• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

fabiofbi

Biker urlandum
6/11/06
527
0
0
REZZATO(BS)
Visita sito
Io ho montato la team venerdi' e l'ho provata per bene sabato.che dire è fantastica ,le regolazioni sia in compressione che estensione son ben avvertibili,forse non di click in click, ma se si cambiano due click si sente la differenza.
Dà la sensazione di avere in mano il perno passante ma allo stesso tempo assorbe benissimo ogni buca ogni radice pur rimanendo alta in staccata e in curve con l'appoggio.
VOTO:10 E LODE.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito

Ciao
quale forka possedevi prima? come era tarata?
sto cercando di capire, a parte il look, se la team è paragonabile alla 888 my05 settata a dovere.

Grazie
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Gente grosso dubbio!!!
Ho preso la nuova boxxer, la piastra superiore però arriva proprio a pelo tra gli steli. secondo voi è possibile abbassarla di qualche mm? Non ci sono gli indicatori di max e minima altezza.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Gente grosso dubbio!!!
Ho preso la nuova boxxer, la piastra superiore però arriva proprio a pelo tra gli steli. secondo voi è possibile abbassarla di qualche mm? Non ci sono gli indicatori di max e minima altezza.

ecco, mi hai anticipato...nel manuale tecnico pag40 riporta:
fino a 148mm di sterzo+s. sterzo=piastra bassa, fino a 168=piastra alta.
Qualcuno questa piastra alta la ha gia usata? è già disponibile?

in un post precedente si diceva che la maggioranza dei telai sta sui 150, quindi serve la piastra alta, che però non è quella che forniscono di serie.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
ebbravo io però nn ho voglia di spendere ancora!!!
a me arriva a filo, ci sta, ma se si potesse abbassare anhe solo di 2 mm nn sarebbe male. nella mia vecchia doppia piastra c'erano i segni di altezza max e minima.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
ebbravo io però nn ho voglia di spendere ancora!!!
a me arriva a filo, ci sta, ma se si potesse abbassare anhe solo di 2 mm nn sarebbe male. nella mia vecchia doppia piastra c'erano i segni di altezza max e minima.

mah, guarda...più che dirti come faccio io a mettere la 888 a puntino (la boXXer dal vivo non l'ho ancora vista):
_svuota le canne ossia togli il gruppo elastico, basta svitarlo..
_con ruota montata e piastra inf. allentata manda la forca a pacco, sentirai chiaramente lo stelo a fondo corsa alluminio su magnesio "sdeng", già che ci sei verifica che entrambe gli steli tocchino assime
_posiziona la piastra inferiore a un paio di mm dai raschiapolvere e/o a una distanza "ragionevole" dal copertone (5mm??)...dipende chi tocca prima.

Questa dovrebbe essere la quota di minimo...poi fai tu, la storia della piastra alta o bassa non la sottovaluteri, perché se tocchiamoci le palle si spacca l'inferiore è la superiore che deve reggere lo sfilamento delle canne (e salvarti la faccia) e quindi avere un pò di stelo a disposizione. Provato sulla mia pelle.

bella forka
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
sono appena tornato d auna sessione di "test",la forcella man mano che passa il tempo si slega sempre più,oggi ho notato che la regolazione delle basse velocità si sente addirittura con mezzo girodel pomello....ora però è setttata ultra morbida,perchè dove giro non ci sono salti,è tutto scassato,sui pietroni và che è una meraviglia....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo