• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Boccole:
- ma in che materiale sono? Quelle delle moto, se non erro, sono in acciaio rivestite in bronzo;
- quanto sono "spesse" e con cosa si possonon ridurre di diametro? Ne ho parlato con il mio amico meccanico di moto ed è curioso.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Se fossero di bronzo consumeresti lo stelo alla prima uscita...
Quelle di scorrimento son in materiale plastico, quale sia, boh....teflon, poliammide....boh?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
serie < 29T9 = incrociare le dita, ma la speranza è vana, ci sarebbero difetti di rumore, strutturali e di idraulica;
29T9 < serie < 15T0 = ci siamo a livello di idraulica e strutturale, ma è possibile avere il difetto del rumore
serie > 15T0 = tutto ok.
Quanto sopra è in termini ufficiosi e non ufficiali

Se fossero di bronzo consumeresti lo stelo alla prima uscita...
Quelle di scorrimento son in materiale plastico, quale sia, boh....teflon, poliammide....boh?

Luke, ho parlato di "rivestimento" e mi riferivo alle moto, giusto per riportare un esempio...se fossero di bronzo costerebbero troppo
Quelle delle moto sono così: metallo + rivestimento bronzo.
 
Reactions: katanakgb

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito

ok, per leggermente quanto intendi?poi si utilizza carta vetro e simili per limare?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
...solo per i "MIEI APPASSIONATI LETTORI ..."
cosa c'è dentro la BOXXER RACE

Scusatemi: ma Kristian è un idolo!
Interventi sempre precisi, utili, perfetti nei contenuti e nella forma, non criptici e fantastici!
Bravo!

...si..... si parla di decimi.......... una "pelatina"
La boccola che spessore ha?
Pelatina con carta fine o al tornio?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
La boccola che spessore ha?
Pelatina con carta fine o al tornio?

...montata sul tornio e lavorata con carta finissima....

Comunque, non ci impantaniamo su queste boccole..... le ultime boxxer ( le ultime, significa oggetti di quest'inverno) sono migliorate di molto rispetto alle primissime .... non vi fate prendere dalle paranoie .....

Sei un genio...

mi sa che ne sai piu dell'assistenza RS... quanto mi prendi per una revisione?


L'assistenza RS è fenomenale.... gentilissimi e veloci..... solo che loro applicano i standard di lavorazione....
Io, che passo metà delle poche ore a disposizione di un uscita, con la forcella aperta sul "campo" , a levare e mettere e cambiare, provare, ho solo accumulato un pò di esperienza, che mi è ritornata utile anche sui settaggi e bilanciamento anteriore/ posteriore, che, non mi stancherò mai di dire, varia da tracciato a tracciato....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Interessantissimo!!!! senti una cosa quindi se non erro la lamella può essere tolta anche senza togliere l'olio giusto??.... ho appena fatto il cambio olio e non mi andava di sbattermi....
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ed ecco la wc di UPPER .... già rifatta ed consegnata .....

Ahahah! Pensavo che la mia fosse vuota

...o meglio, pensavo che dentro ci fosse un paletto di legno

Ieri sera l'ho montata e la prima impressione è ottima:

- infinitamente più scorrevole
- infinitamente più sensibile
- le regolazioni ora funzionano come un orologio svizzero
- il punto di partenza è impressionante, sembra di provare un Double Barrel con molla in Ti

...queste sono le sensazioni basate su prova statica!

...attendo il responso del campo per fare una recensione obbiettiva!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io ho ritirato ieri la mia nuova Boxxer Race da Effetto bici (maestri nel trattare gli elementi ammortizzanti e ruote).

Mi ha subito cambiato l'olio (i 40ml e non mi ricordo quale, comunque non quello della cartuccia, che sarà fatto alla prima revisione) ed ha detto che ce ne erano 5ml...non ho parole: quell'olio serve per lubricare gli steli, non dico altro...(mi pare).

La forka copia tutto, e con il precarico al minimo ho un sag al 25%, con il precarico al max ho 15%.
Mettendo il precarico al minimo, anche solo salendo su un marciapiede andando "diritti" la forka lavora già al 50%, e facendo una scalinata in discesa lavora al'80%. Con il precarico al max siamo circa al 30% e 60%.
Anche con tutto il precarico sul massimo, la forka parte bene ed è burrosa.

Vedremo sui campi di discesa (OT Upper: ci facciamo un motta o tamaro in settimana, marte o mercole?).
 

fedemde

Biker serius
6/9/07
140
0
0
Ciriè(to)
Visita sito
Sto cercando di togliere la lamella dal tubbero elastomerico ma non riesco a separare il pezzo nero che tiene la molla dal pezzo in metallo che ruotando chiude i buchi...scusatemi ma non so come chiamare questi 2 pezzi...comunque sapreste dirmi se sono uniti a pressione o avvitati o se servono strumenti particolari per smontare le lamelle?
grazie in anticipo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo