boxxer team 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


potresti darmi una delucidazione?? le team (dovebbe essere quella intermedia da 800 euro) che regolazioni ha e se è un buon rapoorto qualità-prezzo??

è esattamente la stessa forcella del 2008.
quindi se hai qualche collega di uscite che ce l'ha puoi provarla e renderti conto che è una delle migliori forcelle degli ultimi anni.
il rapporto qualità prezzo è ottimo!
i modelli con steli da 35mm e idrauilica mission control dh, la wc e la team, presumo costeranno un 20% in più, mentre la race da 35mm che altro sarà che l'attuale team, dovrebbe attestarsi sugli stessi prezzi della team 32mm
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
è esattamente la stessa forcella del 2008.
quindi se hai qualche collega di uscite che ce l'ha puoi provarla e renderti conto che è una delle migliori forcelle degli ultimi anni.
il rapporto qualità prezzo è ottimo!
i modelli con steli da 35mm e idrauilica mission control dh, la wc e la team, presumo costeranno un 20% in più, mentre la race da 35mm che altro sarà che l'attuale team, dovrebbe attestarsi sugli stessi prezzi della team 32mm
capito,... capito,...capito....:celopiùg:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Bike-store e per quanto riguarda i pesi delle 35?

e già stato scritto 10-15 volte ma rieccotelo

pbpic2439971.jpg
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
una cosa che non è stata ancora detta è che tipo di attacco pinza avranno

... e poi .. a giudicare dalle foto sembra che continueranno ad avere pochissimo offset ... sarà così ?!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
E' l'avanzamento dell'asse ruota in parole povere.

La distanza dal centro del mozzo rispetto al centro del cannotto di sterzo.

Io invece non ho capito cosa si intende per upgrade, la tabellina non è molto chiara in quello.

penso si intenda tipo "tuning":nunsacci:,visto ke la valvola nominata è il bottom out(o un altro sistema x la team)ke verrà utilizzata x rendere più o meno progressiva la forca.....

oppure upgrade,xkè prima non c'era,e ora hanno agginto sta regolazione in più rispetto agli altri anni....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
rock shox ha sempre indicato sotto la voce upgrade quello che si trova nelle forcelle di gamma superiore rispetto a quelle immediatamente precedenti della stessa edizione

tanto per capirci .. la team rispetto alla race ha in più il mission control DH e il drop stop ... mentre la WC in più della team ha il solo air ed il volume adjust

per offset intendevo ciò che ha spiegato mitzkal .. ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
ma l'offset lo considerate? piu o meno grande cosa cambia? solo l'angolo di sterzatura, no?

... non solo .. cambia anche l'interasse della bici .. la sua stabilità .. e da che ne sappia influisce minimamente anche sullo smorzamento delle vibrazioni trasmesse al manubrio ... e sicuramente altre cose che qualcuno più esperto saprà indicare ....
 

Mitzkal

Biker augustus
Nelle moto difatti ci sono migliaia di officine che sfornano piastre aftermarket che modificano l'offset delle forcelle, o addirittura con offset regolabile.

Vabbè, nelle moto c'è chi le forcelle ed i mono li elabora davvero, nelle bici siamo all'età della pietra, senza contare che i produttori (escludendo Ancillotti che li monta solo sulle sue bici) si contano sulla punta delle dita di una mano.
 

Mitzkal

Biker augustus
ah mizzega non pensavo influisse cosi tanto, e come dovrebbe essere? di valore alto o un basso offset è meglio?? grazie e scusate la mia ignoranza...

Dipende da tante variabili, interasse della bici, escursione forcella, diametro delle ruote (nelle 29" si cercano offset più contenuti per esempio) ecc ecc

Io per esempio ne tengo conto solo per la scelta dell'attacco manubrio: preferisco avere una pipa che mi recuperi l'offset, così da avere la ruota tra le mani, non so' se è cosa furba, ma è eredità da BMXaro, anche la piega la inclino in linea con gli steli, in BMX è la posizione perfetta, credo anche in MTB.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo