Brekkanekka rulez

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
E' proprio questo il lavoro di manutenzione che intendevo: il fondo del sentiero di crinale, visto che non ci sono pendenze significative e un po' di vegetazione lo protegge, non è male; il problema erano i rovi...
I rovi li verranno napalmizzati da alcuni amici di chiavari... non so se l'hanno già fatto
[MENTION=20]muldox[/MENTION]: il bruciato non l'ho mai fatto preferisco i giri della selva ma ora che è sistemato lo andrò a provare... si comunque parte dalla curva con albero annerito che ora sembra un totem

per salire al Capenardo ora conviene seguire la sterrata che prosegue in salita dall'area di picnic della selva, fai un pò di portage ma eviti rovi e il troppo asfalto che si fa salendo da Lavagna via Cogorno ;-)
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
I rovi li verranno napalmizzati da alcuni amici di chiavari... non so se l'hanno già fatto
@muldox: il bruciato non l'ho mai fatto preferisco i giri della selva ma ora che è sistemato lo andrò a provare... si comunque parte dalla curva con albero annerito che ora sembra un totem

per salire al Capenardo ora conviene seguire la sterrata che prosegue in salita dall'area di picnic della selva, fai un pò di portage ma eviti rovi e il troppo asfalto che si fa salendo da Lavagna via Cogorno ;-)

il crinale san giacomo-capenardo, se pulito, è roba da leccarsi le orecchie, imho
e l'asfalto salendo da sestri è altrettanto ;-)
personalmente trovo che la best solution sia salire da lavagna e poi ri-salire da sestri se fai mimose/s.anna (o dal totem se fai villa loto o da san bernardo se fai ca' gianca)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...per salire al Capenardo ora conviene seguire la sterrata che prosegue in salita dall'area di picnic della selva, fai un pò di portage ma eviti rovi e il troppo asfalto che si fa salendo da Lavagna via Cogorno ;-)

Dal punto di vista della quantità di discesa in rapporto allo sbattimento in salita credo proprio di sì. Anzi, forse conviene fare più discese di quelle che stanno sotto senza neppure salire fino al Capenardo. Sbaglio?

A primavera avevo optato per il giro da Lavagna perchè volevo vedere la zona e mi piaceva l'idea un bel giro ad anello. In ogni caso credo ne valga la pena se uno non c'è mai stato: nonostante la giornata uggiosa il crinale lo ricordo molto panomarmico.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dal punto di vista della quantità di discesa in rapporto allo sbattimento in salita credo proprio di sì. Anzi, forse conviene fare più discese di quelle che stanno sotto senza neppure salire fino al Capenardo. Sbaglio?

A primavera avevo optato per il giro da Lavagna perchè volevo vedere la zona e mi piaceva l'idea un bel giro ad anello. In ogni caso credo ne valga la pena se uno non c'è mai stato: nonostante la giornata uggiosa il crinale lo ricordo molto panomarmico.
se metti insieme loto, mimose, ca Gianca e Sant'Anna hai un 1250 di dislivello. Però sacrificherei loto per la salita al Capenardo via selva per poi scendere lungo il percorso che io chiamo Lastre. Insieme ai tre capisaldi della selva te ne torni a Sestri felice come una pasqua ancor di più se ti concedi la focaccia in centro

Comunque un giro sul crinale derovizzato, specialmente in inverno, ha sempre il suo perché ;-)

Ps se vuoi provarlo come giro ti ci porto volentieri ma devi avere pazienza sia in salita che in discesa :-)
 

kaio

Biker assatanatus
se metti insieme loto, mimose, ca Gianca e Sant'Anna hai un 1250 di dislivello. Però sacrificherei loto per la salita al Capenardo via selva per poi scendere lungo il percorso che io chiamo Lastre. Insieme ai tre capisaldi della selva te ne torni a Sestri felice come una pasqua ancor di più se ti concedi la focaccia in centro

Comunque un giro sul crinale derovizzato, specialmente in inverno, ha sempre il suo perché ;-)

Ps se vuoi provarlo come giro ti ci porto volentieri ma devi avere pazienza sia in salita che in discesa :-)

Le Ciappe (o Lastre), pur non essendo panoramica è una discesa che merita parecchio... soprattutto se portata fino in fondo con il sentiero "della Silvia". Per chi ha gamba e tempo potrebbe essere posta come prima meta (salendo da Sestri e non da Lavagna)... per poi dedicarsi alle 3 discese più basse CaGianca, S.Anna e Mimose...
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Le Ciappe (o Lastre), pur non essendo panoramica è una discesa che merita parecchio... soprattutto se portata fino in fondo con il sentiero "della Silvia". Per chi ha gamba e tempo potrebbe essere posta come prima meta (salendo da Sestri e non da Lavagna)... per poi dedicarsi alle 3 discese più basse CaGianca, S.Anna e Mimose...
Vero vero ;-), mi manca la parte finale "Silvia" lacuna che colmerò presto presto :celopiùg:
 

kaio

Biker assatanatus
Vero vero ;-), mi manca la parte finale "Silvia" lacuna che colmerò presto presto :celopiùg:

Come ti manca??????? :maremmac:

è la parte più bella!!! ;)

in pratica quando sbuchi su asfalto torni un pochino indietro (in discesa) ed imbocchi il sentierino verso valle ...mi pare ci sia una catena ed alcuni alveari di legno... e la scritta SILVIA. Ti butti giù ed al bivio che trovi più avanti tieni la destra. Divertentissimo!! Sbucherai dal ponticello che incroci quando sali passando da Villa Loto anziché da S.Bernardo :spetteguless:

Ciau MAX :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Come ti manca??????? :maremmac:

è la parte più bella!!! ;)

in pratica quando sbuchi su asfalto torni un pochino indietro (in discesa) ed imbocchi il sentierino verso valle ...mi pare ci sia una catena ed alcuni alveari di legno... e la scritta SILVIA. Ti butti giù ed al bivio che trovi più avanti tieni la destra. Divertentissimo!! Sbucherai dal ponticello che incroci quando sali passando da Villa Loto anziché da S.Bernardo :spetteguless:

Ciau MAX :celopiùg:

Non è da te essere così impreciso, almeno se si parla del comprensorio sestrese... ;-) : non è una catena ma una sbarra, ci sono più che alcuni alveari cui conviene stare distanti e i bivi sono tre: uno a destra, uno a sinistra e un altro a destra molto stretto.... :il-saggi:
Concordo sul fatto che ne valga la pena farlo....
 

kaio

Biker assatanatus
Non è da te essere così impreciso, almeno se si parla del comprensorio sestrese... ;-) : non è una catena ma una sbarra, ci sono più che alcuni alveari cui conviene stare distanti e i bivi sono tre: uno a destra, uno a sinistra e un altro a destra molto stretto.... :il-saggi:
Concordo sul fatto che ne valga la pena farlo....


Sono vecchio, ho poca memoria e frequento poco la zona...

...ma vivo nella speranza che chi ha maggior tempo per scorgere tutti i particolari, accorra sempre puntuale in mio aiuto... facendo chiarezza! :loll:

Ciao Ciccio! :celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Come ti manca??????? :maremmac:

è la parte più bella!!! ;)

in pratica quando sbuchi su asfalto torni un pochino indietro (in discesa) ed imbocchi il sentierino verso valle ...mi pare ci sia una catena ed alcuni alveari di legno... e la scritta SILVIA. Ti butti giù ed al bivio che trovi più avanti tieni la destra. Divertentissimo!! Sbucherai dal ponticello che incroci quando sali passando da Villa Loto anziché da S.Bernardo :spetteguless:

Ciau MAX :celopiùg:

Non è da te essere così impreciso, almeno se si parla del comprensorio sestrese... ;-) : non è una catena ma una sbarra, ci sono più che alcuni alveari cui conviene stare distanti e i bivi sono tre: uno a destra, uno a sinistra e un altro a destra molto stretto.... :il-saggi:
Concordo sul fatto che ne valga la pena farlo....
Se le due massime autorità della zona mi dicono di andarci ci andrò... ma massimo [MENTION=3997]Tutankamon[/MENTION] ai bivi mi metti le frecce fatte con i legnetti :smile:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Non è da te essere così impreciso, almeno se si parla del comprensorio sestrese... ;-) : non è una catena ma una sbarra, ci sono più che alcuni alveari cui conviene stare distanti e i bivi sono tre: uno a destra, uno a sinistra e un altro a destra molto stretto.... :il-saggi:
Concordo sul fatto che ne valga la pena farlo....
Stamattina per la prima ho fatto il sentiero che se ho capito bene si chiama "Silvia"....
Molto bello e divertente....però io bivi ne ho trovato uno e ho preso a dx...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo