Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gregor

Biker popularis
22/10/09
99
0
0
Livigno
Visita sito
Ho ritirato oggi la mia WC con l'upgrade Elka. Non ho ancora avuto modo di montarla e ho solo provato un po' in negozio a "comprimerla"..mi sembra ci sia ancora il problema del "blocco" iniziale, mentre poi quando inizia a muoversi mi sembra ok. ovviamente voglio montarla e provarla prima di dare un giudizio..
Al massimo c'è sempre la cartuccia Protone per la parte ad aria.. Chissà come sarebbe Elka+Protone... :nunsacci:
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Io con la mia race base mi trovo semplicemente benissimo.E capisco il motivo per cui ancillotti gradisca punti sulla race.

La tua scorre bene o è gnucca come spesso accade alle Boxxer? Sto valutando una RC ma ne vedo in giro di scorrevoli e altre molto meno (come era la mia Totem) e non vorrei ritrovarmi ancora con una forcella da mandare in manutenzione..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La tua scorre bene o è gnucca come spesso accade alle Boxxer? Sto valutando una RC ma ne vedo in giro di scorrevoli e altre molto meno (come era la mia Totem) e non vorrei ritrovarmi ancora con una forcella da mandare in manutenzione..

Era gnucca, poi mandata in AMG, ora va bene.
Comprala da Ancillotti, così va bene da subito.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
@ Production_Br0therS avevo provato a guardare e avevo trovato, ma il mio sivende mi aveva detto che non era vero (premetto che non me l'ha detto x vendermi i dischi perchè non li teneva). la mia era una domanda x sapere se effettivamente quello che c'è sul sito sram è vangelo o meno


...ovvero se di buoni ingegneri meccanici si tratta, un valore con un certo margine di sicurezza per la struttura soprattutto sulle "boccole" di scorrimento.
Thanks.

Marco1971.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
mi servirebbe un'aiuto: non riesco a trovare da nessuna parte lo "spaccato" della boxxer wc 2009 in particolare sto cercando quello che riguarda lo stelo che ospita l' "air"
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
nisba.... mi da' file danneggiato.

Nel frattempo son ripassato a molla. Ne approfitto per un'altra domanda: ho deciso di mettere un olio 2,5 nella cartuccia del gate, controindicazioni?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ne approfitto per un'altra domanda: ho deciso di mettere un olio 2,5 nella cartuccia del gate, controindicazioni?

Rendi l'idraulica più veloce, potresti avere le frenature idrauliche poco efficaci.

Ma il tutto dipende dalla viscosità effettiva dell'olio che hai messo, perchè un 2,5w di una marca potrebbe essere equivalente ad un 5w di un'altra :-)
Se trovavi la forcella troppo pastosa, ora ce l'hai sicuramente più vivace (se la marca di olio che usavi anche prima è sempre la stessa)
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
e' proprio quello che volevo ottenere, anche per avere un range di regolazioni piu' ampio e non tutto aperto/tutto bloccato.. ho usato sempre stendec prima il 5 + additivo protone, poi 5 e ora 2,5
 

Gregor

Biker popularis
22/10/09
99
0
0
Livigno
Visita sito
Ho rimontato la WC con la cartuccia Elka e ci ho fatto un breve giro solo per vedere che tutto stesse insieme e....
finalmente davanti ho una forcella ammortizzata e non un pezzo di legno! non vedo l'ora di provarla come si deve in park!
Non sembra avere più neanche lo stacco iniziale ritardato..
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
chiedo scusa se già postato, ma nn ho trovato niente: boxxer 2011 + formula 203mm che diavolo di adattatore ci metto? l'originale formula, almeno su crc costa un botto; posso di andare di avid e magari qualceh spessore?

aggiungo, controindicazioni su olio e grasso al teflon per la lubrificazione esterna di steli e paraoli? mentre per l'olio interno? leggevo di oli addtivati che non sono ben tollerati

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo