Boxxer 2010-Manutenzione

reginaldo

Biker superioris
Ciao a tutti....
ho una boxxer 2010 RC...quella base per intendersi...
ieri a Livigno mi è sembrata un po dura,buona nei primi 6-7 cm e poi si induriva...
premetto che non l'ho mai mandata a far revisionare visto che da quando l'ho presa non l'ho sfruttata molto...
secondo voi mandandola in AMG le cose migliorano???

grazie
E
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Svita la brugola sopra al pomello blu della regolazione delle basse velocità.
Poi svita il tappo in testa al fodero... e togli, con una siringa, 5cc di olio.
Richiudi e prova.
Tempo stimato: 5'

Perchè?
Spesso c'è troppo olio nell'idrauilica. Io l'ho fatto, e la forka va che è una bomba da 1 anno almeno.
Ora lo devo rifare perchè, dopo il cambio olio "fatto in casa" (con 10cc in meno di quanto indicato da SRAM), mura un pò troppo negli ultimi 70/50 mm di corsa (la cosa sarebbe perfetta se non avessi i polsi "deboli").

;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Fai la cosa in modo graduale... ma 5cc dovrebbe essere un buon punto di partenza.
Ricorda di svitare le brugole della piastra... sennò il "dado" sopra lo stelo non gira ;-)
 

reginaldo

Biker superioris
dopo due giorni passati a livigno,posso dire che la mia boxxer lavora veramente di mmmmmerda!!!!
sono tornato a casa con le mani sbriciolate!!
la molla che ho è una rossa che per il mio peso di 82kg è ideale...
ma la scorrevolezza è pietosa..ho provato altre 4 boxxer di gente che era con me e erano tutte di altri pianeti..
Come devo fare per rabboccare l'olio di lubrificazione degli steli??qualche PDF utile?
grazie
E
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
dopo un lungo pellegrinaggio durato diversi anni con Dorado, Fox 40r, Fox 40 RC2, 888 ata, 888 evo 2010 (non male a parte le 5/6 sboccolate), ecc.ecc. ho acquistato alla "folle" cifra di € 550,00 (compresa spedizione + 2 molle e piastra di scorta) una Boxxer Race nuova dai "mitici" Alberto e Tomaso Ancillotti. ebbene ho trovato una forka fantastica. veramente superiore a molte delle forcelle sopracitate, scorrevolissima, rigida, leggera, ideale anche per il mio stile non proprio da campione.
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
dopo un lungo pellegrinaggio durato diversi anni con Dorado, Fox 40r, Fox 40 RC2, 888 ata, 888 evo 2010 (non male a parte le 5/6 sboccolate), ecc.ecc. ho acquistato alla "folle" cifra di € 550,00 (compresa spedizione + 2 molle e piastra di scorta) una Boxxer Race nuova dai "mitici" Alberto e Tomaso Ancillotti. ebbene ho trovato una forka fantastica. veramente superiore a molte delle forcelle sopracitate, scorrevolissima, rigida, leggera, ideale anche per il mio stile non proprio da campione.


lo avevo già scritto tempo fa, quando ho mandato la boxxer da ancillotti.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
dopo due giorni passati a livigno,posso dire che la mia boxxer lavora veramente di mmmmmerda!!!!
sono tornato a casa con le mani sbriciolate!!
la molla che ho è una rossa che per il mio peso di 82kg è ideale...
ma la scorrevolezza è pietosa..ho provato altre 4 boxxer di gente che era con me e erano tutte di altri pianeti..
Come devo fare per rabboccare l'olio di lubrificazione degli steli??qualche PDF utile?
grazie
E

Io ho la gialla... 80 kg nudo.
Hai tolto l'olio,allineato gli steli, messo olio di lubrificazione?
 

reginaldo

Biker superioris
Io ho la gialla... 80 kg nudo.
Hai tolto l'olio,allineato gli steli, messo olio di lubrificazione?

olio ne ho tolto 1/4 di siringa ma la situazione non è cmabiata...ho capito che non era un problema di muro,ma proprio di scorrevolezza!
steli credo fossero allineati,nelle piastre sembravano simmetrici...
olio di lubrificazione non saprei,non mi sono fidato ad aprirla del tutto...comunque monta una molla rossa che dovrebbe essere giusta per il mio peso...in caso poi posso cercare una piu morbida!
comunque ora l'ho fatta mandare in AGM...
vediamo quando torna..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo