Brekkanekka rulez

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Mi raccomando... sempre estrema attenzione agli escursionisti... ed alle soste nei punti ciechi o all'uscita delle curve!

Domenica scorsa se mi fossi fermato in cima a chiedere 50 cent ad ogni rider... oggi sarei milionario!!! ;-)

Buon divertimento!

Grazie per la dritta staremo attenti ma mi sà che passeremo visto il meteo :cry::cry: orrendo

il sentiero in che condizzioni era?
 

kaio

Biker assatanatus
i sentieri (mimose e s.anna) sono stati rimessi a nuovo ...(io ho solo fatto mimose, ma mi hanno detto che pure s.anna é a posto)
la pioggia di oggi (e dei prossimi giorni) provvederà a compattare un po' il terreno.

se smette di piovere x sabato, domenica sarà praticabile ... mimose e s.anna sono sentieri che asciugano all'istante.

p.s.: leva una Z ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
i sentieri (mimose e s.anna) sono stati rimessi a nuovo ...(io ho solo fatto mimose, ma mi hanno detto che pure s.anna é a posto)
la pioggia di oggi (e dei prossimi giorni) provvederà a compattare un po' il terreno.

se smette di piovere x sabato, domenica sarà praticabile ... mimose e s.anna sono sentieri che asciugano all'istante.

p.s.: leva una Z ;-)

Buono a sapersi, a fine dicembre su S.Anna ho speso una valanga di Jolly da paura...

chiedo un'informazione anch'io, spesso quando veniamo a Sestri ,saliamo da Lavagna in vetta al Capenardo ed li' scendiamo dal versante opposto al mare, per un singletrack molto bello e divertente che arriva a Villa Azzaro ( non so se il sentiero ha un nome..) lo conoscete e sapete che in zona ci siano altri trail simili a quello??
grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti oggi provate la ps1 e ps2 della gara, forse, ma forse, mi iscrivo alla promo, Ca Gianca veramente brutta e fangosa, ma io non faccio testo, sono troppo scarso! ringrazio Davide un toscanaccio di Livorno con cui ho girato oggi e Sergio del GS Vigili del Fuoco, un xcista prestato all'enduro e una bella manetta, con cui abbiamo fatto Toboga e Mimose ( ps2).
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ciao a tutti oggi provate la ps1 e ps2 della gara, forse, ma forse, mi iscrivo alla promo, Ca Gianca veramente brutta e fangosa, ma io non faccio testo, sono troppo scarso! ringrazio Davide un toscanaccio di Livorno con cui ho girato oggi e Sergio del GS Vigili del Fuoco, un xcista prestato all'enduro e una bella manetta, con cui abbiamo fatto Toboga e Mimose ( ps2).

Ca Gianca ha un fondo piu morbido poi con tutta la pioggia che e' venuta...
La promo e' fattibile, risali una volta solo.

Quindi i sentieri sono già tracciati?

Sono sempre tracciati solo che sono stati sistemati in parte, c'e ancora un po' di lavoro....
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maurete70

Biker novus
27/3/11
23
1
0
Genova
Visita sito
Due W.E. passati ero a Sestri a provare le 4 P.S.
Non le avevo mai fatte tutte di seguito e direi che ho potuto apprezzare il mazzo considerevole che rappresentano (mal contati sono circa 1500 m di dislivello positivo...)

Il fondo era manco a dirlo bagnato, ma davvero complimentissimi al grande lavoro che è stato fatto sui tracciati !!

Ps1 (Ca' Gianca): primo tratto con fangazza abbondante , poi a migliorare progressivamente. Mi è piaciuto parecchio, molto tecnico il tratto centrale, con finale che arriva dal cimitero divertentissimo. Da rifare assolutamente con l'asciutto !

Ps2 (mimosa): la mia preferita! Con il lavorone che hanno fatto nel nuovo tratto centrale di raccordo è diventata perfetta ! 10 e lode

Ps3 (Loto): bastarda! le radici bagnate in alcuni tratti sono davvero fetenti e (almeno per me) problematiche nell'approccio:specc:. Me la ricordavo da asciutta è infatti l'ho patita.

Ps4 (S.Anna):Ero ormai in apnea (con 4 risalite in scià schenna :omertà:). Primo tratto nel bosco con fangazza abbondante , per poi diventare prima bellissima e poi nel tratto finale parecchio scassata (per le mie capacità davvero al limite a quel punto).
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
i sentieri (mimose e s.anna) sono stati rimessi a nuovo ...(io ho solo fatto mimose, ma mi hanno detto che pure s.anna é a posto)
la pioggia di oggi (e dei prossimi giorni) provvederà a compattare un po' il terreno.

se smette di piovere x sabato, domenica sarà praticabile ... mimose e s.anna sono sentieri che asciugano all'istante.

p.s.: leva una Z ;-)
mimose si fa anche sotto il diluvio... Provato e testato :-)... Non cambia rispetto a quando è umido

Sant'Anna va bene così com'è anche se capisco che in visione gara debba essere più rullata, ma per fortuna la roccia é rocciosa e più di tanto non posso piallarla, ma hanno chiuso qualche buco riempiendolo di terra :-)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
al di la delle varianti perdersi é impossibile anche al di fuori del contesto superenduro... Per fortuna in pochi ancora salgono fino al Capenardo per fare il sentiero che io chiamo lastre che ti porta sotto villa azaro ;-)

In realtà sono anni che giro nel Tigullio e i sentieri li coonosco. Mi chiedevo solo se i sentieri siano tracciati a livello di indicazioni per la gara, per scoprire magari nuove varianti.
La tua traccia del sentiero delle lastre è li sul desktop che aspetta di essere percorsa! ;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In realtà sono anni che giro nel Tigullio e i sentieri li coonosco. Mi chiedevo solo se i sentieri siano tracciati a livello di indicazioni per la gara, per scoprire magari nuove varianti.
La tua traccia del sentiero delle lastre è li sul desktop che aspetta di essere percorsa! ;-)
le varianti sono state create disboscando la bassa vegetazione a partire da dove il bosco finisce, facile da seguire... Se aspetti dopo la gara oltre alla ritrovata tranquillità, soprattutto di domenica, non avrai problemi a seguire i nuovi tracciati ;-)

Quando vuoi fai un fischio che ti porto lassù sul Capenardo :-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
In realtà sono anni che giro nel Tigullio e i sentieri li coonosco. Mi chiedevo solo se i sentieri siano tracciati a livello di indicazioni per la gara, per scoprire magari nuove varianti.
La tua traccia del sentiero delle lastre è li sul desktop che aspetta di essere percorsa! ;-)
ciao RS tutto segnato, anche le varianti.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
le varianti sono state create disboscando la bassa vegetazione a partire da dove il bosco finisce, facile da seguire... Se aspetti dopo la gara oltre alla ritrovata tranquillità, soprattutto di domenica, non avrai problemi a seguire i nuovi tracciati ;-)

Quando vuoi fai un fischio che ti porto lassù sul Capenardo :-)

In effetti non hai tutti i torti...
Ben volentieri Max!o-o
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Due W.E. passati ero a Sestri a provare le 4 P.S.

Sant'Anna va bene così com'è anche se capisco che in visione gara debba essere più rullata, ma per fortuna la roccia é rocciosa e più di tanto non posso piallarla, ma hanno chiuso qualche buco riempiendolo di terra :-)

Già ora è cambiato ma c'è ancora tanto da mettere a posto è che piove sempre... per il WE di gara le PS dovrebbero essere in ottimo stato.

al di la delle varianti perdersi é impossibile anche al di fuori del contesto superenduro... Per fortuna in pochi ancora salgono fino al Capenardo per fare il sentiero che io chiamo lastre che ti porta sotto villa azaro ;-)

La prossima volta fai anche il pezzettino che da villa Azaro scende a s.Vittoria...

In realtà sono anni che giro nel Tigullio e i sentieri li coonosco. Mi chiedevo solo se i sentieri siano tracciati a livello di indicazioni per la gara, per scoprire magari nuove varianti.

Non avevo capito... comunque tutto segnalato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo