Brekkanekka rulez

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rikiumek

Biker serius
28/1/10
206
8
0
Lavagna
Visita sito
la volevo fare anch'io la foto li ci sono passato oggi....credo che ci siamo incrociati sui cavi!! cmq a parte li si scende bene, la "fregatura" è che dove spesso dove sei passato la volta prima magari ora c'è scassatissimo....quindi si è sempre un sentiero nuovo!
Ho una domanda se qualcuno sa rispondermi oggi sono salito da San Eufemiano, ho visto che nel tratto di sentiero finale della risalita, già dentro il bosco subito dopo un "casolare" abbandonato il sentiero fa un bivio, a destra prosegue in piano fino ad incrociare la selva ma volendo continua a salire....qualcuno sa dove va a finere? perchè se arrivasse su in cima per me che arrivo da lavagna potrebbe evitarmi di passare per sestri...
 

kaio

Biker assatanatus
veramente e aggiungerei anche che quel sentiero se non fosse per i soliti che lo rimetteranno a posto rimarrebbe così per molto tempo....(ovviamente i "soliti" sono quelli che vanno in bici)

Ben pochi, purtroppo, di tutti quelli che scorrazzano per quei sentieri...

Se non fosse per il gruppetto dei sestresi (Ronni & C.) la Selva sarebbe in stato di abbandono... :spetteguless:

Sarebbe bello una domenica vedere riders, di varie zone, senza bici con picco, pala e rastrello a sistemare il loro/nostro parco giochi... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

rikiumek

Biker serius
28/1/10
206
8
0
Lavagna
Visita sito
visto che io la "sfrutto" abbastanza lo farei volentirei...se vi organizzate due braccia ce le metto, da solo non saprei da dove cominciare...anche perchè in un solco come quello della foto sopra che cosa ci si può fare? buttarci della terra? o allargarlo lateralmente??boh!:-)
 

kaio

Biker assatanatus
visto che io la "sfrutto" abbastanza lo farei volentirei...se vi organizzate due braccia ce le metto, da solo non saprei da dove cominciare...anche perchè in un solco come quello della foto sopra che cosa ci si può fare? buttarci della terra? o allargarlo lateralmente??boh!:-)

Infatti certe iniziative conviene sempre coordinarle con "chi ne sa" (vedi sestresi sopra, che altro non sono che i tracciatori delle speciali della superenduro di Sestri... [url]http://www.ciclipuntosport.it/[/URL] )
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
la volevo fare anch'io la foto li ci sono passato oggi....credo che ci siamo incrociati sui cavi!!

Circa le 14 e tu stavi già tornando....

cmq a parte li si scende bene, la "fregatura" è che dove spesso dove sei passato la volta prima magari ora c'è scassatissimo....quindi si è sempre un sentiero nuovo!

Il bello è anche quello, solo che il sentiero perde un pochetto di "fluidità"... IMHO

Ho una domanda se qualcuno sa rispondermi oggi sono salito da San Eufemiano, ho visto che nel tratto di sentiero finale della risalita, già dentro il bosco subito dopo un "casolare" abbandonato il sentiero fa un bivio, a destra prosegue in piano fino ad incrociare la selva ma volendo continua a salire....qualcuno sa dove va a finere? perchè se arrivasse su in cima per me che arrivo da lavagna potrebbe evitarmi di passare per sestri...

Anche noi siamo saliti da S.Eufemiano ed abbiamo tagliato per il sentierino vecchio trasferimento tra PS1 e PS2 di Sestri 2009... se tu sei salito oltre seguendo la sterrata, a dx incroci (mi pare giusto che ci sia un vecchio rudere) il pezzo di PS1 (cani) sempre del 2009. Risali sulla Selva facendo un pezzo dei "Cani" al contrario ma credo sia poco pedalabile e secondo me non ne vale al pena...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
veramente e aggiungerei anche che quel sentiero se non fosse per i soliti che lo rimetteranno a posto rimarrebbe così per molto tempo....(ovviamente i "soliti" sono quelli che vanno in bici)

Gli interventi "strutturali", ovvero mettere a posto quei tratti che sono erosi dall'acqua vengono fatti solo in occasione della gara di Superenduro....

visto che io la "sfrutto" abbastanza lo farei volentirei...se vi organizzate due braccia ce le metto, da solo non saprei da dove cominciare...anche perchè in un solco come quello della foto sopra che cosa ci si può fare? buttarci della terra? o allargarlo lateralmente??boh!:-)

Lì sono necessari interventi "strutturali", non basta buttarci della terra, bisogna deviare con canalette il decorrere dell'acqua quando piove....
Anni fa, quando la "Selva" e S.Anna potevano contare su un po' di alberi in salute i problemi erano meno marcati.... noto con piacere che stanno comunque ricrescendo molti alberelli...
 

kaio

Biker assatanatus
Mi associo! Ottima idea :-)

Si potrebbe organizzare la mangiata su dalle panchine. Passare la mattinata a sistemare il sentiero, mangiare (bere) e dopo una pennica scendersene in sella fino a Sestri.

Se fossimo un bel gruppo si riuscirebbe tranquillamente a far tutto in una mattinata, basta un minino di coordinamento e divisione dei vari settori.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ragazzi io sono dei vostri, se vi servono due braccia un piccone e una pala io ci sono!

Non sono un trail builder ma ho tanta volontà!

Organizzaziamo una giornata, magari chiedendo a Ronni & C di guidarci in questa avventura.

Rispondo a chi diceva che quei lavori vengono fatti solo in occasione della superenduro. Verissimo, ma con quei lavori noi ci campiamo tutta la stagione, se non fosse per ronni sandro e gli altri quel sentiero sarebbe impraticabile!
 

kaio

Biker assatanatus
Ragazzi io sono dei vostri, se vi servono due braccia un piccone e una pala io ci sono!

Non sono un trail builder ma ho tanta volontà!

Organizzaziamo una giornata, magari chiedendo a Ronni & C di guidarci in questa avventura.

Rispondo a chi diceva che quei lavori vengono fatti solo in occasione della superenduro. Verissimo, ma con quei lavori noi ci campiamo tutta la stagione, se non fosse per ronni sandro e gli altri quel sentiero sarebbe impraticabile!


Ecco... visto che vedo in firma una Specy, immagino che bazzichi nel negozio di Stecca... potresti illustrargli la cosa o mandargli un link a questa discussione.

Magari prima bisognerebbe capire quanti "volenterosi" sicuri si riescono a raccattare...

... che non sia il solito "armiamoci e partite"... ;-)

...un po' di bistecche, un bel po' di vino... e via! a bomba giù dalla selva a terrorizzare gli escursionisti! :-| (scherzo eh!!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo