• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
scusatemi una cosa , premetto che mi sono visto indietro i post dove
si parlava del monatggio freni sulla boxxer , ma non mi capacito

io ho la Race , attacco PM 74 ed è ok
freni Avid Code 5 , caliper PM da 74 ed è ok
ho preso l'adattatore Avid PM da 203 , ho disco da 203
questo per capirci [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=13718[/URL]

usando tutte le rondelle che danno sul kit 3 pre caliper 2 post caliper
i bulloni non mi arrivano a prendere la forca.
Con l'attacco PM bisogna montarle uguale ?
ci sono perni di diversa misura ?
se non monti le rondelle , il caliper non vi va a scontrare sull'adattatore ?

Sto diventando scemo o mi manca qualche pezzo ??
 

Hsr

Biker novus
25/6/09
1
0
0
trento
Visita sito
Una domandina per chi ha la team o la WC 2010 variando il ritorno di fine corsa tra tutto aperto e tutto chiuso ( rotella rossa) sentite grosse differenze? rallenta tanto? la regolazione del ritorno iniziale tra tutto aperto e tutto chiuso è notevole.. ma non sento differenze con la rotella rossa...

potete provare anche nel garage? e farmi sapere grazie :)
 

blooo

Biker serius
3/7/06
295
0
0
roma
Visita sito
o nn mi ricordo io.. ma non ci sono solo 2 precarichi?


ciauz

L'ho smontata ieri ! Sotto il tappo che si svita con la 24 , ci sono tre spessori uguali in forma e dimensioni che si innestano uno nell'altro ! Io ne ho tolti due ! Credo che uno serva per forza per non mandare direttamente la molla sul tappo ! Vi garantisco che la forcella sara molto più fluida in modo particolare nella parte inziale ! Ciao belli
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito


è vero, ricordavo male.... ne ho tolto uno ed è vero che parte + "molla" scorre da paura!!

mi preoccupano un attimo le regolazioni...... x controllare ho anche smontato la regolazione della compressione (praticamente il blocchetto sulla testa dello stelo destro, e girando le rotelline della compressione (sia bassa che alte velocità) funzionano, perchè si vede che i fori si aprono e si chiudono..... ma le regolazioni non è che si sentano..... potrebbe essere colpa dell'olio? troppo poco?


ciauz
 

blooo

Biker serius
3/7/06
295
0
0
roma
Visita sito
Prima avevo la 888 wc me la sono tolta e ho preso un modello più semplice perché quelle regolazioni non le ho mai usate ! Si percepiscono solo in corsa e chi ha il palato fino !!!
Comunque sbattendo forte l'anteriore a terra in base alle regolazioni la forca si comprime in modi diversi
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
..le regolazioni di compressione a bassa velocità si sentono bene, o su piste poco pendenti con curve secche senza appoggi, o su curve dopo ripidoni.. chiudere tale registro evita che la ruota ti prenda sotto... si sente se si apre o si chiude il registro, e non si nota differenza su altri settori.. per quando riguarda la compressione ad alta velocità , ancora non ci ho capito niente, anche perchè credo di non aver trovato un tracciato con belle buche da prendere a palla...
Per quanto riguarda i registri di ritorno, a garage , si notano solo variazioni del registro della prima parte del ritorno... ma se provi a saltare con il ritorno nella seconda parte tutto sfrenato, specialmente in salti flat, vedrai rimbalzare l'anteriore...

Ho girato senza l'elastomero di fine corsa dentro la molla.... la sensazione che ho avuto è che la forcella lavori più al centro della corsa totale ... domani se non piove altro test...

Per chi ancora non raggiunge il fondo corsa.. provare a togliere il tappo dx dalla parte dell'idraulica... potrebbe essersi incamerata dell'aria che limita la corsa totale ; succedeva anche nelle prime shiver ...
Altrimenti , solo una cosa limita la corsa della forcella, ovvero eccesso di olio... la molla dura influisce solo nel carico di stacco, e la viscosità dell'olio influisce nella progressività della seconda parte di corsa, ma non nella corsa totale....

Al momento, rispetto alla mia 888, che avevo smanettato nell'idraulica, fino ad arrivare a Protone, la team 2010 è un pò più gnocca d'idrauilca, anche se funziona bene, ma è molto più veloce e precisa della Marza che tendeva sempre un pò ad allargare nei single track tutte variazioni, anche con i foderi infilati al minimo....
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
raga, sono disperato!!!!!!!!!!!!!!!
ogi ho smontatola ruota davanti per mettere la pellicola antigraffio sulla boxxer, dato la mia straordinaria sfiga che mi ha colpito oggi
mentre rimontavo la ruota, ho infilato il perno passante, ed ho stretto con la brugola per serrare,
a parte che non sentivo più i soliti clik ke deve fare, e mentre serravo, quando non era ancora dura tutto d'un tratto ho sentito un crak, e porca pxxzziina!!!! mi si e rotto il pernino che c'è dentro, e sfiga più grossa, ora anche il perno passante è rimasto dentro il mozzo e non riesco piùa tirarlo fuori!!

sono disperato
abbiate pietà di me!!!!!!!
qualcuno ha qualche consiglio da darmi per cercare almeno di riuscire a tirare fuori il perno passante, cercando di fare meno danni possibile??????
, posto una foto di quello che è successo al pernino

 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Gente una domandina, voglio cambiare olio alla mia race, ho sempre cambiato l'olio della mia vecchia ma ottima z1 fr ed è semplicissimo. E' facilissimo pure cn la boxxer? Qualcuno può spiegarmi i passaggi?
grazie
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
cazz!!!!! ma è quello con la chiave dinamometrica dentro?????


ciauz
bhe non è una chiave dinamometrica , hanno solo calcolato in gradi quanto devi girare x arrivare al serraggio giusto, avendolo gia smontato ho visto che hanno fatto un ca@@ata , ti spiego , hanno messo una sfera da cuscinetto che va a cadere nelle piccole sedi fatte sull'alberino che gira , però non hanno calcolato che dopo 5 6 volte che smonti la ruota si crea un canale nel senso delle sedi e non si sentono + i "click" ....questo perchè la sfera è di metallo duro, l'alluminio x buono che può essere cede , calcolando i 6,4 nm (se mi ricordo bene ) del serraggio su una sferettina così piccola il piccolissimo angolo di contatto della stessa rovina la sede dell'alberino.
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito

Ciao, il perno x toglierlo devi togliere quello che è rimasto piantato dall'altra parte , essendo conico basta una piccola botta con un pezzo di alluminio o plastica dura , quando si sbloccherà vedrai che toglierai facilmente l'esterno del perno passante. una curiosità ? ma quanto hai tirato x rompere il perno , solo xchè anchio ho la wc tanto x sapere. ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo