bozzo pre-esistente

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Non trovo il motivo di cercare polemiche in un caso come questo. Il bozzo c'era fin dall'inizio, e poi si è allargato, almeno questo è quello che dice il proprietario.
Ergo credo che ci sia un difetto nel telaio.
Le case serie generalmente garantiscono un telaio un tot di anni (alcune a vita), credo che la canyon, se è una casa seria, possa sostituirti il telaio in garanzia. Prova a contattarli chiedendolo espressamente.

PS: non sottovalutate mai i bozzi, anche infinitesimali, di un telaio di alluminio. Questo materiale non perdona, cede di schianto, non mi fiderei per nulla al mondo a girare con un telaio, anche minimamente criccato.[/QUO

Secondo te Canyon dovrebbe sostituire un telaio per una leggera ammaccatura, che tu sostieni sia presente dalla fabbrica??

Una ammaccatura che non influisce sulla struttura del telaio, ed è stata probabilmente causata da uno schiacciamento involontario del telaio, non di sicuro da una caduta o da un fallo di progettazione.

Mi dispiace, ma i limiti della Garanzia, non permettono questo genere di sostituizioni, sulle basi delle tue ipotesi.

Inoltre siamo già in contatto noi con il Ns cliente, grazie dell'interessamento...
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Se influisce o meno sulla struttura del telaio lo si può dire solo dopo una visione accurata, non certo tramite una foto. Mi meraviglio che ci sia una superficialità del genere nel valutare dei bozzi sul telaio, soprattutto considerando eventuali implicazioni legali in caso di rotture. Riguardo all'interessamento, credo che in questo forum di discussione, di appassionati, e di possibili futuri clienti, siamo tutti interessati al modo in cui una casa tratta certi "inghippi".

Una ammaccatura che non influisce sulla struttura del telaio, ed è stata probabilmente causata da uno schiacciamento involontario del telaio, non di sicuro da una caduta o da un fallo di progettazione...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...ragazzi non esageriamo...è un micro bozzo sul telaio: non credo sinceramente che infici la struttura del telaio...e le garanzie è bene che funzionino quando ve ne è un effettivo bisogno
 
Se influisce o meno sulla struttura del telaio lo si può dire solo dopo una visione accurata, non certo tramite una foto. Mi meraviglio che ci sia una superficialità del genere nel valutare dei bozzi sul telaio, soprattutto considerando eventuali implicazioni legali in caso di rotture. Riguardo all'interessamento, credo che in questo forum di discussione, di appassionati, e di possibili futuri clienti, siamo tutti interessati al modo in cui una casa tratta certi "inghippi".

Anche io sono di questa opinione. Adesso che conosco più casi bozzi nella stessa posizione (tubo orizzontale nelle vicinanze della serie sterzo) credo che non mi fiderò più dei telai canyon. Pochi mesi fa ho comprato la mia nuova bici ed ero indeciso tra la Canyon e la Radon (azienda tedesca che vende su internet) e col senno di poi sono contento di aver fatto questa scelta. Solo per curiosità sono andato a fare un controllo molto approfondito della mia bambina e come prima cosa ho notato che il suono vuoto che fa il telaio Canyon la Radon non lo fa proprio, tuttavia la mia bici pesa sotto i 13kg ed è sempre da all mountain (travel 140/125mm).
Sono curioso di capire a fondo quanto si potranno dimostrare professionali quelli di Canyon Italia
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Anche io sono di questa opinione. Adesso che conosco più casi bozzi nella stessa posizione (tubo orizzontale nelle vicinanze della serie sterzo) credo che non mi fiderò più dei telai canyon. Pochi mesi fa ho comprato la mia nuova bici ed ero indeciso tra la Canyon e la Radon (azienda tedesca che vende su internet) e col senno di poi sono contento di aver fatto questa scelta. Solo per curiosità sono andato a fare un controllo molto approfondito della mia bambina e come prima cosa ho notato che il suono vuoto che fa il telaio Canyon la Radon non lo fa proprio, tuttavia la mia bici pesa sotto i 13kg ed è sempre da all mountain (travel 140/125mm).
Sono curioso di capire a fondo quanto si potranno dimostrare professionali quelli di Canyon Italia

bhe il suono come dici tu di lattina non è per forza sintomo di delicatezza o quant'altro.....certo se sei un tipo diffidente giù di tuo o che ti serve una sicurezza in più per poter osare bhe quello non è un problema mio!
il rumore che dici tu deriva dal fatto che canyon utilizza per fare le sue biciclette tubature di grande diametro che permettono a parità di sforzo di mantenere uno spessore più sottile della tubatura, con conseguente riduzione di peso e maggior rigidità torsionale. certo forse saranno più soggette a urti con i sassi sparati dalla ruota (avendo maggiore superficie) però questo non pregudica per niente l'affidabilità che il telaio ha!

a chi diceva che un telaio dovrebbe essere sostituito in garanzia anche in questo caso se l'azienda costrutrice è veramente seria, bhe vi posso garantire che io con una casa famosissima a livello mondiale per le sue biciclette e che garantisce il telai a vita ho avuto molti problemi per farmi cambiare un telai dopo SOLI 2 MESI di vita della bicicletta.....se non vogliono cambiartelo non lo cambiano azienda seria o meno.......:rosik:
(p.s spero però per te che possano cambiartelo veramente in garanzia)
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
canyon può in effetti avere tutte le ragioni di questo mondo.....
vi racconto un pò come è andata...io avevo ordinato la bici a marzo...non vorrei dire cavolate...e per problemi vari..(esempio la vernice)mi è arrivata solo a maggio....niente di grave...bastava avere un pò di pazienza...solo che la stagione era iniziata ed ero proprio al limite per la settimana organizzata per rifugio...chi se la ricorda può condermare...
fortunatamente la bici arrivò la settimana prima, ma dopo averla assemblata "accarezzandola" ho notato la presenza di questa lieve ammaccatura...un pò sconfortato andai subito dal ciclista che mi rispose che non era niente di grave..se non la toccavi non te ne accorgevi.
mi aveva rassicurato dicendomi che non era assolutamente compromettente...:spetteguless:
volevo fare delle foto al telaio...ma veramente..non si vedeva!!!!
alllora ero davanti una scelta....o rimandarla indietro e non sapere,per una robetta così,se me lo avessero cambiato o tenerlo perchè tanto era ininfluente...lo tenni..la stagione non poteva aspettare....:smile:
A QUANTO PARE CA22ATA DELLA VITA!:celopiùg:
adesso vediamo....l'unico è che è aumentato....ma non ciò fatto robe allucinanti.....solo enduro....
per me l'importante è che non si spacchi.......l'unica cosa...
ma penso che questo da una foto non si possa capire......
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Anche io sono di questa opinione. Adesso che conosco più casi bozzi nella stessa posizione (tubo orizzontale nelle vicinanze della serie sterzo) credo che non mi fiderò più dei telai canyon. Pochi mesi fa ho comprato la mia nuova bici ed ero indeciso tra la Canyon e la Radon (azienda tedesca che vende su internet) e col senno di poi sono contento di aver fatto questa scelta. Solo per curiosità sono andato a fare un controllo molto approfondito della mia bambina e come prima cosa ho notato che il suono vuoto che fa il telaio Canyon la Radon non lo fa proprio, tuttavia la mia bici pesa sotto i 13kg ed è sempre da all mountain (travel 140/125mm).
Sono curioso di capire a fondo quanto si potranno dimostrare professionali quelli di Canyon Italia

Zaffa, stai polemizzando e non hai acquistato una Canyon... hai avuto qualche problema con Canyon in passato??
Stai mettendo in dubbio la mia professionalità??
Come vuoi fare a "capire a fondo quanto ci dimostreremo professionali"?? Secondo te veramente dovremmo sostituire un telaio per un segno causato dall'uso??

Felici della tua Radon, ti invitiamo a scrivere nella sezione dedicata al tuo marchio. Cosi noi qui possiamo fare il nostro lavoro senza dover leggere una marea di posts senza senso se non quello di cercar polemica.
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Zaffa, stai polemizzando e non hai acquistato una Canyon... hai avuto qualche problema con Canyon in passato??
Stai mettendo in dubbio la mia professionalità??
Come vuoi fare a "capire a fondo quanto ci dimostreremo professionali"?? Secondo te veramente dovremmo sostituire un telaio per un segno causato dall'uso??

Felici della tua Radon, ti invitiamo a scrivere nella sezione dedicata al tuo marchio. Cosi noi qui possiamo fare il nostro lavoro senza dover leggere una marea di posts senza senso se non quello di cercar polemica.

io lascerei perdere ormai questo topic....che,hai ragione stà un pò degenerando...ZAFFA basta!!davvero non puoi generalizzare in questo mofdo....e poi alla fine non si è ancora deciso niente....ci ho parlato una sola volta....
davvero...non per fare il lecchino...nonmi sembra giusto nei loro confronti....io sono soddisfatto del marchio..come potrei dire il contrario..adesso vediamo di risolvere questa faccenda.....
cmq...canyon...ti ho mandato un'email...
:celopiùg:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Zaffa, stai polemizzando e non hai acquistato una Canyon... hai avuto qualche problema con Canyon in passato??
Stai mettendo in dubbio la mia professionalità??
Come vuoi fare a "capire a fondo quanto ci dimostreremo professionali"?? Secondo te veramente dovremmo sostituire un telaio per un segno causato dall'uso??

Felici della tua Radon, ti invitiamo a scrivere nella sezione dedicata al tuo marchio. Cosi noi qui possiamo fare il nostro lavoro senza dover leggere una marea di posts senza senso se non quello di cercar polemica.
manu calmati dai......non ne vale la pena di scaldare gl'animi per così poco ;-)

pietro92......diciamocelo se non fosse stato per il ciclista che ti ha detto che non era niente di grave il telaio l'avresi rimandato indietro vero??!
io andrei a dirgli due paroline a quel ciclista......alla fine è anche un pò colpa sua :spetteguless:

comunque il mio consiglio è di sentire direttamente CANYON in GERMANIA!! spiegagli il tuo problema e vedrai che qualcosa ti risponderanno....leggendo qui sul forum spesso i problemi si sono risolti prima contattando direttamente la casa madre....
 
Zaffa, stai polemizzando e non hai acquistato una Canyon... hai avuto qualche problema con Canyon in passato??
Stai mettendo in dubbio la mia professionalità??
Come vuoi fare a "capire a fondo quanto ci dimostreremo professionali"?? Secondo te veramente dovremmo sostituire un telaio per un segno causato dall'uso??

Felici della tua Radon, ti invitiamo a scrivere nella sezione dedicata al tuo marchio. Cosi noi qui possiamo fare il nostro lavoro senza dover leggere una marea di posts senza senso se non quello di cercar polemica.


Quando dico che voglio testare la professionalità di Canyon non metto in dubbio che lo siate, questa è una forzatura delle mie parole. Semplicemente seguirò con interesse e curiosità l'evoluzione della vicenda così che in futuro (ma spero che non accada mai) sappia come comportarmi riuscendo anche un po' a prevedere le mosse della casa costruttrice.
L'esempio che facevo della mia bici, e non l'ho detto per fare publicità, serviva semplicemente per argomentare la mia posizione. Comunque io ho assolutamente il diritto di scrivere in tutte le sezioni pubbliche del forum senza alcuna limitazione a patto che esprima le mie opinioni in modo razionale e civile.

Ripeto che i miei messaggi sono sostenuti da un'argomentazione soggetta a critiche, ma non a forzature
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
.
Quando dico che voglio testare la professionalità di Canyon non metto in dubbio che lo siate, questa è una forzatura delle mie parole. Semplicemente seguirò con interesse e curiosità l'evoluzione della vicenda così che in futuro (ma spero che non accada mai) sappia come comportarmi riuscendo anche un po' a prevedere le mosse della casa costruttrice.
L'esempio che facevo della mia bici, e non l'ho detto per fare publicità, serviva semplicemente per argomentare la mia posizione. Comunque io ho assolutamente il diritto di scrivere in tutte le sezioni pubbliche del forum senza alcuna limitazione a patto che esprima le mie opinioni in modo razionale e civile.

Ripeto che i miei messaggi sono sostenuti da un'argomentazione soggetta a critiche, ma non a forzature

Si ma piantamola perché fino ad adesso non c'é niente da criticare....non mi hanno ancora risposto all'email....per cui cosa c'è da discutere....
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
manu calmati dai......non ne vale la pena di scaldare gl'animi per così poco ;-)

pietro92......diciamocelo se non fosse stato per il ciclista che ti ha detto che non era niente di grave il telaio l'avresi rimandato indietro vero??!
io andrei a dirgli due paroline a quel ciclista......alla fine è anche un pò colpa sua :spetteguless:

comunque il mio consiglio è di sentire direttamente CANYON in GERMANIA!! spiegagli il tuo problema e vedrai che qualcosa ti risponderanno....leggendo qui sul forum spesso i problemi si sono risolti prima contattando direttamente la casa madre....

Era quello che avevo intenzione di fare...contattare direttamente la casa...però volevo vedere cosa mi rispondevano alla email....:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo