Non trovo il motivo di cercare polemiche in un caso come questo. Il bozzo c'era fin dall'inizio, e poi si è allargato, almeno questo è quello che dice il proprietario.
Ergo credo che ci sia un difetto nel telaio.
Le case serie generalmente garantiscono un telaio un tot di anni (alcune a vita), credo che la canyon, se è una casa seria, possa sostituirti il telaio in garanzia. Prova a contattarli chiedendolo espressamente.
PS: non sottovalutate mai i bozzi, anche infinitesimali, di un telaio di alluminio. Questo materiale non perdona, cede di schianto, non mi fiderei per nulla al mondo a girare con un telaio, anche minimamente criccato.[/QUO
Secondo te Canyon dovrebbe sostituire un telaio per una leggera ammaccatura, che tu sostieni sia presente dalla fabbrica??
Una ammaccatura che non influisce sulla struttura del telaio, ed è stata probabilmente causata da uno schiacciamento involontario del telaio, non di sicuro da una caduta o da un fallo di progettazione.
Mi dispiace, ma i limiti della Garanzia, non permettono questo genere di sostituizioni, sulle basi delle tue ipotesi.
Inoltre siamo già in contatto noi con il Ns cliente, grazie dell'interessamento...