceto che gira nella ruota :-) ma a me va bene così.

ultimo...prometto:
importante è, per me, che ci sia coerenza tra pensiero-parole-azioni.
e non solo in mtb.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
PROPOSTA PER DOMENICA
62Km circa girando in quota tra i 1000 e 1500mt.
Tempo percorrenza 8ore se fatto ai 8Km/h.
Durante il percorso si troveranno diverse malghe,
ma non so se saranno aperte o chiuse e per
questo consiglio scorta d'acqua e qualche snack.
Il percorso....
da far fare al simulatore di Google Earth e gustarselo in anteprima.
Consiglio di guardarsi anche tutte le foto che si troveranno durante la simulazione.
Il tutto è stato ricavato partendo come base da: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2787
 

Allegati

  • M.Corno-Boc.Paù-misto.zip
    10,8 KB · Visite: 11
  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    33,8 KB · Visite: 13

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
PROPOSTA PER DOMENICA
62Km circa girando in quota tra i 1000 e 1500mt.
Tempo percorrenza 8ore se fatto ai 8Km/h.
Durante il percorso si troveranno diverse malghe,
ma non so se saranno aperte o chiuse e per
questo consiglio scorta d'acqua e qualche snack.
Il percorso....
da far fare al simulatore di Google Earth e gustarselo in anteprima.
Consiglio di guardarsi anche tutte le foto che si troveranno durante la simulazione.
Il tutto è stato ricavato partendo come base da: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2787

Ciao AugNight, scusa se mi intrometto, volevo chiederti come pensate di girare sull'itinerario proposto?

il pezzo della Direttissima di Tezze la prendete in discesa per poi risalire verso Boccheta Pau? o viceversa?

In granezza la malga è aperta anche il Rifugio Alpino (baracca di fronte alla ristrutturazione) e anche la Malga che scende dalla direttissima di Tezze (prezzi mi ha detto mio fratello estremamente modici).

Ciaoo
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Ciao AugNight, scusa se mi intrometto, volevo chiederti come pensate di girare sull'itinerario proposto?

il pezzo della Direttissima di Tezze la prendete in discesa per poi risalire verso Boccheta Pau? o viceversa?

In granezza la malga è aperta anche il Rifugio Alpino (baracca di fronte alla ristrutturazione) e anche la Malga che scende dalla direttissima di Tezze (prezzi mi ha detto mio fratello estremamente modici).

Ciaoo

Ciao, scusa di che ?!?! Anzi... e' un piacere !!! :celopiùg:
Come detto il tracciato e' stato ricavato prendendo pezzi di un'altro tracciato e poi lavorando sulle mappe di Google Earth.
Se carichi il tracciato su Google Earth e lanci una simulazione di volo
sul percorso, vedrai il verso di giro di tutto il tragitto, comunque...
ti ho fatto un'immagine dove con il quadrato giallo ho indicato il
luogo di partenza e arrivo mentre con le frecce ho indicato il senso
di marcia. La trovi come ZIP in allegato alla presente risposta.
Ti ringrazio delle indicazioni e se per caso hai qualche osservazione
da fare, ben venga, anche perche' come detto, ho aggiunto pezzi
che si vedono da Google Earth, ma magari sono datati o esistono
ostacoli che ne impediscono il transito.

Ciao !!!
 

Allegati

  • Immagine.zip
    128,8 KB · Visite: 6

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ciao AugNight, scusa se mi intrometto, volevo chiederti come pensate di girare sull'itinerario proposto?

il pezzo della Direttissima di Tezze la prendete in discesa per poi risalire verso Boccheta Pau? o viceversa?

In granezza la malga è aperta anche il Rifugio Alpino (baracca di fronte alla ristrutturazione) e anche la Malga che scende dalla direttissima di Tezze (prezzi mi ha detto mio fratello estremamente modici).

Ciaoo

se non l'hanno aperto ora...il rifugio alpino è chiuso:spetteguless:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao, scusa di che ?!?! Anzi... e' un piacere !!! :celopiùg:
Come detto il tracciato e' stato ricavato prendendo pezzi di un'altro tracciato e poi lavorando sulle mappe di Google Earth.
Se carichi il tracciato su Google Earth e lanci una simulazione di volo
sul percorso, vedrai il verso di giro di tutto il tragitto, comunque...
ti ho fatto un'immagine dove con il quadrato giallo ho indicato il
luogo di partenza e arrivo mentre con le frecce ho indicato il senso
di marcia. La trovi come ZIP in allegato alla presente risposta.
Ti ringrazio delle indicazioni e se per caso hai qualche osservazione
da fare, ben venga, anche perche' come detto, ho aggiunto pezzi
che si vedono da Google Earth, ma magari sono datati o esistono
ostacoli che ne impediscono il transito.

Ciao !!!

Grazie per le indicazioni, da quel che so io tutte il percorso segnato è libero, personalmente preferisco fare in salita la strada per malga cimafonte che voi tenete per ultima ma in discesa (per nessun motivo tecnico particolare solo xchè mi piace farla in salita).

Bel giro comunque piuttosto in ombra dato i caldi di queste settimane per fortuna.

Magari ci si incontra su domenica dovrei bazzicare anch'io li in mattinata per un giro

Ciaoo

se non l'hanno aperto ora...il rifugio alpino è chiuso:spetteguless:

Si intendevo la baracchetta che hanno aperto di fronte al rifugio alpino e che fornisce qualche genere di conforto

ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo