Brekkanekka rulez

adesnow

Biker novus
17/9/08
31
0
0
rapallo
Visita sito
Stamattina con il Tracceteam eravamo in zona, ci siamo fatti il Brekka e poi le mimose passando da Costa rossa, è sempre uno spettacolo...

è uno spettacolo questo brekka!!!

abbiamo fatto centinaia di km per girare vari spot quando questo è dietro casa nostra e non lo sapevamo

oggi abbiamo incontrato un sacco di gente che ci hanno anche dato 2 dritte.

alla fine abbiamo fatto tutte e due le varianti, l unica cosa che prima di arrivare alle "discese" ci siamo sparati un 20-30 minuti di sali/scendi con una vista mozzafiato ma con un fango bestiale e con la mia bici (kona stab) pensavo di morire...

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
68
cinisello beach
Visita sito
ciao io sono uno dei tre con cui hai parlato stamattina alle 10 alla stazione di Lavagna. IL saliscendi che avete fatto è il bellissimo crinale che porta al Capenardo ma che xò va fatto quando asciutto. Era fangoso anche se erano giorni che non pioveva xchè probabilmente di notte va sottozero. Le mimose e la selva invece sono fantastiche sempre, non c'è fango e tengono bene anche quando piove

kaio

Biker assatanatus
Ciao Fil, ricambio i saluti; visto che nessuno mi sparava ci ho pensato io, tatuandomi il logo della manopola "Ergon" sul polpaccio... ho ripreso questo fine settimana , ero fermo da metà dicembre
Buona Bargonata!!!

Azz! Andrea questa non la sapevo...

Bhè ora che hai ripreso ci beccheremo di certo lungo qualche sentiero!

Eh già in questi periodi il crinale è sempre un po' "fangosetto"... ma decisamente divertente

Se salite con i mezzi potete evitare tranquillamente la parte alta e salire direttamente da Sestri-S.Bernardo...

Probabilmente Domenica prox (31) facciamo un mini-raduno di Nomadi con 2 risalite pedalate e 2 discese diverse (Capenardo-Selva-S.Anna e S.Bernardo-Selva-Mimose)... stay tuned

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito

il crinale lo abbiamo pedalato quasi tutto, ma è stato un bell'esercizio di guida ed equilibrio...

mannaggia, domenica prossima gireremo di sabato a causa di impegni diversi, ma se non avete problemi a rimorchiare un gruppo di fermoni prima o poi ci si trova

stammi bene

kaio

Biker assatanatus
Allargando l'invito già inoltrato ai "nomadisti"...

Domenica 31 faremo (meteo permettendo) una pedalata salendo da Cogorno sul M.te Capenardo (Brekka) scendendo a Sestri (S.Anna), risalendo poi da S.Bernardo per ri-scendere a Mimose.

La punta è a Sestri al solito parcheggio ore 9,30/9,45 (bisognerà pedalare in piano verso Lavagna per attaccare la salita a Cogorno, ma almeno alla fine delle discese vi ritrovare sempre dalle macchine).

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Un sacco di bikers domenica su Brekka, Selva, S.Anna e Costarossa!!!

Col permesso del buon Kaio, feudatario della Contea della Selva , ero in giro anch'io per quei sentieri a provare il nuovo mezzo...

... peccato per il meteo non proprio brillante.

Al bivio per Costarossa ho dato indicazione a due bikers che avevano sbagliato direzione: qualcuno che scrive qui sopra??

Domenica 31 spero di essere dei vostri... meteo e turno di reperibilità permettendo.

kaio

Biker assatanatus

Che bici da poser...

Non fare la larva e vieni con noi Domenica

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Ma siete saliti da Lavagna?
Io pensavo che salivate da San Bernardo (Sestri) molto più comodo per fare navetta.....
Noi ci siamo fatti tutte 2 le discese ma le risalite abbiamo pedalato...

adesnow

Biker novus
17/9/08
31
0
0
rapallo
Visita sito
Ma siete saliti da Lavagna?
Io pensavo che salivate da San Bernardo (Sestri) molto più comodo per fare navetta.....
Noi ci siamo fatti tutte 2 le discese ma le risalite abbiamo pedalato...
si siamo saliti con le macchine da lavagna!!! (2 giri=3 salite con le macchine)

la prossima saliamo da san bernardo e le risalite ovviamente le facciamo meccanizzate:-?

davide85

Biker serius
Vi pongo un quesito, in particolare a Tutankamon, visto che fù lui un'anno fà ormai a farmi da cicerone sul circuito del superenduro..........La P.S. 4 è il Brekka completo o ne manca una parte alta? (io c'ero arrivato percorrendo la P.S.1 che era il sentiero nuovo nel bosco).
A parte questo un saluto a tutti e a presto......Sestri è davvero un posto magico......
io e la mia zingara non stiamo nella pelle.......

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
@ Rapez: sono di Recco, mandami un mp che ci accordiamo!
@ Davide85: il nome Brekka in sè non vuol dire niente (nell'entroterra di Lavagna, nellla salita su asfalto al monte Capenardo c'è una località che si chiama Breccanecca)
La PS 4 è detta Selva, la PS 2 è detta Mimose ( o Costarossa);
la PS 2 e PS 4 hanno in comune il toboga di accesso (PS 3) che a sua volta può essere raggiunto sia scendendo dalla vetta del m. Capenardo sia dallo sterrato che sale dalla frazione sestrese di S. Bernardo.
Kaio e Tutan sono comunque molto più esperti di me sui luoghi.
A me è anche piaciuta molto la discesa (percorsa col grande Tweddledee) che si prende dopo la prima parte del Capenardo e che porta sull'asfalto circa un km. prima (nella parte verso l'entroterra) del bivio per lo sterrato di collegamento S. Bernardo/Selva, la rifarei volentieri.
Spero di esserci domenica prossima (è dall'altro sabato che non faccio nulla....)!
Ciao a tutti

kaio

Biker assatanatus

Ciao Lagoz,

la discesa che dici tu è quella giunti in vetta al Capenardo che scende a sx e arriva sopra Villa Loto (piazzola con postazione di caccia), che poi scende fino all'abitato di Villa Loto e da lì si ricongiunge con la strada che porta alla sterrata della Selva... molto carina pure quella, si potrebbe fare

@Davide85:

QUI trovi la cartina delle prove speciali della Superenduro della passata stagione...

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito

Ciao grande Fil,
è proprio quella che hai indicato Tu con miglior precisione.
Quando l'abbiamo fatta qualche mese fa abbiamo dovuto togliere qualche vecchio albero caduto, però mi ha divertito molto, è una discesa tecnica e guidata ed il fondo roccioso, per grip, è simile a quello della Selva (sicuramente è meno "battuta" di quest'ultima).
Spero molto di poter essere della partita domenica con Voi!
Grazie
Ciao
Marco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo